Una esterna da portarsi via
Di passaggio a Milano mi sono imbattutto in questa “audace” esterna di Zuritel.it, una compagnia di assicurazione online, che ha predisposto dei post-it appiccicati sui propri manifesti, in cui si invita il pubblico a sottoscrivere una nuova polizza auto attraverso un numero verde o il sito internet.
I post-it erano ovviamente sparsi dappertutto all’interno della stazione della metropolitana, mi auguro che Zuritel abbia predisposto anche un servizio di pulizia. La particolarità dell’iniziativa sta nel fatto che nelle carrozze ho poi trovato gli stessi post-it appiccicati un po’ ovunque dalle persone che li avevano precedentemente staccati dal poster: un ottimo sistema di auto-promozione del brand a costo zero.
Nessun post simile.
18 ottobre 2005 @ 15:46
“…Nelle carrozze ho poi trovato gli stessi post-it appiccicati un po’ ovunque.. ”
Diciamo che l’operazione può essere a costo zero per la Zurigo, dubito che il Comune di Milano la pensi allo stesso modo.. Personalmente trovo il marketing una forma di cattivo gusto in serie, ma il guerrilla marketing & co…. una pratica profondamente incivile…
Ma allora perchè vi leggo?
Leggo i blog di marketing per capire quali comportamenti devo evitare, nei campi più disparati. E vi assicuro che funziona: dopo essermi letta un anno di Vogue Sposa e aver consultato i consigli dei wedding planner, ho capito tutto ciò che dovevo evitare nel mio matrimonio. E gli ospiti, sorpresi e felici, hanno detto tutti che è stato il più bel matrimonio a cui abbiano partecipato.
(ok, per voi è lavoro, per me è stata vita, ma appunto si è più *liberi* quando si riescono a distinguere le due cose…)
18 ottobre 2005 @ 15:52
Peccato, un’occasione persa. Se avessero applicato l’idea del Post-it di Bertinotti all’esterna, avrebbero ottenuto molto di più (offrire uno spazio di comunicazione urbana), evitando il concetto deteriore del Guerrilla Marketing.
18 ottobre 2005 @ 16:05
Emanuela sono d’accordo e per questo mi auguro che Zuritel si sia impegnata anche nella pulizia delle carrozze. Sono certo che alla tua prossima festa non inviterai gli amici con un post-it :)
18 ottobre 2005 @ 16:28
Eh si Emanuela ha colpito nel segno, gli eccessi di marketing, le operazioni furbe, hanno sempre dei costi, talvolta,come in questo caso, i costi sono pagati da altri (Comune, Atm ecc).
Mi domando al di là di una visibilità di breve periodo che sicuramente ci può essere, quanto bene possano fare queste strategie ad un marchio. Quale è il vantaggio per l’utente?
P.S il commento di Emanuela mi è davvero piaciuto ;)
18 ottobre 2005 @ 16:35
Io continuo a credere che Zuritel abbia previsto anche la pulizia delle carrozze o abbia pagato un costo aggiuntivo per la particolarità della campagna. Se ci fosse qualcuno di Zuritel in ascolto sarebbe molto utile si facesse avanti.
18 ottobre 2005 @ 16:53
Spero anch’io che abbiano preso accordi preventivi per la pulizia, anche perchè queste operazioni alternative di marketing non devono danneggiare la comunità (in questo caso il cittadino-utente che ha diritto a viaggiare in una carrozza mediamente pulita).
L’idea a me non dispiace, è una ventata di originalità in un settore dove spesso si applicano approcci decisamente più convenzionali.
Che poi, come sottolineato da Maurzio, azioni come questa funzionino solo nel breve periodo siamo tutti d’accordo, ma quando parliamo di gestione delle relazioni in un’ottica di medio-lungo periodo probabilmene non è (solo) sull’advertising che occorre puntare.
18 ottobre 2005 @ 17:00
Ah Max, con me sfondi una porta aperta, non alludevo all’advertising:)
Oggi poi, il marketing “alternativo” è il mio pane e burro :) con questo non voglio certamente diminuire il ruolo dell’advertising.
18 ottobre 2005 @ 18:52
Scusa Emanuela, sara’ che mi sono sposato 12 anni fa quando qua in “campagna” i wedding planner non esistevano ma ritengo tutt’oggi che un anno per pianificare il giorno delle nozze sia eccessivo.
Io non ho invitato nessuno al banchetto, li ho invitati alla sola celebrazione, al termine della messa ho invitato tutti al banchetto che si teneva accanto alla chiesa.
250 persone hanno mangiato, chiacchierato, festeggiato senza bisogno di pianificare nulla di speciale. Era quello che volevo, nulla di piu’ e nulla di meno.
A volte, ma non mi riferisco a te, si pianifica tanto il giorno dell’inaugurazione senza pensare che poi quell’attivita’ prosegue tutti i giorni con alti e bassi (in casa mia dal metro e 58 ai 7 cm circa passando per i 5 intermedi).
24 ottobre 2005 @ 12:59
Con questa iniziativa Zuritel ha come ambizione quella di comunicare in modo innovativo ed originale in un settore dove la comunicazione è solitamente molto tradizionale.
Il vantaggio per l’utente è rappresentato dal fatto di poter conservare il post it con il numero di telefono e l’indirizzo del sito di Zuritel, per poter contattare la società per un preventivo o richiesta informazioni anche in futuro (vedi scadenza della polizza).
L’intento di Zuritel è quindi quello di fornire un servizio nuovo, semplice e smart.
Zuritel ha comunque previsto che alcuni utenti potessero fare un utilizzo improprio e poco civile del post it. Pertanto insieme all’esterna e ai pendoli con i bigliettini è stato acquistato un servizio quotidiano di pulizia delle stazioni metro e delle carrozze.
28 ottobre 2005 @ 16:30
Qualcosa di molto simile lo ha realizzato Apple a Tokio; date un occhio qui
30 ottobre 2005 @ 12:54
Segnalo anche questa operazione pubblicitaria realizzata dalla Apple: http://www.tevac.com/article.php/2005102815482588
15 giugno 2006 @ 16:54
Attenti amici alla palude Zuritel, non hanno pietà nemmeno dei diversamente abili… sono caduto nelle sue spire e non riesco ancora a venirne fuori… addette al callcenter che si contraddicono tra di loro, non si riesce a parlare con un responsabile, è un via vai di fax e telefonate… quel poco che pensavo di risparmiare me lo sono bevuto così.
Almeno nelle agenzie tradizionali c’è sempre qualcuno da poter prendere a sberle!
4 dicembre 2006 @ 21:36
riferimento:messaggio inviato da emilio in data 15/6/06.avendo appena stipulato una polizza con zuritel desidererei sapere i motivi delle sue lamentele grazie
19 febbraio 2007 @ 16:39
Altro che Brand a costo zero, la Zuritel, compagnia dedita alla vendita a distanza delle polizze RCAuto, appartenente al Gruppo Zurigo Assicurazioni, vuole risparmiare ancora di più e infatti tra il 2003 ed il 2005, ha ceduto sia il Call-Center sia il Back-Office (cessione di rami d’azienda) ad una società Cagliaritana di nome Innovaconsulting (costituita e partecipata dalla medesima Zuritel).
Questa condannabile politica del risparmio, ha fruttato alla compagnia il “licenziamento” camuffato dei 60 lavoratori a tempo indeterminato (una parte dei quali lavorava nel gruppo svizzero da oltre 30 anni)che lavoravano nei due settori nella struttura romana di via Pascarella per sostituirli con giovani sardi assunti a tempo indetermninato e/o a Co.Co.Pro. sfruttando i fondi della comunità europea perchè la Sardegna è ritenuta una zona disagiata. Pensate che ingenuuità pensare che Zuritel si potesse preoccupare della raccolta dei Post.it sparsi un pò dovunque.
Ciao da un ex Lavoratore Zuritel di Roma, esternalizzato a Cagliari ed in causa contro il Gruppo Zurich Italia Assicurazioni. Giampaolo Faustini
19 febbraio 2007 @ 17:09
Faccio una piccola aggiunta alla mia precedente e.mail.
Riguardo al problema riscontrato da Emilio e alla domanda di Armando, sicuramente la professionalità degli EX LAVORATORI ZURITEL era certamente superiore a quella degli attuali colleghi sardi di Innovaconsulting che gestiscono i processi di emissione delle polizze Zuritel. QUesto ovviamente senza togliere nulla ai lavoratori di Innovaconsulting di Cagliari, dove purtroppo non è possibile far conciliare la giustificabile pretesa del cliente di essere servito come si deve a fronte dei bassi stipendi recepiti dai giovani e inesperti ragazzi cagliaritani.
Sui grandi misteri commerciali ed economici, così come sul settore dei servizi, occorrerebbe una maggiore trasparenza verso la clientela da parte di quelle multinazionali che una volta concquistati i mercati si sentono in dovere di tradire e svendere i propri prodotti con operazioni ed inciuci vendendo a società prestanome, i propri settori e licenziando i vecchi lavoratori tradizionali per risparmiare sugli stipendi.
Giampaolo Faustini Ex Zuritel attualmente lavoratore Innovaconsulting
22 febbraio 2007 @ 21:42
salve in merito al messaggio lasciato dal sign faustini rigurdo a zuritel, son daccordo con lei che i ragazzi cagliaritani siano meno professionali, ma sono anche a cocopro da tre anni e stanno per essere licenziati. per 5 euro all’ora e con il fiato sul collo che sembra di essere in caserma sfiderei chiunque ad essere sempre gentile. dopo tre anni di promesse per avere un futuro migliore si trovano di nuovo in mezzo alla strada
23 febbraio 2007 @ 15:44
Per il sig. Faustini.
Sono uno dei tanti che lavorano a progetto presso innova, ho letto il suo commento e senza voler polemizzare le posso garantire che di inesperienza non c’è ne tanta, tanti di noi nonostante siano dei semplici collaboraotri a progetto svolgono gran parte del lavoro di BOF che veniva prima svolto da Via Pascarella; esempio: cambi di residenza, caricamento ATR, lavorazione cartelline virtuali, associazione fax, ritorni di posta e gestione mail. cosa gliene pare? Purtroppo come in ogni posto di lavoro c’è chi lavora bene e chi invece… e quindi la qualità del servizio è ovvio diminuisca. Prescindendo da tutto ciò, mi preme comunque portare alla sua attenzione che i COCOPRO hanno avuto inizio 3 anni or sono e di rinnovo in rinnovo è sempre aleggiata nell’aria l’allusiva ma mai espressa probabilità di un contratto a tempo indeterminato che per alcune persone è ancora oggi un miraggio. La nostra cortesia, professionalità, conoscenza in materia e sopratutto l’intraprendenza lavorativa vengono però meno ultimamente.
Sa, parte di noi hanno avuto un rinnovo di contratto pari a 15 gg e scaduto questo se vorranno lavorare saranno costretti ad un altro COCOPRO della durata di 2 mesi. Il tutto non fa altro che ripercuotersi, in maniera negativa su di noi, grazie anche alle solite voci di corridoio che dicono “sarannò due mesi di ascolto grazie ai quali verranno fatte delle scelte” oppure “comportatevi bene e lavorate bene perchè da questo momento alla prima si salta la porta”. Queste poche motivazioni possono essere d’aiuto per capire il nostro stato d’animo? se non erro esite anche un termine, “mobbing” forse, per definire la situazione in cui tutti i giorni lavoriamo. La serietà di un azienda si valuta anche da queste cose e quindi le chiedo, cosa trova di serio in un azienda che oltretutto non ti comunica nemmeno la scadenza di contratto e che ti obbliga a sottostare a delle regole scritte solo ed esclusivamente per loro comodità? Sa cosa vuol dire avere l’influenza? la febbre a 40° e sperare di star bene il giorno successivo perchè se a lavoro non vai soldi non ne hai?.
Non voglio essere polemico con lei perchè il suo tono nei nostri confronti non mi sembra di accusa ma di comprensione, tuttavia la frase “lavoratori inesperti non è corretta”.
Un saluto
26 febbraio 2007 @ 21:26
Lavoro da tre anni all’Innovaconsulting, sinceramente non mi poteva capitare lavoro peggiore, certi giorni preferirei andare a pulire i bagni piuttosto che rispondere al telefono. Passare tante ore con una cuffia in testa e la gente che continua a chiederti informazioni e alquanto stressante, la cosa più stressante è però non poter dare le informazioni al cliente ma perché non le si ha. I corsi di formazione che sono stati fatti sono una presa in giro, ci sono state date un’accozzaglia d’informazioni sommarie e poco precise. I corsi d’aggiornamento sono un’utopia. L’azienda vuole lasciare nell’ignoranza i propri operatori che non devo fare altro che rispondere come dei robot e dire sempre le stesse frasi, pensare e avere un cervello è un delitto. L’azienda si lamenta che non lavoriamo bene, ma non ci da gli strumenti per poterlo fare. Senza considerare che L’Innovaconsulting è un call center dove non esiste la meritocrazia, lavori bene o male non cambia. Non ci sono soddisfazioni ne dal punto di vista economico, abbiamo stipendi da terzo mondo, (ma come dice qualche dirigente per dei sardi lo stipendio che ci danno è anche troppo), ne soddisfazioni lavorative. Oltre al fatto che pretendono un operatore multitasking, che non gestisce solo chiamate di un certo tipo, ma deve essere in grado di gestire tutti i tipi di chiamate da sinistri a back-office, sostituzioni di polizza etc, passando da un profilo all’altro in base al flusso delle chiamate. Come possiamo offrire un servizio di qualità al cliente se l’azienda non è in grado di darci gli strumenti per lavorare in modo serio e proficuo?
Siamo solo degli schiavi in balia ad un’azienda che si è presa i contributi della regione Sardegna e si limita a darci stipendi da fame.
26 febbraio 2007 @ 21:29
Lavoro da tre anni all’Innovaconsulting, sinceramente non mi poteva capitare lavoro peggiore, certi giorni preferirei andare a pulire i bagni piuttosto che rispondere al telefono. Passare tante ore con una cuffia in testa e la gente che continua a chiederti informazioni e alquanto stressante, la cosa più stressante è però non poter dare le informazioni al cliente ma perché non le si ha. I corsi di formazione che sono stati fatti sono una presa in giro, ci sono state date un’accozzaglia d’informazioni sommarie e poco precise. I corsi d’aggiornamento sono un’utopia. L’azienda vuole lasciare nell’ignoranza i propri operatori che non devo fare altro che rispondere come dei robot e dire sempre le stesse frasi, pensare e avere un cervello è un delitto. L’azienda si lamenta che non lavoriamo bene, ma non ci da gli strumenti per poterlo fare. Senza considerare che L’Innovaconsulting è un call center dove non esiste la meritocrazia, lavori bene o male non cambia. Non ci sono soddisfazioni ne dal punto di vista economico, abbiamo stipendi da terzo mondo, (ma come dice qualche dirigente per dei sardi lo stipendio che ci danno è anche troppo), ne soddisfazioni lavorative. Oltre al fatto che pretendono un operatore multitasking, che non gestisce solo chiamate di un certo tipo, ma deve essere in grado di gestire tutti i tipi di chiamate da sinistri a back-office, sostituzioni di polizza etc, passando da un profilo all’altro in base al flusso delle chiamate. Come possiamo offrire un servizio di qualità al cliente se l’azienda non è in grado di darci gli strumenti per lavorare in modo serio e proficuo.
