Google inaugura il motore di ricerca per i Blog
La scritta “Beta” di fianco al logo di Google è ormai davvero familiare… la mission potrebbe essere: “Google, tutto il resto è Google beta”. La notizia vera: nasce Google Blog (diventerà Bloogle? Chi lo sa…) motore di ricerca che permette con la stessa struttura e meccanismo del papà di effettuare ricerche all’interno dell’universo dei Blog.
Anche se esistono già motori specializzati in materia, Google arriva comunque per primo rispetto ai suoi diretti concorrenti.
Potrebbe prospettarsi un’integrazione futura nel motore principale, magari con una differenza di visualizzazione nei risultati.
Nessun post simile.
14 settembre 2005 @ 16:11
cioè, diventiamo (torniamo ad essere?) figli di un dio minore? :-/
14 settembre 2005 @ 17:49
Si rimproverava a Technorati di non essere preciso sui link, (la prima cosa che guarda un blogger in un motore specifico), ma facendo una prova con Google Blog Search ho avuto meno risultati rispetto a Technorati e ancora molto meno rispetto ad Ice Rocket. Ad un primo impatto non sono davvero entusiasta.
14 settembre 2005 @ 17:55
Maurizio, appena l’ho saputo ho controllato la tua stessa cosa, sinceramente anche a me non ha fatto impazzire! Per ora continuo a preferire Technorati, anche se a volte lo trovo parecchio lento!
15 settembre 2005 @ 14:48
nelle FAQ è specificato pero’ che sono indicizzati solo gli ultimi mesi. per i precedenti, stanno lavorando. io comunque preferisco un servizio povero ma usabile a uno ricco ma spesso inservibile…