Sono pronte le agenzie di pubblicità ad affrontare la sfida del cross media?
In seguito all’intenso processo di concentrazione che ha rafforzato i quattro colossi internazionali della pubblicità, sono stati avviati all’interno di questi grandi gruppi forti programmi di integrazione, ma secondo Brian Williams presidente e CEO di Element 79 un’agenzia statunitense del gruppo Omnicom, il processo ha avuto luogo solo a metà e più da un punto di vista esecutivo che strategico. Il concetto di integrazione è corretto, aggiunge Williams “ma non è sufficiente per come viene fatto oggi. Secondo Keith Reinhard di DDB se il processo non si è ancora completato non è solo responsabilità delle agenzie ma la causa sarebbe imputabile a tre ragioni: 1) una scarsa domanda per l’integrazione fra i diversi servizi di comunicazione e di marketing nella misura in cui gli stessi clienti lavorano per comparti stagni, come le agenzie, attraverso funzioni aziendali che spesso non collaborano 2) la mancanza di competenze generaliste e cross funzionali 3) una remunerazione del lavoro delle agenzie per il lavoro di coordinamento ed integrazione indipendentemente dall’esecuzione.
Se il futuro è nella multicanalità e nelle comunicazione cross mediale attraverso la progettazione di campagne olistiche, quali sono le principali sfide culturali da fronteggiare?
Nessun post simile.
13 gennaio 2005 @ 11:14
—LATO INSERZIONISTA/CLIENTE
In primis le logiche del canale internet sono diverse. Internet richiede all’inserzionista interattività,rispetto del cliene (”don’t do the evil” sostiente Google…), trasparenza, risposte veloci e puntuali, un broken link o una risposta non data ad una mail ti fanno perdere la fiducia del consumatore in mezzo secondo.
–LATO AGENZIA–
Tra i timori, non dichiarati, ci sia anche quello di dover applicare le logiche per performances oramai tipiche di internet anche nell’off-line…E in un periodo di vacche magre come questo è un rischio troppo elevato….
13 gennaio 2005 @ 14:44
Quelle delineate da GM delineano delle esigenze molto chiare da parte dei “navigatori” fruitori della comunicazione sui mezzi digitale su quanto vogliono trovare ad esempio nei siti che visitano e altrettanto chiare da parte dei clienti che non vogliono più fornitori ma partner che se credono in quanto affermano, devono lavorare anche per obiettivi e quindi con success fee? Ha ragione GM, questa è la grande sfida di cui parlavo assieme al fatto che se per una strategia di comunicazione e di marketing, ci vuole un partner per il direct, uno per il web, uno per gli eventi, uno per le promozioni in store, diventa davvero una fatica coordinare tutti.
Non sappiamo come andrà a finire, certo qualcosa nel bene e nel male cambierà nel panorama dell’offerta nel settore della comunicazione
14 maggio 2005 @ 14:08
sports book
I think this is a serious issue, have you considered. Sports betting for some fun.
24 giugno 2005 @ 03:07
phentermine online
Please check some relevant information in the field of diet pills online pharmacy
26 giugno 2005 @ 07:13
refinance
You can also take a look at some relevant pages dedicated to loans home loans
29 giugno 2005 @ 06:22
poker
Take your time to check the sites about texas holdem
29 giugno 2005 @ 14:40
poker games
Please visit some relevant information on pacific poker poker games
29 giugno 2005 @ 23:18
world poker
Please visit some helpful info about texas hold em dvd online poker scholarships
30 giugno 2005 @ 07:26
poker odds for making a straigh flush hold em
Please visit some relevant pages in the field of wsop past payouts texas hold em poker tips
30 giugno 2005 @ 16:09
gabling chips for 5 card stud
In your free time, visit some relevant pages on online poker directory texas holdem books
30 giugno 2005 @ 16:09
gabling chips for 5 card stud
In your free time, visit some relevant pages on online poker directory texas holdem books
2 luglio 2005 @ 02:06
online poker and the bike
You may find it interesting to check out some information in the field of free strip poker game online poker scam
4 luglio 2005 @ 14:52
pills
Take your time to check the pages dedicated to trim spa cephalexin nexium