Siamo solo degli schiavi in balia ad un’azienda che si è presa i contributi della regione Sardegna e si limita a darci stipendi da fame.
13 marzo 2007 @ 22:48
voglio scusarmi con tutti i clienti zuritel che diventano tutti i giorni oggetti inconsapevoli delle nostre frustrazioni professionali:6 ore con una cuffietta sulle orecchie a sorbirsi clienti che sbraitano e ti insultano tante volte perche hai l’unica colpa di essere sardo o sardignolo come gli snobbini del nord italia ci definiscono,perche la maggior parte delle volte non abbiamo gli strumenti per aiutarei “nostri “clienti.questa non vuole essere un giustificazione ma se state leggendo cercate di capire che i vostri soldi non sono nelle tasche di noi che rispondiamo e che il fatto di essere dall’altra parte del telefono non vi da il diritto di insultarci o di dimenticare che siamo esseri dotati di dignita come voi.cerchiamo di fare il possibile per voi..certo nei limiti degli strumenti che ci vengono messi a disposizione,che,credetemi sono limitati.a noi tocca ditricare le situazioni piu spinose dei clienti,arrabiati,tante volte con tutte le ragioni,mentre i dirigenti prendono delle decisioni dettate dalle strategie aziendali poi si nascondono dietro di noi,che per soppravivere siamo costretti a farci messaggeri di situazioni frustranti per voi consumatori .ma siamo persone come voi che LAVORANO e che non possono permettersi di andare contro le politiche aziendali anche se tante volte queste non raccolgono nemmeno il nostro consenso.gratificazioni professionali?all’innova non esistono a meno che ……..la solita storia di tutti i contesti lavorativi.puoi essere il piu diligente degli operatori ma se non stai simpatico a chi di dovere marcirai al telefono.
14 marzo 2007 @ 08:22
E I signori di Zuritel che dicono?
14 marzo 2007 @ 16:41
Anche io , sfortunatamente , lavoro da 3 anni all Innova Consulting e sono arrivata alla conclusione che chi non ci lavora sta sicuramente meglio di tutti noi operatori , qualunque sia il ns tipo di contratto. Anche io voglio rivolgermi ai clienti , che la maggior parte dei casi parlano con noi come fossimo delle bestie , senza prestare un minimo di rispetto , e solo esclusivamente per il fatto che siamo Sardi. Ora voglio farvi una domanda … Non venite proprio in Sardegna a farvi le vs vacanze estive ? E non credo che siete mai rientrati nella vostra città , Roma o milano che sia , con qualche brutta malattia!!! Allora perchè ce l avete cosi tanto con noi , ogni volta che ci chiedete ” Ma voi siete a cagliari ?” e noi rispondiamo “si” si sente dall altra parte del telefono cambiare improvvisamente tono come se vi avessimo detto che siamo dei marziani!!! Pensate che dall altra parte del telefono ci sono persone che ogni giorno si fanno 6 ore di lavoro , cercando di essere sempre gentili e professionali e non prendetevela con noi quando qualcosa non va bene , perchè noi non c’entriamo niente. Per quanto riguarda i ns contratti…ormai non riusciamo più a fare i conti di quanti soldi ci deve quest azienda , ci sta solo prendendo per i fondelli , e ogni mese lo stipendio è sempre più basso o cmq manca sempre una parte che va a finire nelle tasche dei dirigenti che si grattano tutto il giorno e prendono 3.000 euro di stipendio al mese belli e contenti. Ormai chi ha famiglia o cmq le piccole spese non riesce + ad andare avanti , io compresa che arrivo alla fine del mese con cento euro solo. Spero che qualcuno si svegli e ci dia quello che ci spetta , sindacati compresi che dovevano fare chissachè invece non hanno fatto un bel niente. Tornando al fatto dei clienti della Zuritel … FINITELA VOI ROMANI O MILANESI DI CREDERVI MIGLIORI DI TUTTI GLI ALTRI , SOPRATUTTO DI NOI , E RICORDATEVI CHE TUTTI SONO UGUALI E NON SIETE SICURAMENTE VOI A DIRE A UNA PERSONA CHE ABITA IN UNA BELLISSIMA ISOLA CHE è LA SARDEGNA CHE SIAMO DEI “SARDIGNOLI DI MER**” COME QUALCUNO HA DETTO!!!! VERGOGNATEVI SOLO AL PENSIERO!!
15 marzo 2007 @ 01:39
Sorbole… a me i sardi starebbero persino simpatici, compresi i responsabili degli ad-server (son quasi tutti sardi, chissa’ perche’). Non conosco bene Zuritel (ho Genialloyd, costa meno) ma qualcuno aveva ipotizzato che la chiusura del call centre di Roma fosse legata al 40% di assenteismo. Ovviamente non sono in grado di confermare la veridicita’ di tale asserzione.
Comunque la Sardegna e’ un gran bel posto e la sede di Tiscali una figata, call centre compreso. Anzi, soprattutto il call centre :-D
15 marzo 2007 @ 09:43
Ragazzi/e che dirvi: viva la Sardegna e viva i sardi!
Perchè non cercate di portare avanti questa vostra battaglia a favore della vostra terra e contro i milanesi e i romani maleducati (o forse contro i maleducati in generale?) in una sede più indicata? Qui, mi permetto di consigliarvi, le vostre rimostranze resteranno inascoltate o ascoltate da pochi, mentre se vi organizzate per bene, con un vostro blog magari, forse qualcuno in Zuritel (e a Milano/Roma) potrebbe incredibilmente destarsi. Comunque se vi fa piacere continuate pure a sfogarvi qui. Io vi continua a leggere :)
16 marzo 2007 @ 12:15
Stim.mi Alessandro, Sara, Teresa, Crystal, etc.
Ho letto le Vs. giustificabilissime lamentele e sono completamente solidale con tutti Voi.
Chi vi offende al telefono non merita la Vostra educazione. Sappiate rispondergli per le rime a prescindere dalla loro città: la maleducazione, ahimè, non ha una patria.
Non abbiate timore o paura, la dignità è una condizione umana imprescindibile che va difesa ad oltranza.
Riguardo ai disattesti contratti che l’azienda Vi disconosce essi sono gli sviluppi ed i risvolti della “jungla” creata ad hoc per migliaia di giovani (e non solo) che nelle Vs. stesse condizioni, soffrono e sono vessati da un “imbarbarimento” strutturale del mondo del lavoro, voluto e preteso da gran parte dell’arco politico nazionale, orchestrato dalle pretese espansionistiche di confindustria nella disciplina della flessibilità, precarietà, mobilità a cui tanto tiene.
Le sorti dei lavoratori sono oramai legate “severamente” alle vicende delle “Stock Options” dei manager, che per ottenere ciò non si oppongono all’”outsorcing”, “esternalizzazioni” dei loro dipendenti.
Né beneficiano altresì le tasche degli azionisti che annualmente si dividono le congrue spartizioni degli utili, derivabili dai continui progressi dell’e.commerce e dall’inesauribile Tecnologia Informatica reingegnerizzata che permette alle multinazionali di tagliare molti posti di lavoro con contratti a tempo indeterminato e amentando quelli flessibili.
Qualcuno parla che con la flessibilità ed i contratti a tempo siano aumentati i posti di lavoro !!!
Ci vivessero loro con le retribuzioni che percepiscono i PRECARI dei Call Center che a fronte di un lavoro instabile e privo di tutele, vanno ad arricchire manager, dirigenti, azionisti e perché no, anche qualche “lecchino”.
Hanno voluto l’Euro per favorire esclusivamente i loro interessi commerciali, hanno preteso la mobilità, flessibilità, precarietà, appellandosi alla necessità di adeguarsi all’Europa che conta.
Dimenticano però che nella vera Europa, le cose vanno ben diversamente dalle nostre.
Pensiamo solo agli ammortizzatori sociali di cui molti paesi sono tecnicamente provvisti, quando, sebbene il giuslavorista Biagi ne tracciò dettagliatamente le applicabilità operative, né il governo di centrodestra, né quello attuale di centrosinistra, hanno mai voluto attuare, utilizzando così solo la parte della riforma Biagi costata sangue e prevaricazioni ai lavoratori.
Non c’è altro che tiene e che viene preso in considerazione da parte delle multinazionali, dalle quali, anche Innovaconsulting “è vincolata”.
Oltretutto nell’attuale situazione di disagio che avverto dalle Vs. lamentele, e da quanto ho appreso durante questi ultimi 12 mesi, sarebbe utopistico ipotizzare cenni di miglioramenti o cambi di rotta da parte di Gemini e Gruppo Zurich Italia, veri artefici e fondatori della giovane, indifesa e precaria Innovaconsulting.
Gli interessi sono ingenti e nuovi sviluppi di marketing potrebbero segnare il destino di Innova.
La politica sindacale stressata dalle problematiche legate al mondo del lavoro “post-industriale”, è antiquata, non è al passo con i tempi e non essendo supportata né da una politica governativa e/o di opposizione favorevole ai lavoratori, procede in un cammino cieco e sovente si lega a delle scelte sbagliate, inadeguate e a volte interessate, che le RSU di categoria e/o i quadri sindacali nazionali antepongono agli interessi dei lavoratori, favorendo così il progredire di accordi e patti aziendalistici, lesivi e pericolosi per il futuro di chi invece si gioca il posto di lavoro.
A proposito, mi piacerebbe farvi leggere l’accordo firmato tra Sindacato e Gruppo Zurich del 23-12-2003 stipulato in occasione della cessione del Call Center di Zuritel a Innova: UN VERO SCANDALO che permise alla Zuritel di cedere il 31-12-2005 anche il Back Office.
Il Sindacato non ha più un obiettivo univoco e palese, e oggi è “legato” a sensibilizzarsi anche laddove, decenni fa, sarebbe stato impossibile pensare: fare i conti con le variabili del sistema imprenditoriale, confindustriali, politico e lobbistico, tralasciando di cogliere momenti favorevoli, come nel caso ATESIA, quando gli ispettori del lavoro offrirono su di un piatto d’argento la possibilità di regolarizzare la posizione di migliaia di posti di lavoro dei Call Center e invece, sappiamo tutti cosa ebbe il coraggio di fare il SINDACATO !Una vergogna. Un sindacato “arrangiato” reo di impoverire le tasche e la dignità dei lavoratori, oggi è in grado di illudere solo chi non ha mai avuto problemi sul posto di lavoro.
I pochi, onesti e preparati rappresentanti sindacali, vi garantisco che ce sono parecchi, potranno mai un giorno far recuperare la figura troppo compromessa di una rappresentanza oggi alla deriva ???
Il sindacato oggi è troppo polivalente, non ha più l’unico scopo con cui trae origine nella storia.
Possiede cooperative, banche, società partecipate e quant’altro.
Come possono coesistere tali attività con il ruolo delicato ed esclusivo che invece dovrebbe svolgere ???
Al momento l’unico antidoto è la TRASPARENZA che tutti i lavoratori iscritti e non, dovrebbero pretendere dalle varie sigle sindacali. Pena lo stralcio della tessera e l’approdo verso nuove realtà sindacali che per onestà, non vengo qui a suggerirvi.
Noi al momento siamo al palo assieme alle nostre aspettative e alle rivendicazioni del mondo del lavoro PRECARIZZATO.
I nostri interessi, qualcuno li ha lasciati non a caso nel cassetto, delegittimando fortemente le nostre rivendicazioni.
Vorrei scusarmi con Alessandro e con quanti si ritengano offesi dal contenuto di una mia e.mail del 19-2-2007 postata sul sito “IMlog”, dove affermavo e che, per dovere di cronaca, riporto integralmente:
“Riguardo al problema riscontrato da Emilio e alla domanda di Armando, sicuramente la professionalità degli EX LAVORATORI ZURITEL era certamente superiore a quella degli attuali colleghi sardi di Innovaconsulting che gestiscono i processi di emissione delle polizze Zuritel. QUesto ovviamente senza togliere nulla ai lavoratori di Innovaconsulting di Cagliari, dove purtroppo non è possibile far conciliare la giustificabile pretesa del cliente di essere servito come si deve a fronte dei bassi stipendi recepiti dai giovani e inesperti ragazzi cagliaritani.
Sui grandi misteri commerciali ed economici, così come sul settore dei servizi, occorrerebbe una maggiore trasparenza verso la clientela da parte di quelle multinazionali che una volta conquistati i mercati si sentono in dovere di tradire e svendere i propri prodotti con operazioni ed inciuci vendendo a società prestanome, i propri settori e licenziando i vecchi lavoratori tradizionali per risparmiare sugli stipendi.”
Ma non era affatto nelle mie intenzioni offenderVi o criticarVi.
Riconosco di essere stato poco sensibile nei confronti di tanti giovani che, al contrario di un lavoro che li osteggia, precarizza e sottopaga, avrebbero meritato parole più comprensibili e di solidarietà.
Certo di essere stato compreso, potendo rettificare quanto ebbi a scrivere, apporrei una modifica e, anzichè scrivere “…giovani e inesperti ragazzi cagliaritani”, modificherei con: … giovani e volenterosi ragazzi cagliaritani, che aspirano ad un lavoro sicuro, dignitoso e denso di soddisfazioni professionali”.
I migliori saluti
Giampaolo Faustini “Esternalizzato50″ ex dip. Zuritel
16 marzo 2007 @ 16:17
Volevo rispondere a Giampaolo Faustini . Purtroppo come hai detto tu , a seguito della maleducazione dei clienti , che ci trattano come oggetti , non abbiamo neanche la possibilità di rispondere per le rime , anche se qualche anzi la maggior parte dei clienti se lo meriterebbe. Purtroppo siamo continuamente ascoltati dall interno del call center e dall esterno(anche se non abbiamo mai firmato nessun foglio che ci chiedesse l autorizzazione) e appena diciamo qualcosa che non va , ecco subito arrivare qualcuno che te lo fa notare oppure eccoci nell ufficio del “capo” , se cosi si può definire , a essere ripresi.E come fa a lavorare una persona che si sente continuamente sotto pressione? Non lo so ma dobbiamo farlo perchè ora quello che abbiamo e che ci permette di vivere solo sufficientemente è tutto li . Ma ti dico che tutte le cose prima poi tornano indietro e spero che qualcuno “lecchino” , come li definisci giustamente o qualche manager se ne stia con il sedere a terra cosi si accorge cosa vuol dire vivere in questo modo . Ti ringrazio per le tue lettere e per il fatto che hai rettificato la tua considerazione ” da inesperti lavoratori” a “volenterosi” .
26 marzo 2007 @ 23:19
ciao ragazzi zuritel,un ringraziamento al sign faustini.ma la situazione è uguale o stà migliorando. molti ragazzi stanno andando via e i clienti si lamentano per le attese paurose al telefono.
6 aprile 2007 @ 14:52
cristal se magari invece che ancheggiare per il call center e pensare al trucco di primo mattino ti svegliassi un po’, sono sicura ke qlc in più all’interno dell’azienda l’avresti fatta!!!! i leccaculo ke dici tu forse sono persone ke sono state capaci di fare qlc in più anke senza andare a lavoro con tutta la schiena o la pancia fuori in pieno inverno giusto x vedere se il capo dava una sbirciatina!!!! Il call center è vero è un ambiente molto particolare ma forse xkè pochi dei dipendenti l’hanno preso come un posto di lavoro…x la maggior parte, me compresa, è come andare a scuola con tanto di ricreazione…è vero ci sono persone ke meritano come alcuni dei ragazzi a progetto ke purtroppo sono ancora in una posizione precaria ma ci sono anke persone come te cara cristal ke un calcio in culo a scadenza del contratto l’avresti dovuto avere solo per il poco gusto nel tuo abbigliamento all’interno di un posto di lavoro!!!! e ora in bocca a lupo….
6 aprile 2007 @ 14:54
cristal se magari invece che ancheggiare per il call center e pensare al trucco di primo mattino ti svegliassi un po’, sono sicura ke qlc in più all’interno dell’azienda l’avresti fatta!!!! i leccaculo ke dici tu forse sono persone ke sono state capaci di fare qlc in più anke senza andare a lavoro con tutta la schiena o la pancia fuori in pieno inverno giusto x vedere se il capo dava una sbirciatina!!!! Il call center è vero è un ambiente molto particolare ma forse xkè pochi dei dipendenti l’hanno preso come un posto di lavoro…x la maggior parte, me compresa, è come andare a scuola con tanto di ricreazione…è vero ci sono persone ke meritano come alcuni dei ragazzi a progetto ke purtroppo sono ancora in una posizione precaria ma ci sono anke persone come te cara cristal ke un calcio in culo a scadenza del contratto l’avresti dovuto avere solo per il poco gusto nel tuo abbigliamento all’interno di un posto di lavoro!!!! e ora in bocca a lupo….
6 aprile 2007 @ 14:55
cristal se magari invece che ancheggiare per il call center e pensare al trucco di primo mattino ti svegliassi un po’, sono sicura ke qlc in più all’interno dell’azienda l’avresti fatta!!!! i leccaculo ke dici tu forse sono persone ke sono state capaci di fare qlc in più anke senza andare a lavoro con tutta la schiena o la pancia fuori in pieno inverno giusto x vedere se il capo dava una sbirciatina!!!! Il call center è vero è un ambiente molto particolare ma forse xkè pochi dei dipendenti l’hanno preso come un posto di lavoro…x la maggior parte, me compresa, è come andare a scuola con tanto di ricreazione…è vero ci sono persone ke meritano come alcuni dei ragazzi a progetto ke purtroppo sono ancora in una posizione precaria ma ci sono anke persone come te cara cristal ke un calcio in culo a scadenza del contratto l’avresti dovuto avere solo per il poco gusto nel tuo abbigliamento all’interno di un posto di lavoro!!!! e ora in bocca a lupo….
5 maggio 2007 @ 20:07
Cara smile , perchè anzichè prendere in giro chi si trova all interno dell azienda e guardare chi passa nel corridoio e addirittura come è vestito non pensi a lavorare? Sicuramente il fatto che critichi cosi qualcuno vuol dire che non sei soddisfatta di te stessa , ma per quello esistono gli psicologi , che nel tuo caso ti possono aiutare, poco, ma aiutano!!!! L unica cosa di bella nel call center e che è vero è un po come la ricreazione a scuola , ma le persone che come te criticano i colleghi rovinano sicuramente questa atmosfera di amicizia !! Come crystal tante altre persone vanno vestite in modo che a mio parere è attinente all ambiente di lavoro. ma da come parli tu sembri gelosa che tu non te lo puoi permettere , senti impara a lavorare e le lezioni di moda va a darle a qualcun altro fuori dal call center .
5 maggio 2007 @ 20:07
Cara smile , perchè anzichè prendere in giro chi si trova all interno dell azienda e guardare chi passa nel corridoio e addirittura come è vestito non pensi a lavorare? Sicuramente il fatto che critichi cosi qualcuno vuol dire che non sei soddisfatta di te stessa , ma per quello esistono gli psicologi , che nel tuo caso ti possono aiutare, poco, ma aiutano!!!! L unica cosa di bella nel call center e che è vero è un po come la ricreazione a scuola , ma le persone che come te criticano i colleghi rovinano sicuramente questa atmosfera di amicizia !! Come crystal tante altre persone vanno vestite in modo che a mio parere è attinente all ambiente di lavoro. ma da come parli tu sembri gelosa che tu non te lo puoi permettere , senti impara a lavorare e le lezioni di moda va a darle a qualcun altro fuori dal call center .
5 giugno 2007 @ 22:57
Il call center dell’innovaconsulting, un call center allo sbando, dove al posto di un call center manager latitante, hanno inserito un call center manager fantasma. La gestione del call center è nelle mani di tre persone inesperte e incompetenti che per grazia ricevuta si trovano a svolgere dei ruoli che non gli competono.E’ possibile che la Zurigo non si renda conto della situazione che si è creata, come pensano di ottenere un servizio di qualità per i clienti Zuritel? O forse vogliono solo far naufragare Innovaconsulting e il suo call center dopo aver preso i finanziamenti regionali? Come mai l’azienda è latitante? Domande senza risposta e a dicembre 2007 scade il contratto tra Zuritel e Innovaconsulting?
5 giugno 2007 @ 23:04
Il call center dell’innovaconsulting, un call center allo sbando, dove al posto di un call center manager latitante, hanno inserito un call center manager fantasma. La gestione del call center è nelle mani di tre persone inesperte e incompetenti che per grazia ricevuta si trovano a svolgere dei ruoli che non gli competono.E’ possibile che la Zurigo non si renda conto della situazione che si è creata, come pensano di ottenere un servizio di qualità per i clienti Zuritel? O forse vogliono solo far naufragare Innovaconsulting e il suo call center dopo aver preso i finanziamenti regionali? Come mai l’azienda è latitante? Domande senza risposta e a dicembre 2007 scade il contratto tra Zuritel e Innovaconsulting.
6 giugno 2007 @ 16:11
e io che volevo fare la polizza con ZURITEL…
5 luglio 2007 @ 23:44
hey capo se mai leggerai il blog voglio solo che tu sappia che nonostante tutto,nonostante non abbia mai nutrito molta simpatia e stima non tanto nei tuoi confronti quanto nelle tue strane politiche di gestione del call center improntate non sulla meritocrazia ma sulla simpatia,anche se la tua partenza mi ha toccato ben poco e mi ha cambiato poco la vita,visto che mi hai sempre trattato da fantasma e non mi hai mai dato la possibilita’di crescere,anche se fino all’ultimo non hai mai imparato il mio nome,e hai continuato a dirmi che l’aereo sarebbe arrivato presto anche per me….ancora lo sto aspettando…nonostante non guardassi in faccia nessuno mentre ti si palava,nonostante abbia dovuto subire centinaia disviolinate di gruppo che manco i maestri delle elementari facevano,nonostante abbia smpre premiato chi peccava e ignorato chi lavorava….nonostante tutto questo nel guardare il cd del tuo saluto mi sono comossa,e ho visto trasparire il bene che hai voluto all’innova,e ho creduto alle persone che dicevano che fuori dal call center eri un grande.Mi spiace non averti conosciuto cosi….ma solo come il capo…
13 luglio 2007 @ 15:09
Anche se non sapremo mai se questo messaggio verrà letto da te personalmente, vorremmo ringraziarti per questi tre anni passati insieme.
Col senno di poi ci siamo rese conto della valida preparazione professionale da te ricevuta e di cui oggi raccogliamo i complimenti in altri ambiti lavorativi.In bocca al lupo per tutto grande capo Iannone
Zonca,Cancedda,Vizzacaro ex dipendenti innova
26 luglio 2007 @ 11:42
rispondo a Casper.
Ho lavorato anche io con Iannone; capo assolutamente non meritocratico, eccessivamente severo, dispotico.
Rettifico: MERITOCRATICO perchè sempre scelto le colleghe più belle per gli avanzamenti di carriera e per le sue ”amicizie”.Ti assicuro non ti sei persa niente
26 luglio 2007 @ 12:06
ed inoltre ragazzi vi chiedo: come potete fidarvi di Zuritel?
- forse non siete a conoscenza della procedura C.I.T. ovvero Contro I Terroni che mirava a non assicurare i clienti della Campania, Sicilia , Calabria, Puglia ecc….
- non siete a conoscenza delle 200 persone che nel giro di 5 anni hanno perso il lavoro a causa del mancato rinnovo del contratto oppure a causa di veri e proprio licenziamenti mascherati (sottolineo che le persone di cui parlo erano di tutte le età, anche 50 / 60 anni).
- non siete a conoscenza che Innova (a cui ora è stata affidata la gestione del call center e del back office) è solo un luogo in cui i lavoratori vengono sottopagati. Un azienda concepito da Mamma Zurigo per risparmiare sul costo dei lavoratori…..
…e ora Carlo è solo l’ultimo dei problemi….
29 luglio 2007 @ 23:28
Ma la vendita di polizze come va?
29 luglio 2007 @ 23:28
Ma la vendita di polizze come va?
3 agosto 2007 @ 18:38
ahò ma sti 5 euretti di provvigioni state riuscendo a guadagnarli???
4 agosto 2007 @ 20:38
capo ma che stai a di!!!5 euretti??? ormai siamo come san tommaso se non vediamo non crediamo….è da maggio che si parla di inquadramenti…non è che le prendi tu le nostre provvigioni??ah ah ah…. ci manchi più di quanto non credi…ci mancano i tuoi cazzettoni generali…le risate che ci facevi fare…ma noi ti manchiamo??quando ci rincontriamo come l’ultima volta per la tua festa?è vero,in molti si sono lamentati per il tuo modo di ricoprire un ruolo così importante ma alla fine ha fatto comodo un pò a tutti..e poi un capo come te dove lo si trova, da quando te ne sei andato è iniziata la tratta degli schiavi,siamo passati da un eccesso all’altro,ma con te lavoravamo sicuramente più serenamente..e poi l’accento romano è sempre il più figo…ciao capo…
PS.=capo testone cmq l’ospedale di roma l’ho trovato..se aspetto te che mi fai sapere buonanotte…puoi buttare il foglietto che ti sei messo nel portafoglio…hai capito chi sono?? ciao asi biri!!!!!!
4 agosto 2007 @ 20:38
capo ma che stai a di!!!5 euretti??? ormai siamo come san tommaso se non vediamo non crediamo….è da maggio che si parla di inquadramenti…non è che le prendi tu le nostre provvigioni??ah ah ah…. ci manchi più di quanto non credi…ci mancano i tuoi cazzettoni generali…le risate che ci facevi fare…ma noi ti manchiamo??quando ci rincontriamo come l’ultima volta per la tua festa?è vero,in molti si sono lamentati per il tuo modo di ricoprire un ruolo così importante ma alla fine ha fatto comodo un pò a tutti..e poi un capo come te dove lo si trova, da quando te ne sei andato è iniziata la tratta degli schiavi,siamo passati da un eccesso all’altro,ma con te lavoravamo sicuramente più serenamente..e poi l’accento romano è sempre il più figo…ciao capo…
PS.=capo testone cmq l’ospedale di roma l’ho trovato..se aspetto te che mi fai sapere buonanotte…puoi buttare il foglietto che ti sei messo nel portafoglio…hai capito chi sono?? ciao asi biri!!!!!!
9 agosto 2007 @ 00:09
ciao a tutti volevo esprimere la mia opinione in quanto dipendente innova consulting…volevo solo dire a vally che la falsità non ha limiti in quanto quando c’era il capo romano nessuno aveva parole buone per lui che in quanto a lavoro sapeva fare il suo dovere ma ha impostato troppo male il suo voler fare l’amico-call center manager…è inutile fare delle sfuriate in 3 anni parlando in generale perchè non si ha la capacità di dire apertamente le cose a 4 occhi e la reazione delle sue assistenti appena saputo delle sue dimissioni ( ?) sono state la prova di quanto non gliene importasse nulla di lui, non si aveva la stima nè tantomeno si è mai riuscito a capire cosa passasse nela mente di quella persona…ora tutti lo piangono perchè sanno che il nuovo capo farà saltare parecchie cose e anche se tutto sarà più rigido ben venga perlomeno partiremo tutti dallo stesso livello. per gli inquadramenti sono solo dicerie come sempre, gli spostamenti che sono stati fatti da sx a quotazioni erano solo un modo per buttare via delle persone che non erano simpatiche alle assistenti…del resto delle persone ancora non si sa che fine faranno…ma anche questo è l’innova, tutto sospeso e solo a cose fatte quando tutti sapranno di noi allora ci informeranno
9 agosto 2007 @ 11:14
ciao luana,ovviamente quando dico che ci mancano i cazzettoni generali di carlo lo dico in maniera ironica,sono sempre stata la prima a dire che non servivano a niente e giusto l’altro giorno mi sono arrabbiata con una assistente perchè ancora nessuno si è deciso a chiamare seriamente alcuni colleghi per riprenderli sia a livello comportamentale e non solo…ho sempre detto che l’amico-call center manager non potrà mai funzionare e molti di questo si lamentavano ma alle stesse persone faceva comodo perchè ancora oggi continuano a lamentarsi dicendo che con carlo si lavorava meglio….penso che si stia confondendo il posto di lavoro con la scuola ed è ora di smetterla anche con chi vuole fare la maestrina e non può di certo permeterselo visto che per il ruolo che ricopre non sa nenche cosa è la “rca”… poi gli in inquadramenti fatti sino a ora sono stati fatti per prenderci in giro..ma è tutta una farsa anche perchè i colleghi di sinistri spostati prendono già solo le chiamate di quotazione ma di aumento non se ne parla…ma dove siamo finiti???? ciao luana!!!!
9 agosto 2007 @ 22:10
allora,ora mi chiedo se qualcuno conosce il destino di piu di 200ragazzi che hanno faticato a trovare un’impiego e che ora temono di perderlo…in sardegna non e’ per niente facile trovar lavoro…basta pensare che alcune delle nostre colleghe percorrono piu di 100 km al giorno per uno stipendio misero….se qualcuno sa’ ci apra gli occhi per tempo…magari lei signor faustini….gira voce che avete vinto la causa e il back -office tornera’a roma….che ne sra’ di noi…..
13 agosto 2007 @ 17:16
caro casper
anch’io ho sentito dire che il backo office verrà mandato nuovamente a roma o a milano perchè l’innova non è iscritta all’albo degli assicuratori per l’emiss delle polizze…ma in azienda si sa se ne dicono tante di cose e ci vorrebbe una fonte attendibile che ci comunicasse davvero come è la situazione, e pensare che in molti non sanno cosa è l’omega e la gemini, come è strutturata l’innova e chi lavora a milano, non ci dicono nulla è peccato chiedere per informarsi perchè sapere per loro è fonte di saggezza che non vogliono concedere a nessuno…forse si accorgono che siamo troppo intelligenti per stare in un sistema del genere!!!
in quanto alle persone che viaggiano da posti lontani quando è stato posto il problema c’è stata la risposta di un idiota dei vertici di mialno che si è permesso di dire che eravamo fortunati ad avere un posto di lavoro…a me sembra non ci sia serietà , ci usano come numeri e come tali dobbiamo essere. se chiedi qualcosa in amministrazione sei solo in mala fede se chiedi perchè la 14a non è ancora presente sei un insensibile che non ha a cuore i problemi dell’azienda…e i nostri di problemi?? dei bagni sporchi se ne è mai preoccupato qualcuno? dei giorni senza acqua? del caldo e del freddo ? pensano solo all’inquadramento, un tasto che conviene all’azienda prima che a noi perchè sta cogliendo la palla al balzo per m,andare qualcuno fuori dal servizio ricoperto per 4 anni…mi vuol dire che dopo questo tempo non si era in grado di fare quello ceh si stava facendo? parliamo delle persone che sono rimaste…amici di assistenti e spv, così come sempre è capitato per corsi vari. iannone non c’è , il nuovo capo è un tipo quadrato che farà filare lisce determinate persone ( vedi quello che è successo con le telefonate tra interni ) ma tutto il resto è così e niente potrà cambiarlo…ditemi la vostra …………lu
17 agosto 2007 @ 18:48
ma vi è sembrato giusto avere il riposo il 15 o il 16 di agosto? E il bello è che per la legge lo possono fare……mah lu
21 agosto 2007 @ 22:58
HAI RAGIONE NON E’GIUSTO…..Ma a quanto pare(non la si prenda come assoluta verità poichè non ne ho le prove)hanno dato a qualcuno le ferie nel periodo di ferragosto e/o non solo senza aver inserito la richesta nel piano ferie e invece gli stessi giorni sono stati negati a chi nel piano ferie quei giorni gli aveva inseriti….ora io mi domando…si tratta che tutti noi travisiamo le cose negativamente o ci stiamo faccendo prendere in giro spudoratamente????c’è qualcosa che in azienda non va…il tutto a partire dagli inquadramenti…hanno fatto quelli di sinitri e poi un silenzio di tomba…allora è vero che era un contentino per farci stare zitti….ma come può prettendere l’azienda che vendiamo il più possibile se non ci vengono dati stimoli,per quanto tempo ancora ancora intendono prenderci per i fondelli??…Ma questi milanesi razzisti credono davvero che ci possono prendere in giro in eterno???e poi,e questo consideratelo come un consiglio, Sara Giovanna e Nicoletta perchè non cercate di stare più dalla nostra parte..perchè quando i milanesi o chi per loro vi dicono di essere duri con noi non gli ditte di si e al contrario non ci chiedete le cose con cortesia?e qui mi riferisco specialmente a giovanna..si in molti fanno la bella faccia davanti a lei ma poi tutti lamentano il fatto che spesso sia sgarbata e senza toni quando è la prima a sbagliare come noi o a fare le cose di nascosto…come chiaccherare o controllare ogni tanto il cellulare..ma forse non si è resa conto che noi tutti vediamo ciò che ci succede intorno…Allora Giovanna lo dico per te,cambia perchè se le cose continuano cosi penso che presto arriveranno molte lamentele da molti colleghi e non è giusto perchè se noi per primi non ci aiutiamo non so come possiamo chiedere di sanare la nostra situazione…non è errto il detto:”L’UNIONE FA LA FORZA”………….ciao a tutti aspetto di leggere i vostri pareri in merito.
22 agosto 2007 @ 12:28
ciao… le bidelle(sara,giovanna e nicoletta)fanno solo gli affari loro e non gliene frega niente di nessuno…
22 agosto 2007 @ 15:59
hai ragione si fanno solo gli affari loro…infatti in prticolare mi riferivo a giovanna proprio perchè non ha senso comportarsi come fa lei visto che non ci guadagna niente…Sara e Nicoletta al contrario se ne fregano,soprattutto Nicoletta(infatti lamenele su lei è difficile sentirne),e cmq se devono dirce qualcosa lo fanno sempre con molta gentilezza…se poi anche Giovanna con te è gentile sono contenta per te…ancora peggio perchè si comporta in malo modo solo con chi vuole lei….
22 agosto 2007 @ 20:02
in ogni caso penso che la zuritel sia ormai alla frutta,non si lavora con seenità e non c’è assolutamente meritocrazia,sembra di stare all’asilo dove per andare in bagno bisogna chiedere il permesso,per parlare con un collega bisogna fare una richiesta scritta e per avere il cell in postazione la richiesta alle bidelle…ma io dico siamo dei lavoratori con dei diritti o siamo in caserma?? perchè solo loro (mi riferisco a sara,giovanna e nicoletta) possono fare quello che vogliono?non sono certo di esempio visto che che sono le prime a fare solo i cavoli loro(vedi navigare su internet)e fare chiamate in uscita non inerenti al lavoro….mah forse la soluzione sarebbe chiudere e dichiarare fallimento almeno si avrebbe lo stimolo per cercare qualche altra opportunità di lavoro.
23 agosto 2007 @ 11:38
la penso esattamente come te veronica ma mi auguro che non si arrivi davvero alla soluzione di chiudere perchè in tanti hanno preso impegni nella propria vita ,dalla macchina alla casa o addirittura ai figli…sicuramente le cose devono cambiare e possiamo chiederlo tutti insieme magari chiedendo proprio di valutare se Giovanna Sara e Nicoletta sono idonee a ricoprire il ruolo attualmente svolto..e sappiamo bene quale dovrebbe essere la risposta..perchè alla fine sappiamo, almeno io la penso cosi,che Sara e Nicoletta conoscano bene il lavoro che svolgono e il prodotto che trattiamo ma Giovanna non sa proprio niente e anche a livello comportamentale sarebbe sicuramente da aggiustare…anche perchè,per quale motivo con la scusa degli inquadramenti solo noi dobbiamo essere valutati e controlatti nello svolgimento del nostro lavoro??non prendiamo lo stipendio come Sara Nicoletta e Giovanna anzi loro più di noi devono essere valutate proprio perchè in caso di bisogno ci solo loro che devono aiutarci e penso che sia pensiero comune a quasi tutti che quando c’è solo Giovanna in azienda c’è da mettersi le mani in testa e preferiamo chiedere aiuto tra di noi perchè intanto lei si limita a dire:”guarda le condizioni contrattuali” o “si si si si si si si si…”confermando la tua risp…mai una volta che ti fornisca una risposta per esteso o che cmq al contrario di Nicoletta e Sara alza quel culo dalla sedia per andare sul tuo pc a controllare la pratica.Allora cosa stiamo aspettando a valuta gli spv e gli assistenti di sala?tanto sappiamo che gli assistenti di sala(la maggior parte degli assistenti, e in questo caso esprimo il mio più sincero pensiero perchè poi un po tutti hanno screzi con qualche assistente)sono delle persone eccezzionali che conoscono il lavoro che svolgono e che ci capiscono ad ogni nostro disagio,sono sempre pronti ad aiutarci a farci ridere quando ce n’è bisogno e che difficilmente rimangono conle mani nelle mani e che quasi sono dispiaciuti quando devono riprenderci perchè cosi gli è stato detto di fare…ma cmq prchè nostri colleghi è giusto che tutti vengano valutati intanto chi veramente è bravo deve stare tranquillo e sappiamo che se messi al telefono per la valutazione sono assoutamente in grado di gestire la pratica del cliente…Ma tu Giovanna se non ci riuscissi vieni pure a chiedere ,siamo quasi in 200 a poterti dare una mano d’aiuto se non è che preferiscfi leggerti le condizioni contrattuali mentre hai il cliente in linea come tu stessa ci suggerisci di fare..a quel punto anche tu non serviresti a niente messa dove sei… serve sempre gente al tel..scusate se sono dura con lei ma ora è proprio arrivata al limite…
24 agosto 2007 @ 14:01
ciao ragazze, finalmente sento nuovi commenti…pensavo che nessuno avesse da ridire per la situazione che si sta creando in azienda…è davvereo uno schifo, potrei scrivere per giorni su tutte le cose che non vanno bene, ma visto il periodo partiamo dagli inquadramenti…quelli di sx non hanno avuto nessun inquadramento perchè devono comunque far firmare un contratto e definire gli aspetti del contratto….poi sulle 3 dell’ave maria non esprimo una parola perchè non ne vale proprio la pena, ma giusto per rispondere a voi che ne avete parlato le 3 sono tutte uguali perchè chi fa i sorrisini davanti sono poi le stesse persone che dietro ti lanciano i coltelli e sono le persone più false… non cerdo proprio che potrebbero allearsi con noi non sono mica operatori e quindi non si abbassano a fare i nostri interessi tant’è vero che se ricordate le frasi di sara in una riunione di parecchio tempo fa con il sindacato aveva detto che se l’azienda avrebbe chiuso non se ne sarebbe importata molto perchè lei è abituata a cambiare lavoro…. bella scema, credeva di fare bella figura e invece ha dimostrato che non è in grado di tenersi un lavoro, beh. tranne questo, non fa niente tranne uscire fuori a fumare e giocare con i suoi amici della smarcatura…meglio giovanna, sempre incazzosa ma perlomeno lo è con tutti …nicoletta insignificante come le sue espressioni….sveglia ragazzi non siamo al lavoro ma in un luna park……….saluti
28 agosto 2007 @ 10:11
Continuate a preoccuparvi delle tre bidelle, senza pensare che i problemi sono altri: l’azienda temporeggia e non intende pagarci come da contratto Ania, lavoriamo in un ambiente malsano, in cui l’aria è quasi irrespirabile, c’è sempre troppo caldo o l’aria condizionata troppo forte, il locale è sporco, le postazioni luride, piene di polvere per non parlare delle sedie, dove gli acari sono sempre in festa visto quanto sono piene di polvere e di sporcizia. E i bagni… alcune persone continuano ad utilizzarli in modo incivile. Poi dulcis in fundo…i moscerini che ormai hanno trovato la dimora ideale nel Call center.
28 agosto 2007 @ 16:16
Stimat.mi ex colleghi di Innovaconsulting, leggo periodicamente i Vs. commenti su questo Blog e ritengo che questa sorta di corrispondenza sia molto utile a tutti.
Potreste aggiornarmi sui Vs. problemi ?
Molte delle Vs. aspettative e rivendicazioni sono vincolate alle modifiche che ad Ottobre l’attuale Governo dovrà attuare in materia di modifica della Legge Maroni inerente la flessibilità del mercato del lavoro che ha prodotto tanta insana precarizzazione e chissà, forse anche il tanto temuto art. 2112 del Codice Civile che dispone le regole delle Cessioni di Rami d’Azienda potrà essere rettificato e riportato, come in origine, a divenire un “paladino” ad esclusivo vantaggio delle tutele e dei diritti dei lavoratori Esternalizzati, al quale, sia il sottoscritto sia Voi dovremo affidare le nostre speranze per il futuro.
Scrivete liberamente e dettagliatamente i Vostri problemi.
Descrivete la struttura nella quale operate e sottolineate le disattese contrattuali ed economiche patite. Date risalto a tutto il contesto che riveste la Vs. attività professionale e quella sulle tutele come ad esempio il ruolo svolto dal sindacato all’interno dell’Azienda (successi e critiche), il diritto alla malattia, alla gravidanza, alle ferie, gli straordinari etc. etc..
Il Blog sul quale scrivete dovrebbe essere più divulgabile e diffuso.
Ciò nonostante non è da escludere che presto possa rendersi tale ed essere letto da elementi governativi che si accingono a modificare le normative sul comparto lavoro e della flessibilità.
In questo caso, rendere visibili i Vs. problemi è il tramite per non perdere una chance di ampio risalto.
Saluti
28 agosto 2007 @ 16:21
Stimat.mi ex colleghi di Innovaconsulting, leggo periodicamente i Vs. commenti su questo Blog e ritengo che questa sorta di corrispondenza sia molto utile a tutti.
Potreste aggiornarmi sui Vs. problemi ?
Molte delle Vs. aspettative e rivendicazioni sono vincolate alle modifiche che ad Ottobre l’attuale Governo dovrà attuare in materia di modifica della Legge Maroni inerente la flessibilità del mercato del lavoro che ha prodotto tanta insana precarizzazione e chissà, forse anche il tanto temuto art. 2112 del Codice Civile che dispone le regole delle Cessioni di Rami d’Azienda potrà essere rettificato e riportato, come in origine, a divenire un “paladino” ad esclusivo vantaggio delle tutele e dei diritti dei lavoratori Esternalizzati, al quale, sia il sottoscritto sia Voi dovremo affidare le nostre speranze per il futuro.
Scrivete liberamente e dettagliatamente i Vostri problemi.
Descrivete la struttura nella quale operate e sottolineate le disattese contrattuali ed economiche patite. Date risalto a tutto il contesto che riveste la Vs. attività professionale e quella sulle tutele come ad esempio il ruolo svolto dal sindacato all’interno dell’Azienda (successi e critiche), il diritto alla malattia, alla gravidanza, alle ferie, gli straordinari etc. etc..
Il Blog sul quale scrivete dovrebbe essere più divulgabile e diffuso.
Ciò nonostante non è da escludere che presto possa rendersi tale ed essere letto da elementi governativi che si accingono a modificare le normative sul comparto lavoro e della flessibilità.
In questo caso, rendere visibili i Vs. problemi è il tramite per non perdere una chance di ampio risalto e mettere in condizione chi ne ha facoltà di venirne a conoscenza e intervenire.
Saluti
28 agosto 2007 @ 16:26
Stimat.mi ex colleghi di Innovaconsulting, leggo periodicamente i Vs. commenti su questo Blog e ritengo che questa sorta di corrispondenza sia molto utile a tutti.
Potreste aggiornarmi sui Vs. problemi ?
Molte delle Vs. aspettative e rivendicazioni sono vincolate alle modifiche che ad Ottobre l’attuale Governo dovrà attuare in materia di modifica della Legge Maroni inerente la flessibilità del mercato del lavoro che ha prodotto tanta insana precarizzazione e chissà, forse anche il tanto temuto art. 2112 del Codice Civile che dispone le regole delle Cessioni di Rami d’Azienda potrà essere rettificato e riportato, come in origine, a divenire un “paladino” ad esclusivo vantaggio delle tutele e dei diritti dei lavoratori Esternalizzati, al quale, sia il sottoscritto sia Voi dovremo affidare le nostre speranze per il futuro.
Scrivete liberamente e dettagliatamente i Vostri problemi.
Descrivete la struttura nella quale operate e sottolineate le disattese contrattuali ed economiche patite. Date risalto a tutto il contesto che riveste la Vs. attività professionale e quella sulle tutele come ad esempio il ruolo svolto dal sindacato all’interno dell’Azienda (successi e critiche), il diritto alla malattia, alla gravidanza, alle ferie, gli straordinari etc. etc..
Il Blog sul quale scrivete dovrebbe essere più divulgabile e diffuso.
Ciò nonostante non è da escludere che presto possa rendersi tale ed essere letto da elementi governativi che si accingono a modificare le normative sul comparto lavoro e della flessibilità.
In questo caso, rendere visibili i Vs. problemi è il tramite per non perdere una chance di ampio risalto e mettere in condizione chi ne ha facoltà di venirne a conoscenza e intervenire.
Saluti
28 agosto 2007 @ 17:31
altro punto dolente, il sindacato! Ci mettiamo d’accordo per far entrare un’altra sigla sindacale in azienda? Sappiamo quanto poco e male ha lavorato il sindacato attualmente presente
28 agosto 2007 @ 21:45
I problemi dell’Innovaconsulting sono tanti, l’azienda è un’azienda che considera i propri dipendenti dei numeri,li fa lavorare in condizioni igieniche precarie, li sottopaga, pretende professionalità e serietà ma non da niente in cambio. Gli operatori non vengono informati dall’azienda e nemmeno dal sindacato di cosa succede ai vertici, non sappiamo neanche il nome del responsabile dell’Innova, per chi lavoriamo? per un azienda fantasma che è stata venduta ad un’altra società di cui non sappiamo niente, siamo persone e non numeri. L’azienda deve riflettere sul fatto che siamo stanchi di essere sottopagati, presi in giro con promesse mai mantenute, come i permessi che a maggio abbiamo richiesto venissero monetizzati, ma ad oggi ancora niente, perché non sono in grado di fare i calcoli per monetizzare i permessi, forse dobbiamo regalare una calcolatrice al consulente o al ragioniere che si occupa delle buste paga? I problemi sono tanti e gli operatori stanchi di lavorare per la gloria. In queste condizioni l’azienda non può pretendere professionalità e deve stare molto attenta perché se a breve non si avrà qualche segnale positivo, gli operatori organizzeranno uno sciopero. BASTA PRESE IN GIRO!!!
28 agosto 2007 @ 21:53
I problemi dell’Innovaconsulting sono tanti, l’azienda è un’azienda che considera i propri dipendenti dei numeri,li fa lavorare in condizioni igieniche precarie, li sottopaga, pretende professionalità e serietà ma non da niente in cambio. Gli operatori non vengono informati dall’azienda e nemmeno dal sindacato di cosa succede ai vertici, non sappiamo neanche il nome del responsabile dell’Innova, per chi lavoriamo? per un azienda fantasma che è stata venduta ad un’altra società di cui non sappiamo niente, siamo persone e non numeri. L’azienda deve riflettere sul fatto che siamo stanchi di essere sottopagati, presi in giro con promesse mai mantenute, come i permessi che a maggio abbiamo richiesto venissero monetizzati, ma ad oggi ancora niente, perché non sono in grado di fare i calcoli per monetizzare i permessi, forse dobbiamo regalare una calcolatrice al consulente o al ragioniere che si occupa delle buste paga? I problemi sono tanti e gli operatori stanchi di lavorare per la gloria. In queste condizioni l’azienda non può pretendere professionalità e deve stare molto attenta perché se a breve non si avrà qualche segnale positivo, gli operatori organizzeranno uno sciopero. BASTA PRESE IN GIRO!!!
29 agosto 2007 @ 12:12
Vi sentite sottopagati? sfruttati? Maltrattati dalle 3 bidelle? E allora cosa volete… cambiate lavoro! Se invece volete rimanere ancorati li organizzatevi per non stressarvi più di tanto, conosciamo tutti il modo per lavorare al minimo delle nostre capacità. Vi rimarrà almeno la piccola soddisfazione di non aver speso energia più dello stretto necessario.
29 agosto 2007 @ 15:31
A parer mio parlate e basta senza essere in grado di organizzare uno sciopero serio … e dal 2003 che andiamo avanto cosi …. condizioni igieniche assurde , sistemi informatici preistorici , stipendi di fame per non dire da 6 mondo , organizzazione aziendale assente … per non parlare di noi operatori , capaci solo di lamentarci e di non agire ….. A kosa servirebe se faccessimo entrare un altro sindacato ? a niente , rallenteremo le trattative in corso …. ORGANIZZIAMO LO SCIOPERO ……………. senza che nessuno ci si lamenti del fatto che perderebbe 20€ a giornata …..
29 agosto 2007 @ 20:52
SCIOPERO SCIOPERO….. siamo stanchi di rimanere fermi senza fare niente! Le tre bidelle come qualcuno le ha chiamate sono solo l ultimo dei ns problemi! Ci sono cose un bel po + serie di questo!! Mi potrei compare una casa in costa smeralda con tutti i soldi che l innova ci deve! E il bello e che non sappiamo neanche + se siamo Innova o Omega!! Ci vuole un bello sciopero ma non dove dobbiamo prendere 10 chiamate si e 5 no!! L azienda chiude con noi dentro , tipo occupazione , e basta fino a quando non otteniamo quello che vogliamo altrimenti non serve a niente. Basta con le parole ci vogliono fatti ed è bene che qualcuno si svegli anzi che ci svegliamo tutti!!! PER FAUSTINI : SE SAI QUALCOSA IN PIù DILLA PERCHè NOI SIAMO ALL OSCURO DI TUTTO E CREDIMI QUALCUNO CHIEDE CHE STA SUCCEDENDO MA NESSUNO SA DARCI UNA RISPOSTA PRECISA SE NON UN SE O UN MAH…
29 agosto 2007 @ 23:55
ragazzi bisogna agire!non possono continuare a trattarci cosi….in questa azienda non ci vengono date informazioni ,non sappiamo se siamo innovaconsulting o “omega”, da giorni non si parla d’altro che di inquadramenti, le informazioni che abbiamo non ci vengono fornite dall azienda ma solo sentite sul corridoio o per passaparola ,non si sa se il sindacato stia agendo per i nostri diritti o se stia approffitando della situazione (visto il gran numero di iscritti)per prelevarci dalla busta paga quello che a loro gli spetta….dobbiamo farci sentire , sino adesso ci hanno calpestato con i piedi, abbiamo sempre fatto ciò che volevano , ma ora BASTA …SCIOPERIAMO ! scioperare non vuol dire che la metà di noi se ne rimane a casa per paura di perdere quel poco che ci danno al giorno o per paura che ti guardino male il giorno dopo , …siamo stati sin troppo buoni abbiamo sempre subito !in azienda si sta creando una situazione pesante , vi sembra giusto tutto ciò ?
30 agosto 2007 @ 08:08
ciao ragazzi
per quello che so non dovete preoccuparvi; il call center e il back office non torneranno a Roma. Un collega che fece vertenza (in seguito alla cessione di ramo d’azienda) è stato ricollocato all’interno di Zurigo.
Parlo per esperienza personale: non serve a niente stare lì buoni buoni sperando che le cose si sistemino da sole; DOVETE UNIRVI E SCIOPERARE. Queste parole potrebbero sembrare retoriche ma vi dico che anni fa riuscirono ad illuderci e a dividerci con delle promesse. C’erano i soliti filo- aziendali che continuavano a remare contro a un piccolo gruppo che temendo di perdere il lavoro non sapeva cosa fare. Sono sinceramente dispiaciuta della vostra situazione che comprendo profondamente. Non fate lo stesso sbaglio nostro non lasciate che Zurigo continui a fare ciò che meglio crede dei lavoratori. Vi dico che sarà difficile ma cercate di dare risalto alla vostra storia con l’opinione pubblica ….. Muovetevi prima di diventare anche voi ESTERNALLIZATI.
ciao
30 agosto 2007 @ 11:26
Ciao a tutti…anch’io volevo consigliare ai miei ex colleghi di SCIOPERARE!DI NON AVERE PAURA E DI FARE QUALCOSA !!!!NON POTETE STARE AD ASPETTARE CHE LE COSE CAMBINO DA SOLE… TANTO NESSUNO FARA’ I VOSTRI INTERESSI!!IN BOCCA AL LUPO
30 agosto 2007 @ 12:36
ciao a tutti, quanti commenti negli ultimi giorni!!! sono d’accordo sullo sciopero, non dobbiamo farci mettere sotto da queste persone. siamo persone anche noi e non oggetti che possono spostare da una parte all’altra…chi ha il coltello dalla parte del manico??? noi che siamo i tramiti con i clienti o loro, dirigenti fantasmi? ma chi ci dirige? boh, siamo all’oscuro di tutto e da sempre….ora basta, bisogna agire, agire, agire….ciao
30 agosto 2007 @ 19:02
Egregi Jenny, Silvia, Checco,Veronica, Luana, non posso rispondere alla richiesta di xxx, non perché non voglio ma per il semplice motivo che non so e non conosco le reali intenzioni dei responsabili societari dai quali dipende il futuro di Innovaconsulting Srl. di Cagliari.
Vorrei che quanto mi accingo a scriverVi non fosse male interpretato, e neppure che gli si desse una valenza politica e tanto meno un giudizio pro o contro il sindacato, ma, ci tengo a precisarlo, la mia intenzione è quella di esprimere la solidarietà e porgere, un ipotetico aiuto indicando la strada della trasparenza e della “denuncia” per “aprirsi” a chi vorrà veramente aiutarci.
Mi spiace contraddire Chiave ma non è come dice.
Al momento la mia situazione lavorativa, nonostante gli esiti legali, è molto ma molto incerta.
Viene eluso un diritto fondamentale che di fatto concede, a chi ne persegue l’ iter, un ulteriore vantaggio futuro nei confronti del sottoscritto, che preoccupa e spaventa la mia famiglia.
Per le stesse ragioni che mi costringono ad esprimermi in modo così ermetico e lacunoso, di fatto posso presagire, credetemi sulla parola, che il b.o. non tornerà nella città di origine.
Tuttavia questa non è, né deve essere intesa come una vittoria o salvaguardia del lavoro, per il semplice fatto che non esclude altre soluzioni meno preoccupanti, che al momento le attuali normative vigenti consentirebbero di realizzare (subire) da parte dell’Azienda.
La questione preminente è un’altra e va inquadrata sotto un profilo di altra natura, legislativa o/o di modifica legislativa.
La soluzione alle Vs. paure non si limita alla sola ed esigua probabilità se il b.o. rimane o non rimane a Cagliari.
Quello che dovrebbe essere preteso e richiesto da Voi tutti, dalle forze sindacali che seguono la vicenda e soprattutto dalle sperate e imminenti modifiche alle Leggi neoliberiste berlusconiane che il Governo si appresta ad attuare, è quello di rivendicare che Innovaconsulting diventi una società alle dipendenze dirette della società cedente il b.o. ed il c. c., che per tipologia del lavoro, del servizio e dell’erogazione del prodotto lavorato prefigura l’autorizzazione di cui a norme imperative.
Oltre non voglio e non posso andare ma è su queste basi che si fonda il merito della questione.
Come accennavo nel mio precedente post del 28 u.s., ripeto, siamo in vista di un “autunno caldo” per la battaglia del “Precariato” che culminerà con la manifestazione nazionale dei Precari indetta il 20 ottobre.
Sono in gioco, sul versante lavoro, importanti interessi economici da parte di Confindustria.
Le Organizzazioni imprenditoriali datoriali faranno fuoco e fiamme per impedire che il governo modifichi le conquiste dell’epoca berlusconiana:
. Legge 14 febbraio 2003, n. 30;
. Art. 2112 del codice civile inerente le Cessioni d’Azienda e/o le Cessioni di Rami d’Azienda come modificato dall’articolo 32 del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276, come da attuazione delle deleghe in materia di occupazione e mercato del lavoro.
Purtroppo quando sono in gioco interessi economici multinazionali e nazionali, a iosa si tenterà impudentemente di impedire, interdire, ostacolare, evitare, disapprovare, confondere, trattare “compensare, comprare e corrompere”.
E se i soggetti sono LE TUTELE DEI LAVORATORI, voglio sperare che nessuna forza politica e/o sindacale che vuole difendere tali diritti, vorrà mai pronunciare.
Fortunatamente però esistono ancora delle “forze”, degli “individui” sia nella politica sia nel sindacato, che non si piegano agli interessi di lobby e/o altro ancora, che “fanno politica realmente”, che la fanno all’interno del Governo attuale e in maniera molto esigua anche all’opposizione, che credono in quello che fanno.
Dobbiamo aiutarli a comprendere come stanno realmente le cose all’interno delle aziende dove lavoriamo.Aiutiamoli in questo facendo ascoltare quali sono le nostre volontà e quanto subiamo.
Solo in questo modo sapranno esattamente quanto scempio e disagio potrebbero lenire, se fossero eliminate leggi inique e vessatorie dei diritti dei lavoratori create dal precedente governo e purtroppo, condivise anche da una parte significativa del centrosinistra.
A mio modesto avviso queste leggi sono incostituzionali e per questo andrebbero annullate e/o profondamente modificate.
Per questo, ripeto, è necessario che mettiate in chiaro su questo blog , come stanno realmente le cose all’interno di Innova.
Dalla A alla Z.
Se non volete apparire, potete scrivere al mio indirizzo di posta elettronica tutto ciò che a Vs. modo di vedere rappresenta:
• la violazione di un diritto normativo, economico, etc. che state subendo;
• la presenza di forme pesanti di precarietà;
• la tipologia dei Vs. contratti e la durata, le ore lavorate, il riposo settimanale,le ferie, la retribuzione e gli straordinari, nonché quali contratti di categoria sono applicati e quanti dipendenti divisi per tipologia di contratti di categoria lavorano all’interno della Azienda e/o di altre Aziende legate ad Innova;
• l’assenza di tutele sociali come malattia, cassa integrazione guadagni, disoccupazione e maternità;
• descrizione su cosa fa il Sindacato che molto spesso caratterizza le scelte tra: divisioni politiche e correnti trasversali che non sempre coincidono con gli interessi di chi lavora, ma attento piuttosto ad incrementare il numero degli iscritti;
• sapere cosa ruota attorno a Innova, come l’ingresso di nuove società, la risoluzione o l’eventuale riconferma del contratto di prossima scadenza tra le due società partecipate, chi ha sostituito il responsabile scomparso lo scorso anno, etc.,etc..
• quali attività vengono svolte e quali polizze assicurative, oltre alla RCAuto, vengono prodotte in Innova.
Non è mia intenzione mettere da parte il sindacato né sostituirlo: sarei un folle.
Ma staccare per un attimo la spina da esso, congelarerne la onnipresente “filiera” che a volte contribuisce ad omettere la reale intensità dei problemi, di cui oggi il sottoscritto ne rappresenta l’esempio concreto, riducendola o aumentandola a seconda della posta in gioco, per dare voce, ascoltare e sentire direttamente da Voi i problemi.
Chiunque, dei politici di governo o di opposizione, che tenterà di fare qualcosa per lenire le problematiche create ai lavoratori dalle leggi nate per la flessibilità del mercato del lavoro che tanto precariato ha generato, fermo e invalicabile il diritto alla Vs. attuale occupazione, dovrà contare su dati chiari e precisi per meglio saper affrontare il forte impatto che eventuali proposte di legge di modifica faranno sorgere nell’imminente e burrascoso dibattito politico, il cui esito per una minima parte dipende anche da tutti noi.
Quale migliore analisi, quale migliore esempio potrebbe essere preso in considerazione se non quello che saprete descrivere raccontando la Vs. stessa realtà lavorativa ?
Non a caso finora quella di Innova -Partners compresi-, sembra essere nel quadro nazionale un caso unico, e per tale motivo degno di una particolare attenzione, che sta man mano attirando attenzione e interesse e dalla quale potrebbero delinearsi non scontati ma neppure impossibili esiti.
In attesa di leggerVi invio i più cordiali saluti a Voi tutti.
30 agosto 2007 @ 19:30
Ciao a tutti…non è possibile continuare a lavorare in queste condizioni, la tensione è alta, ma nemmeno il sindacato pare ci voglia aiutare. In una riunione con la cgil si è tanto discusso dell’importanza di questi inquadramenti, ma ad oggi questi inquadramenti sono sinonimo di “esigenze aziendali”!allora mi chiedo: e le nostre esigenze, non contano? se tutti noi operatori avessimo veramente dato peso alle nostre esigenze tempo fa, come sarebbe la situazione ad oggi? probabilmente non sarebbe cambiato nulla: l’azienda non ci ascolta ora, non ci avrebbe ascoltato nemmeno tempo fa…!Il sindacato…tanto rumore x nulla…
30 agosto 2007 @ 19:48
Ciao Asia,
Se non hai avuto modo di leggere il post che oggi ho inviato nel blog, ti sarei grato se lo facessi.
In ogni caso ti prego di essere chiara e dire esattamente i problemi che subisci. Ciò al fine di aiutare a conoscere i problemi dei lavoratori di Innova da parte di probabili esponenti politici che lo leggeranno.
Viceversa se non vuoi essere in chiaro sul Blog, scrivi direttamente a me all’indirizzo faustini.mail@libero.it.
Non tutto è perduto, il governo deve intervenire in un modo o nell’altro e si accinge a farlo.
Aiutiamolo a farci conoscere, a far sapere i nostri problemi.
Tentare non nuoce, e la ns. unica possibilità è renderci il più possibile visibili e critici.
Non sono nè un sindacalista, nè un politico ma solo un lavoratore vituperato e cosciente che non solo noi ma molti, tantissimi lavoratori, se le leggi non cambieranno tra poco saremo tutti nel più profondo abisso epocale che il mondo del lavoro abbia conosciuto.
Giampaolo Faustini
30 agosto 2007 @ 20:01
Caro GF,ammiro la tua solidarietà nei nostri cofronti , ormai siamo giunti al punto che se l’innova o omega non rispettano i lavoratori …noi non possiamo + rispettare loro … La situazione aziendale e allucinante, non capisco se abbiamo un callcenter manager, perchè pare che l’omino che si presenta tutti i giorni con modi garbati abbia quei compiti….. Poi si presenta un altra figura , uscito da una discoteca ….. Io mi domando , ma da chi siamo gestiti ……. La nostra rap. sindacale , compie un lavoro a dir poco stressante , e per quello che fà merita la nostra più completta ammirazione … Lotta se pur dar sola contro un sistema aziendale insesistente…. per quanto mi riguarda grazie …….. Il problema non sono le 3 ” bidelle ” , che pur nonostante sia ancora infette dal virus Iannone, o certe assistenti di sala che non fanno niente se non ridere come allo Zelig , quando gli operatori lavorano ….. Il problema sono questi benedetti INQUADRAMENTI e il salario adaguato ………. CREDO CHE SIA GIUNTO IL MOMENTO DI FAR CAPIRE QUESTA GENTE CHI SIAMO , E DI PRENDERCI CIO’ CHE IL CONTRATTO PREVEDE ….. SCIOPERIAMO PER 3 GIORNI E VEDIAMO SE L AZIENDA RISPONDE ……. COME DICI TE SARA’ UN AUTUNNO CALDO ……… LOTTIAMO
30 agosto 2007 @ 20:49
Oh jenny, “Caro GF” non si puo’ sentire, sa di Grande Fratello!
30 agosto 2007 @ 22:26
ciao ragazzi! martedi 4/09 si organizza la riunione sindacale , voglio leggermi bene i quesiti che verranno esposti…speriamo che ci diano informazioni dettagliate e precise su questi inquadramenti tanto attesi , voglio vedere se riescono a risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. non lo so ,sarò scetica ma penso che torneremmo al punto e a capo come al solito, non so più cosa pensare ma soprattutto a chi credere !!! miracomando siate numerosi i quesiti saranno tanti …..ciao alla prossima
31 agosto 2007 @ 09:26
Cosa vi aspettate dalla riunione del 04/09? Sicuramente non si risolverà niente ci diranno di aspettare ancora, non vedremo mai i soldi che ci spettano, l’azienda continua a prendere tempo per pagarci il meno possibile. Ormai siamo fregati.
31 agosto 2007 @ 13:23
sono pienamente d’accordo con CHE SCHIFO, da questa riunione non possiamo che aspettarci come tutte le altre volte solo un fiume di parole, di patti con l’azienda che poi non si fa trovare, del fatto che se la situazione non cambia si farà lo sciopero ma poi all’ultimo tutto si tratta perchè finalmente qualcuno si degna di rivolgerci la parola….e poi noi siamo un branco di pecore perchè lo sciopero è un diritto mentre molti pensano sia un giorno di vacanza, un giorno di mare in più alla settimana, un modo per non viaggiare e starsene a casa a dormire tanto ci sono gli altri di cagliari che ci andranno…NO lo sciopero è NOSTRO, è DI TUTTI NOI e dobbiamo farlo PER NOI , PER I NOSTRI DIRITTI e non di certo pensando a quei pochi euro che se ne andranno via dal nostro già misero stipendio…coraggio, siamo una forza che deve lottare stando unita, non siamo a scuola, siamo dei lavoratori e se vogliamo che l’azienda ci consideri come tali dobbiamo farci valere.
ringrazio GF per i consigli e per quanto spiegato anche in passato, se non ci fosse lei ad illuminarci su certe cose noi non ne sapremo mai l’esistenza, nessuno ci dice cosa succede in azienda neppure i sindacati che sono pagati da noi per questo…non sapevamo della cessione del BO se non ce lo avesse detto lei o cmq se voci di corridoio non avrebbero circolato nei vari acquari…gli inquadramenti li abbiamo voluti noi ma l’azienda sta continuando a fare i suoi interessi, ci sono troppe cose che non vanno. la gestione non va, a partire da turni, pause e quant’altro…RAGAZZI DOBBIAMO SVEGLIARCI e fare nostro il c.c. altrimenti saremo solo marionette in mano a gente che di noi non gliene frega nulla….GF confido in lei per nuove notizie, se potesse darci una mano a sapere da chi siamo gestiti aiuterebbe noi tutti lavoratori a capire meglio dove siamo e cosa stiamo facendo….grazie
31 agosto 2007 @ 14:07
indubbiamente alla runione non si trarrà nessuna conclusione ….. Però andiamo , alziamo la voce dicendo CHE SIAMO STUFFI DI QUESTA SITUAZIONE E CHE VOGLIAMO CHIAREZZA ………… ALTRIMENTI ORGANIZZIAMO NOI LO SCIOPERO PER IL GIORNO DOPO ……..
IOI intervieni per dire la tua ….. altrimenti fai silenzio , che quà c’è in gioco il nostro futuro ……..
31 agosto 2007 @ 19:28
finalmente sono in ferie…e riesco a respirare aria pulita…ma mica per la sporcizia che invade la struttura dell’innova…ma per l’aria irrespirabile che si è creata tra le persone che lavorano al call center…sarebbe bello andare a lavoro con il sorriso..e non semplicemente per lo stipendio…e che stipendio (e menomale che ho poche spese)ma purtroppo la dura realtà è diversa!!!!si.proprio così…certo ormai abbiamo imparato anche noi ad essere falsi…facendo la bella faccia davanti..ma dietro!!!eh eh ci sarebbe da scrivere un libro..Ma svegliamoci..e basta farci mettere i piedi in testa dai nostri stessi “colleghi” che pensano di essere meglio di noi!!e poi chiedi informazioni…in merito alle chiamate..e per tutta risp..che fanno??ti ridono in faccia!!!CHE DIRE…POVERE LORO!!!PS:BISBETICO..MA GRANDE ALLO STESSO TEMPO..DI ETà INTENDO!AHAHAHAHAH..CARLO GUARDA CHE SCHERZO…MA QUANDO TORNI??
1 settembre 2007 @ 13:18
….io aggiungerei che anche le chiamate vengono gestite in maniera poco professionale da parte dei colleghi/assistenti di sala a volte e tra l’altro vengono ” smistate ” dal centralino in mabiera del tutto strana…perchè certe persone sono sempre al telefono e altre restano anche 10 minuti senza prendere una chiamata???…continua….
1 settembre 2007 @ 13:39
esatto….. chissà perchè! Il centralino stupido o le tre bidelle dirottano le chiamate ? o ancora Iannone smista le chiamate da roma. Mistero Innova ………… continua….
1 settembre 2007 @ 16:42
FINALMENTE UN “LUOGO” DOVE ESPRIMERE O ANZI BUTTARE FUORI IL ROSPO!! IL DECADIMENTO(fisico) DELL AZIENDA ORMAI è CHIARO MA PARE CHE MOLTI NON SE NE RENDANO CONTO IO ANCORA SENTO COLLEGHE DIRE CHE è LA ITUAZIONE è COSì QUINDI A LORO STA BENE…. E PERCIO SCIOPERARE Eì INUTILE .IO CAPISCO CHE OGNUNO HA LA SUA VITA DOPO IL LAVORO E CHE QUESTO PER MOLTI E SOLO UN LAVORO DI PASSAGGIO ,,,MA PER ALTRI NO. MA A PRESCINDERE DA QUESTO VOLEVO RIDCORDARE ALLE SIGNORE COLLEGHE CHE LA PENSANO COSì CHE LI DENTRO SIAMO UNA SQUADRA E ABBIAMO lo SCOPO COMUNE DI NON FARCI METTERE I PIEDI IN TESTA !! MA STIAMO SCHERZANDO DAVVER DAVVERO? LORO I MEGACAPOCCIA ZURITEL ( E INNOVA)PRETENDONO PRETENDONO NOI LAVORIAMO LAVORIAMO E QUANDO SI CERCA UN CONFRONTO :ZUCCHERINO (VEDI LA FAMOSA RIUNIONE DI GIUGNO) E POI SBLAMMM PORTA IN FACCIA . E MA L AZIENDA HA DATO RISPOSTA E VIA REVOCATO LO SCIOPERO !!!! POVERA AZIENDA SI è MOSSA!!! MA RAGAZZI SUUUU!MA DI CHE COSA AVETE PAURA ?DI RIVENDICARE I VOSTRI ANZI I NOSTRI DIRITTI? IO PENSO CHE ANZICHE FARE GRAFICI SULLE PERFORMANCE(AH E LE PROVIGGIONI?] O FARE PULIRE I VETRI DELL ACQUARIO SI METTANO A FARE GLI INQUADRAMENTI E A ELIMINARE I PIDOCCHI CHE ORMAI HANNO INVASO LA SALA O LE SALE ,E TUTTI COL NASO PER ARIA!! OHH CI VUOLE COALIZIONE E CHIARO PERò CHE DOBBIAMO ESSERE TUTTI /E NON CHE ALLE RIUNIONI CìE CHI SBRAITA PARLA E POI FA FINTA DI NIENTE!! COMUNQUE TORNANDO ALLE BIDELLE DEVO RICORDARE CHE HO CHIESTO UN BECCUCCIO E UNA SPUGNETTA NUOVA PER LA CUFFIA 3 MESI FA ,MA FORSE PESERANNO SUL BILANCIO E POI VOLEVO CHIEDERE PER PIACERE DI DISINFESTARE TUTTO PERCHè QUANDO SARò A TEMPO INDETERMINATO E AVRò LO STIPENDIO PIù BASSO NON POSSO SPENDERE TUTTO IN NAPISAN E DISINFETTANTI ANTI PAPPATACI E PIDOCCHI CI MANCA SOLO AMMALARSI !!!PS COMPRATE UN VAPORETTO ANCHE PER LE SEDIE!! CHISSA LA RIUNIONE DI MARTEDì MAHHH!! POI VOLEVO RICORDARE A QUALCUNO CHE QUOTAZIONI NON E MAI STATA L ULTIMA RUOTA DEL CARRO ANZI SE NON CI FOSSERO COSA SI EMETEREBBE O SMARCHEREBBE? O COME SI FANNO LE SOSTITUZIONI SE NESSUNO FA PREV CHE DIVENTERANNO POLIZZE? BE PER ORA MI SONO SFOGATA E ORA SCUSATE MA…MI DEVO GRATTARE ….(PAPPATACI NASCOSTI?]
1 settembre 2007 @ 17:00
dimenticavo SI SLAVI CHI PUO!
1 settembre 2007 @ 17:00
dimenticavo SI SLAVI CHI PUO!
2 settembre 2007 @ 23:21
…carino invece il foglio con su scritte le nostre critiche e richieste per MIGLIORARE IL LAVORO…chissà se verra mai letto!!!
3 settembre 2007 @ 13:35
Domani sera ci sarà l’ennesima presa per i fondelli …… tutti presenti per protestare a gran voce ………. FORZA COLLEGHI
3 settembre 2007 @ 13:40
COLLEGHI DOMANI DOBBIAMO ESSERE NUMEROSI …… ALZIAMO LA VOCE ….. ORGANIZZIAMO STò BENEDETTO SCIOPERO ……….
3 settembre 2007 @ 15:42
PURTROPPO PER UN IMPEGNO PRESO TEMPO FA QUESTA SARA’ LA PRIMA RIUNIONE CHE PERDERO’8E L ULTIMA) VOLEVO COMUNQUE DIRE CHE SE CE SARA’ DA SCIOPERARE NON MI TIRERO’ INDIETRO…. MA COSA VOGLIONO CHE SCRIVIUAMO I CONSIGLI SE POI IN INFO E’ TUTTO ZURITEL CI STA PENSANDO CI STA LAVORANDO ,ABBIAMO RISPOSTO AL PUNTO8 VEDI PUNTO 2 MA TANTO VALE LASCIATE PERDERE!!!!
PS MA ANOCRA PER MOLTO DOBBIAMO LAVORARE NEL CADDOZZIMINE????? IO PROPONGO SCIOPERO ANCHE PER LE CONDIZIONI SANITARIE PESSIME CMQ CARI COLLEGHI COMPATTI VERSO LA VITTORIA!!!!
3 settembre 2007 @ 15:44
PURTROPPO PER UN IMPEGNO PRESO TEMPO FA QUESTA SARA’ LA PRIMA RIUNIONE CHE PERDERO’8E L ULTIMA) VOLEVO COMUNQUE DIRE CHE SE CE SARA’ DA SCIOPERARE NON MI TIRERO’ INDIETRO…. MA COSA VOGLIONO CHE SCRIVIUAMO I CONSIGLI SE POI IN INFO E’ TUTTO ZURITEL CI STA PENSANDO CI STA LAVORANDO ,ABBIAMO RISPOSTO AL PUNTO8 VEDI PUNTO 2 MA TANTO VALE LASCIATE PERDERE!!!!
PS MA ANOCRA PER MOLTO DOBBIAMO LAVORARE NEL CADDOZZIMINE????? IO PROPONGO SCIOPERO ANCHE PER LE CONDIZIONI SANITARIE PESSIME CMQ CARI COLLEGHI COMPATTI VERSO LA VITTORIA!!!!
3 settembre 2007 @ 16:03
Quanto tempo ci vuole ad eliminare i moscerini? mesi? hanno forse chiamato C.S.I per esaminare i cadaveri e scoprire l’antidoto per questi famigerati moschini? un po’ di D.D.T. non era sufficiente????? E gli operatori continuano a grattarsi nel vero senso della parola.
3 settembre 2007 @ 16:11
Quanto tempo ci vuole ad eliminare i moscerini? mesi? hanno forse chiamato C.S.I per esaminare i cadaveri e scoprire l’antidoto per questi famigerati moschini? un po’ di D.D.T. non era sufficiente????? E gli operatori continuano a grattarsi, nel vero senso della parola.
3 settembre 2007 @ 19:31
Non sapevo dell’esistenza di questo blog. L’ho scoperto l’altra mattina, alcune bisbigliavano il nome del blog, quasi fosse un segreto. Lo è????!!!! Comunque è bene. Almeno possiamo sfogare il nostro malumore, se così si può definire…
Domani sera la famosa riunione….. sentiremo, se ne sono dette tante in quest’ultimo periodo, così ci chiariremo le idee. Ah….. “noi di quotazioni” domani saremo numerosi. a presto. MMS
3 settembre 2007 @ 19:31
Non sapevo dell’esistenza di questo blog. L’ho scoperto l’altra mattina, alcune bisbigliavano il nome del blog, quasi fosse un segreto. Lo è????!!!! Comunque è bene. Almeno possiamo sfogare il nostro malumore, se così si può definire…
Domani sera la famosa riunione….. sentiremo, se ne sono dette tante in quest’ultimo periodo, così ci chiariremo le idee. Ah….. “noi di quotazioni” domani saremo numerosi. a presto. MMS
3 settembre 2007 @ 23:23
ciao colleghe e colleghi, ho scoperto oggi l’esistenza del blog e lo trovo fighissimo! condivido pienamente i commenti poco benevoli sulle “bidelle” e sugli assistenti di sala (salvo solo fabio, emanuele e gabriella)e soprattutto quelli relativi alle pessime condiz igieniche… penso anch’io che la riunione di domani sera sarà l’ennesimo specchietto per le allodole, ma se dovessero esserci novità vi chiedo di scriverle sul blog in quanto io non ci potrò essere. un saluto a tutti e mi raccomando, non dobbiamo mollare ma lottare tutti uniti!!! e facciamolo questo benedetto sciopero, magari di lunedì. oggi le chiamate arrivavano a raffica…
forza paris!!!
lara croft
4 settembre 2007 @ 12:29
solo due parole a lara…lo scipoero serve per i nostri diritti non per i nostri doveri, prendere chiamate è un nostro dovere ma avere lo stipendio giusto e tutto ciò che questo comporta è un nostro diritto, non si deve usare lo sciopero per ” scusa” per non lavorare, è una cosa seria che riguarda tutti, sx, gestione, quotazione, smarcatura, assistenti di sala e quant’altro…usiamo la testa e usiamola bene senza abbassarci al livello di persone come i spv che l’altra volta hanno scioperato ma poi sono i primi a non andare contro l’azienda perchè loro sono ” superiori” e non semplici operatori come noi…saluti
4 settembre 2007 @ 12:32
solo due parole a lara…lo scipoero serve per i nostri diritti non per i nostri doveri, prendere chiamate è un nostro dovere ma avere lo stipendio giusto e tutto ciò che questo comporta è un nostro diritto, non si deve usare lo sciopero per ” scusa” per non lavorare, è una cosa seria che riguarda tutti, sx, gestione, quotazione, smarcatura, assistenti di sala e quant’altro…usiamo la testa e usiamola bene senza abbassarci al livello di persone come i spv che l’altra volta hanno scioperato ma poi sono i primi a non andare contro l’azienda perchè loro sono ” superiori” e non semplici operatori come noi…saluti
4 settembre 2007 @ 14:41
HO IN IDEA SE CONTINUANO A CHIAMARE A RAFFICA CI FAREMO AIUTARE DAI MOSCERINI A RISPONDERE PERCHE A QUANTO PARE RESTERANNO DOVE SONO ….
ULTIMAMENTE MI PASSA LA VOGLIA DI CHIEDERE AGLI ASSISTENTI (SOLO ALCUNI) AIUTO PER LE PRATICHE ,,,, SBUFFANO OPPURE NON TI ASCOLTANO E POI “NON HO CAPITO RIPETI…. E RICORDATE VIETATO LEGGERE VIETATO CELL VIETATO MANGIARE IN POSTAZIONE (UNA VOLTA CHE HO CHIESTO DI POTER ANDARE A MANGIARE MI HANNO SBRANATO O QUASI E TRA UN PO SARA VIETATO RESPIRARE E DARE CONFIDENZA AI MOSCERINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CIAO RAGAZZI/E COLLEGHI/E OGNI GIORNO CE N E UNA ……
4 settembre 2007 @ 15:10
le pause a lavoro sono sempre più puntuali per noi di quotazioni..ingresso ore 08:30…la pausa quasi come un miraggio arriva solo alle 12:15….e non è la prima volta,magari se l’”AMICO/A ASSISTENTE”invece di stare a girovagare tutto sudato dal gran lavoro svolto(ovviamente si fa per dire)dava uno sguardo in più al foglietto magico eravamo tutti più felici e sicuramente meno stressati…che pena…
4 settembre 2007 @ 15:10
le pause a lavoro sono sempre più puntuali per noi di quotazioni..ingresso ore 08:30…la pausa quasi come un miraggio arriva solo alle 12:15….e non è la prima volta,magari se l’”AMICO/A ASSISTENTE”invece di stare a girovagare tutto sudato dal gran lavoro svolto(ovviamente si fa per dire)dava uno sguardo in più al foglietto magico eravamo tutti più felici e sicuramente meno stressati…che pena…
4 settembre 2007 @ 15:44
vi sono piaciute le pulizie generali che hanno fatto la settimana scorsa? hanno pulito i vetri dei separatori degli acquari,peccato che più che pulire abbiano spostato la polvere, i locali sono luridi e i bagni impraticabili. E’ anche vero che ci sono molti colleghi incivili che utilizzano bagni e postazioni in maniera vergognosa. Quindi l’azienda deve fornirci locali puliti, ma cerchiamo di rispettare i luoghi in comune e il prossimo.
4 settembre 2007 @ 16:07
stasera riunione ragazzi/e….
servira’ a qualcosa?chissa’…volevo solo dire che non e’ che bisogna scioperare perche’ gente di gestione verra’ mandata in quotazioni e viceversa, perche’ su quello mi sa proprio che non c’ e’ nulla da dire o fare…(e io sono pure una della lista!)dobbiamo scioperare perche’ non ci danno gli inquadramenti ,perche’ lavoriamo in condizioni igieniche assurde, per come vengono gestiti i turni, etc etc.ALZIAMO LA VOCE STASERA!!!dicevo…sono una della lista…io sono venuta a lavoro facendomi sempre gli affari miei,sempre in orario, mai buttata giu’ una chiamata, mai risposto male ad un cliente, sempre gentile e cortese.Per questo nell’ epoca iannone ho fatto ben poco e quando mi sono fermata a chiedere spiegazioni magicamente ho fatto qualche corso solo perche’ cosi “nun rompevo piu’”.e cosi’ e’ successo per altre mie valide colleghe.in questa nuova “era” che si affaccia per l’ azienda mi devo abituare alla prospettiva di tornare in quotazioni.perche’?la scusa e’ che sono fra le piu’ brave e i miei preventivi diventano polizze per cui i ragazzi di quotazioni che sono demotivati verranno incentivati dalla nostra presenza a fare di piu’!!!!Ma adesso ditemi voi…a me chi mi motiva a fare sei ore di quotazioni tutti i santi giorni???spero solo che lo stipendio non sia peggiore di quello attuale…
Poi per quanto riguarda assistenti di sala e spv vari…ammesso che cio’ che si scrive sia vero o no…credo che non sia giusto fare nomi…specialmente quando si fanno commenti negativi.se qualcuno vi tratta male diteglielo in faccia cio’ che pensate e non usate il blog per questo.e poi un po’ di rispetto ragazzi…ma come si possono descrivere con certe frasi i nostri capi…dai li’ abbiamo esagerato.
alla prossima….
4 settembre 2007 @ 16:09
stasera riunione ragazzi/e….
servira’ a qualcosa?chissa’…volevo solo dire che non e’ che bisogna scioperare perche’ gente di gestione verra’ mandata in quotazioni e viceversa, perche’ su quello mi sa proprio che non c’ e’ nulla da dire o fare…(e io sono pure una della lista!)dobbiamo scioperare perche’ non ci danno gli inquadramenti ,perche’ lavoriamo in condizioni igieniche assurde, per come vengono gestiti i turni, etc etc.ALZIAMO LA VOCE STASERA!!!dicevo…sono una della lista…io sono venuta a lavoro facendomi sempre gli affari miei,sempre in orario, mai buttata giu’ una chiamata, mai risposto male ad un cliente, sempre gentile e cortese.Per questo nell’ epoca iannone ho fatto ben poco e quando mi sono fermata a chiedere spiegazioni magicamente ho fatto qualche corso solo perche’ cosi “nun rompevo piu’”.e cosi’ e’ successo per altre mie valide colleghe.in questa nuova “era” che si affaccia per l’ azienda mi devo abituare alla prospettiva di tornare in quotazioni.perche’?la scusa e’ che sono fra le piu’ brave e i miei preventivi diventano polizze per cui i ragazzi di quotazioni che sono demotivati verranno incentivati dalla nostra presenza a fare di piu’!!!!Ma adesso ditemi voi…a me chi mi motiva a fare sei ore di quotazioni tutti i santi giorni???spero solo che lo stipendio non sia peggiore di quello attuale…
Poi per quanto riguarda assistenti di sala e spv vari…ammesso che cio’ che si scrive sia vero o no…credo che non sia giusto fare nomi…specialmente quando si fanno commenti negativi.se qualcuno vi tratta male diteglielo in faccia cio’ che pensate e non usate il blog per questo.e poi un po’ di rispetto ragazzi…ma come si possono descrivere con certe frasi i nostri capi…dai li’ abbiamo esagerato.
alla prossima….
4 settembre 2007 @ 16:10
stasera riunione ragazzi/e….
servira’ a qualcosa?chissa’…volevo solo dire che non e’ che bisogna scioperare perche’ gente di gestione verra’ mandata in quotazioni e viceversa, perche’ su quello mi sa proprio che non c’ e’ nulla da dire o fare…(e io sono pure una della lista!)dobbiamo scioperare perche’ non ci danno gli inquadramenti ,perche’ lavoriamo in condizioni igieniche assurde, per come vengono gestiti i turni, etc etc.ALZIAMO LA VOCE STASERA!!!dicevo…sono una della lista…io sono venuta a lavoro facendomi sempre gli affari miei,sempre in orario, mai buttata giu’ una chiamata, mai risposto male ad un cliente, sempre gentile e cortese.Per questo nell’ epoca iannone ho fatto ben poco e quando mi sono fermata a chiedere spiegazioni magicamente ho fatto qualche corso solo perche’ cosi “nun rompevo piu’”.e cosi’ e’ successo per altre mie valide colleghe.in questa nuova “era” che si affaccia per l’ azienda mi devo abituare alla prospettiva di tornare in quotazioni.perche’?la scusa e’ che sono fra le piu’ brave e i miei preventivi diventano polizze per cui i ragazzi di quotazioni che sono demotivati verranno incentivati dalla nostra presenza a fare di piu’!!!!Ma adesso ditemi voi…a me chi mi motiva a fare sei ore di quotazioni tutti i santi giorni???spero solo che lo stipendio non sia peggiore di quello attuale…
Poi per quanto riguarda assistenti di sala e spv vari…ammesso che cio’ che si scrive sia vero o no…credo che non sia giusto fare nomi…specialmente quando si fanno commenti negativi.se qualcuno vi tratta male diteglielo in faccia cio’ che pensate e non usate il blog per questo.e poi un po’ di rispetto ragazzi…ma come si possono descrivere con certe frasi i nostri capi…dai li’ abbiamo esagerato.
alla prossima….
4 settembre 2007 @ 16:11
stasera riunione ragazzi/e….
servira’ a qualcosa?chissa’…volevo solo dire che non e’ che bisogna scioperare perche’ gente di gestione verra’ mandata in quotazioni e viceversa, perche’ su quello mi sa proprio che non c’ e’ nulla da dire o fare…(e io sono pure una della lista!)dobbiamo scioperare perche’ non ci danno gli inquadramenti ,perche’ lavoriamo in condizioni igieniche assurde, per come vengono gestiti i turni, etc etc.ALZIAMO LA VOCE STASERA!!!dicevo…sono una della lista…io sono venuta a lavoro facendomi sempre gli affari miei,sempre in orario, mai buttata giu’ una chiamata, mai risposto male ad un cliente, sempre gentile e cortese.Per questo nell’ epoca iannone ho fatto ben poco e quando mi sono fermata a chiedere spiegazioni magicamente ho fatto qualche corso solo perche’ cosi “nun rompevo piu’”.e cosi’ e’ successo per altre mie valide colleghe.in questa nuova “era” che si affaccia per l’ azienda mi devo abituare alla prospettiva di tornare in quotazioni.perche’?la scusa e’ che sono fra le piu’ brave e i miei preventivi diventano polizze per cui i ragazzi di quotazioni che sono demotivati verranno incentivati dalla nostra presenza a fare di piu’!!!!Ma adesso ditemi voi…a me chi mi motiva a fare sei ore di quotazioni tutti i santi giorni???spero solo che lo stipendio non sia peggiore di quello attuale…
Poi per quanto riguarda assistenti di sala e spv vari…ammesso che cio’ che si scrive sia vero o no…credo che non sia giusto fare nomi…specialmente quando si fanno commenti negativi.se qualcuno vi tratta male diteglielo in faccia cio’ che pensate e non usate il blog per questo.e poi un po’ di rispetto ragazzi…ma come si possono descrivere con certe frasi i nostri capi…dai li’ abbiamo esagerato.
alla prossima….
4 settembre 2007 @ 16:26
cari colleghi e colleghe stasera ci sarà da ridere davvero tanto
4 settembre 2007 @ 16:37
per quanto riguarda gli assistenti di sala devo dissociarmi dai commenti letti in quanto e parlo logimente a livello personale non ho mai avuto problemi con loro dal primo all’ultimo.sono nostri colleghi che sono stati sbattuti a fare cio che fanno e se commettono errori è anche normalesono esseri umani e poi,noi non abbiamo mai sbagliato? credo che la cosa migliore sia appunto parlare con loro se qualcosa non ci è piaciuta del loro atteggiamento o altro sen’altro cosi facendo si lavora meglio in sala e per le pause fate come faccio io CHIEDETELE SE SFORANO CON GLI ORARI!!!per quanto riguarda le spv sono d’accordo ma non toccatemi nicoletta.è l’unica vera e leale che non fa favoritismi.
4 settembre 2007 @ 23:33
per cipolla:
l’idea di scioperare lunedì non era una scusa per non lavorare ma per creare maggior disagio all’azienda in modo tale da essere finalmente presi in considerazione. farlo di venerdì con un flusso minimo di chiamate non avrebbe lo stesso peso…
sono perfettam d’accordo con te su quelle che devono essere le motivazioni per cui farlo, mi dispiace essere stata fraintesa.
ciao!
lara croft
5 settembre 2007 @ 02:41
ahi ahi ahi… quanta ipocrisia… quanti codardi che hanno necessità di nascondere i propri pensieri dietro uno schermo… quanta voglia di sfogare i propri pensieri nascondendosi letteralmente sotto la pressione di poche decine di tasti…
quella che inneggia “l’anca basculante”, quell’altra che invece sostiene che la collega si veste troppo scollata e non dovrebbe permetterselo, quello che invece osserva con dovizia di particolari le calzature del vicino di postazione per poi desumere che sono le medesime di tre anni fa… potendomi librare e vedere quel fottuto posto dalle arcate lilla, vedrei una massa di idioti e codardi che preferiscono spiranciulare sul proprio vicino, fomentare filoni di discorsi inutili, alimentare teorie, teoremi, speculazioni (a pro di chi poi?) circa non precisate ma importantissime decisioni prese in ambito giudiziale riferite da autorevoli fonti.. autorevolissime direi… forse da quella tanto simpatica a carina signora che si diletta nel ammorbare d’alcool la tanto graziosa saletta Break… che codardia in tante parole che spesso sarebbe meglio serbare, e riservarle a situazioni sicuramente più idonee… un mio pensiero particolare va a chi qui si firma “veronica”… non ti rende certo onore l’epiteto “bidelle” che hai riservato a tre persone… quelle tre persone hanno sicuramente tante colpe, ma non per questo le possiamo ritenere colpevoli delle colpe di cui si sono macchiate. Ricorda che in innovaconsulting, fino ad oggi non v’è la men che minima ombra di organizzazione gerarchica. Mansioni, ruoli, compiti, obblighi, tutto. Tutto ricade in una maniera o nell’altra sulle loro spalle. Bada bene che non le sto certamente giustificando. Ma cercare e trovare un capo espiatorio in loro tre, perdonami, ma è da veri meschini. Hanno le loro belle colpe, e di questo dovranno tornare conto. Non a me ne a te…
inquadramenti??? Forse a fine anno… la colpa DEL SINDACATO gridano tutti… ma andate tutti fa farvi una bella defecata… il sindacato chiede. L’azienda nega. è una storia vecchia quanto il cielo… a fine luglio (come TUTTI sappiamo) s’è insediata la nuova gestione OMEGA, la quale per una serie di vicissitudini temporali, non ha avuto modo di nominare congiuntamente alla ZURIGO il nuovo consiglio di amministrazione, cosa che verrà fatta il 17/09/2007. Chi ha un poco di conoscenza in materia societaria, deduce facilmente che fino a quella data non vi sarà niente e nessuno con potere decisionale tale da poter deliberare in nessun ambito, in dettaglio nemmeno in materia di inquadramenti.
Ci resta solo da attendere? Esatto…
Quanto? Mah direi che sino al 20-25/09/2007 basta. Poi dovremmo agire… e sappiamo cosa intendo
Evitiamo di dare adito a voci di corridoio che fanno tanto presto a ingigantire e incrinare una situazione di malcontento purtroppo, oramai, cotanto radicata in noi. Ma soprattutto evitiamo l’inesauribile mentecatta ricerca di un capo espiatorio per qualunque vicissitudine.
L’unica cosa che posso augurarCi è l’unione. Cosa che ci è sempre mancata dall’inizio. Sia a causa nostra che a causa d’altri (magari romani) non abbiamo mai saputo generare un omogeneità. Tutti in una spasmodica conflittualità l’un l’altro… ripeto, a che pro?
Ambiente scolastico? Autorevoli studi medici riferiscono che una semplice risata determina l’aumento dell’ossigenazione del sangue; il ricambio della riserva d’aria presente nei polmoni; la stimolazione della produzione di serotonina; la stimolazione della produzione di endorfine; la stimolazione della produzione anticorpi; l’aumento dell’irrorazione sanguigna degli organi interni (grazie al massaggio prodotto dai movimenti diaframmatici); l’aumento dell’irrorazione sanguigna dell’epidermide e dei muscoli facciali; il miglioramento del tono muscolare addominale; il miglioramento dell’autostima; l’aumento delle “energie psichiche”; la neutralizzazione degli effetti dello stress; la neutralizzazione degli effetti dell’ansia; lo sviluppo di una maggiore predisposizione ai rapporti sociali. Meglio farsi una risata tra colleghi ogni tanto che mantenere lo sguardo fisso sullo schermo (che male agli occhi!)
Detto questo… ragazzi, ragazze, ricordiamoci che quel capannone è solo un fottuto mezzo per finanziare i nostri intenti… lo fa certamente in maniera poco “nutritiva” ma in mancanza d’alternativa… come dire: in mancanza di pecora si dice signora alla capra… che siano 4,6,8 (cacchio non avevo mai pensato fosse la tabellina del due!!) ore quotidiane, usciti da li (quel posto fottuto intendo) non è che i clienti ci inseguono, non è che le “cartelline virtuali” (ma perche cacchio le han chiamate così??!!??) ce le troviamo in mezzo alle mutande nell’armadio, non è che le recall ci tornano indietro come boomerang…
E poi, magra consolazione, cosa c’è di peggio di questo? Galleggiare nel canale di mammarranca??? Nella mente aleggia un pensiero. Un idea. Sfocata. Ma che diviene pian piano leggibile… FORSE.
5 settembre 2007 @ 07:56
Fischia, viaggiamo verso i 100 commenti… :-) ma non era un blog di Internet Marketing questo?!
5 settembre 2007 @ 09:12
internet marketing? cos’è? :)
5 settembre 2007 @ 12:59
?
5 settembre 2007 @ 15:35
Ciao amicici colleghi a quanto pare dobbiamo aspettare..e va be aspettiamo…. tanto e speriamo anche se il detto dice che chi vive sperando….etc nn vado avanti !!!!
DOMANDA DEL GIORNO: MA CI POSSONO ASCOLTARE COSì “ALLA COATTA” SENZA DARCENE COMUNICAZIONE? DAVVERO MI INTERESSA PERCHE NON MI SEMBRA GIUSTO….TIPO FANTASMI SPARISCONO NEL TUGURIO E POI PRRR PRRR LO SQUILLO DEL TLL INTERNO DEL GRANDE FRATELLO CHE ASCOLTA.. CHE POI QUELLO SQUILLO URTA ALQUANTO !!!!! SI E SEMPRE SUL CHI VA LA!!!! CMQ AVVERTITE PRIAM DI ASCOLTARE … CREDO SIA LA LEGGE PS MA POSSIBILE CHE I BAGNI VICINO ALL INGRESSO SIANO SEMPRE SMONTATI!!! SCIACQUONI NUOVI???? UN ULTIMA COSA MA NON E CHE CI STANNO TAGLIANDO ANCHE I VIVERI ? IL CAFFE ESCE E NON ESCE ,ACQUA UNA COLONNA SOLA IN FUNZIONE CIBO 2 TRAMEZZINI 2 KINDER FETTA LATTE (TRA L ALTRO ALCUNE ERano pure scadute) POI BASTA!!! MAH SIAMO ALLA FRUTTA!!! ALLA PROSSIMA CIAUUU
5 settembre 2007 @ 16:02
Biddio3 gli autorevoli studi medici riferiscono che da un semplice I……azzo determina l’aumento dell’ossigenazione del sangue al pene agli operatori della Innovaconsulting . Pare proprio che te non abbia capito una mazza dell’andamento all’interno della Innova , e dal 2004 che cerchiamo di far diventare azienda l’innova e che ci paghino secondo le tabelle Ania …. Ma con scarso esito, ma non per colpa del sindacato , ma colpa di una cattiva gestione della vecchia proprietà .
Poi non dire LA MEGA …..ZZATA che le 3 “Bidelle” si sono portate alle spalle l’organizzazione aziendale , MAI STAI SCHERZANDO CI STAI PRENDENDO PER IL CULO ??????????…….. E’ merito di noi operatori , che con un manager latitante Iannone , abbiamo salvato le sorti aziendali, facendoci un mazzo cosi , ricordati che nel dicembre del 2005/2006 dovevamo chiudere ….
Delle tre Bidelle quella che ancora porta le idee bastarde di Iannone e solo Sara ….. Io mi auguro che la nuova società prenda provvedimenti seri nei loro confronti , ormai di lei gli operatori sono stufi … e che finalmente ci siano SUPER VISORI in grado di saper gestire quel cazzo di posto …. E non passare il tempo a modificare info …. Troppo impegno .
C’è solo da lodare gli assistenti di sala per l’ottimo lavoro che svolgono : Manu , Gabri , Fabio , Ombretta , Claudia …… Lodi anche alle assistenti di sx, Claudia , Barbara , Anna. , dove gli operatori di sx parlano sempre bene
Sicuramente il blog è utilizzato male , potrebbe essere usato meglio ,portiamo nel blog l’invidia di come si veste la nostra collega , il loro modo di fare, colleghi i problemi son ben altri :
-Inquadramenti
-Passaggio a 8 ore
-Eliminare spezzatti ( ancora non capisco cosa servono )
-Turni mensili .
SVEGLIAMOCI
Comunque attenderemo la data sino al 20-25/09/2007 , a fine anno non aspetteremo ………
BIDDIO3 SE TI VA’ DI GALLEGGIARE , OLTRE FARLO NEL CANALE DI MAMMARRANCA PUOI FARLO ANCHE SU SICCU ……….
5 settembre 2007 @ 17:37
per lara…sicuramente ti ho sfrainteso o ti sei spiegata male, ma l’importante è chiarirsi e questo blog serve anche per questo motivo.saluti….
5 settembre 2007 @ 17:48
sono pienamente d’accordo con scraxiu3…ma biddio3 lavori per un’altra azienda? devi essere tra quei rari elementi che viene al lavoro e se ne va senza avere il minimo senso di quello che si sta facendo, e poi scusa ma se ritieni che scrivere in questo blog sia solo tempo sprecato o da codardi perchè hai scritto un romanzo? spero che sia stata solo la prima e l’ultima volta altrimenti non puoi che essere come le 3 bidelle o come la maggior parte dei colleghi che molto spesso ti sorridono davanti e poi lanci di coltelli alle spalle( parlo dei colleghi in quanto durante la gestione delle chiamate pensano solo a se stessi…” richiami più tardi ” se sanno che è un casino oppure danno risposte senza mettere le note in maniera tale che poi quando il cliente dice ” me l’avete detto voi ” silenzio ….) a parte questo scioperiamo se non abbiamo quello che vogliamo, che sia della nuova o della vecchia gestione non ci riguarda, i nostri diritti vanno rispettati e chi non lo farà adesso è l’ora che se ne assuma le responsabilità…troppo comodo fare lo scarica barile delle colpe come fanno al governo…e poi volevo dirti caro biddio3 che hai usato parole tanto auliche per farci capire che non sei uno dei bassi livelli quando non sai scrivere nemmeno CAPRO ( e non capo ) ESPIATORIO….non ti servirà a nulla fare il togo/a con gli assistenti di sala e i spv, tanto le nostre sorti sono già decise e chissà da chi? hanno stravolto la legge iannone che considerava quotazioni il peggio di tutto ora invece è un merito se ti mandano a fare preventivi ma quando hanno fatto la divisione in sx non erano dello stesso parere….” sei brava, arrivi puntuale, sei corretta e professionale nel lavoro…resterai in sx ” non penso che al resto delle persone spedite in quotazioni abbiamo detto le stesse cose….SVEGLIA RAGA, qui non c’è criterio e non ce ne sarà , con o senza inquadramenti, con o senza iscrizione al sindacato…è il vertice e le idee che devono essere cambiate, io proporrei una votazione anche per assistenti e spv….perchè sono finiti lì??? molti per bravura indubbiamente ( vedi Gabry, Manu e Fabio ) ma altri??? ci risentiremo….e nessuno commenta la riunione? le votazioni ? tutta una grande bufala…..a presto
5 settembre 2007 @ 18:40
Basta Lamentele e insulti gratuiti, siamo tutti nella stessa barca. Ricordatevi che siamo in un posto di lavoro e non a scuola. Siete Patetici. Pensate a lavorare oppure se non siete contenti licenziatevi.
5 settembre 2007 @ 20:57
sono d’accordo con scraxiu3,non bisogna aspettare a fine anno…non servirà a nulla ci rimetteremo sempre e solo noi,per chi non vuole scioperare è facile dire “io entro perchè tanto ho un’altro lavoro e ho il culo parato”,c’è chi non ha quella fortuna…preferisco scioperare quanto basta per lanciare il segnale all’azienda che non ci facciamo mettere i piedi in testa,piuttosto che non provare nemmeno a cambiarle le cose e accontentarsi di quei 400 euro…colleghi le cose possono cambiare non bisogna avere paura tano peggio di così nn so dove potremmo finire….per risp a mammucara non è una novità del drin drin al telefono che ti fa scendere una sincope,sono ridicoli e fidati che non c’è nulla di legale in quello che fanno,e poi per sentirti dire cosa?non gli hai chiesto se il domicilio coincide con la residenza…MA CAZZO VUOLE SOLO L’INVIO DI UNA QUOTAZIONE PER E-MAIL STI CAZZI DEL DOMICILIO….allucinante…cosa se mettevano il culo nella sedia come si deve invece di cazzegg…o di modificare 1000 volte l’info… e poi non sanno nemmeno dirti dove cazzo hanno messo il c/c bancario…ah se lo scoprite ragazzi fatemi sapere….
6 settembre 2007 @ 00:31
Balzanox, fai qualcosa… dona loro un forum :-). Io voglio continuare a leggerli (e’ una case history) ma ormai e’ impossibile in homepage risalire ai commenti on topic rispetto a Imlog!!!!
Comunque se vado alla convention di Tiscali cerco di passare a trovarli ;-)
6 settembre 2007 @ 00:58
Salve ragazzi…
ahi ahi quante cose…si va sempre a sparlare delle 3 cosiddette “bidelle”, ma cosa c’entrano loro se l’azienda va allo sfascio?xkè metterle ai vertici dei nostri problemi?ognuno di noi prova antipatia per qualcuno là dentro, ma siamo semplicemente tutti colleghi non “amici del cuore”,non dovete condividere segreti, nessuno ve lo chiede!non vi stanno simpatiche?ok, nessuno vi costringe ad essere loro amiche…perciò finiamola con queste pagliacciate, non giova a nessuno infangare la dignità delle persone e soprattutto voi chi siete per poterlo fare? …AH, FORSE QUALCUNO L’HA DIMENTICATO..MA ANCHE LORO SONO NOSTRE COLLEGHE!vabbè, dai,il 17 c’è la riunione, speriamo bene…
P.S vorrei dire qualcosa alle colleghe di gestione: non abbiate paura di essere spostate, in quotazioni si sta da dio…le assistenti di sala (ops, scusa FABIO) gli assistenti di sala sono davvero disponibili…ma su…dai…VI aspettiamo numerosi!!!!
Baci
6 settembre 2007 @ 02:12
Ciao scraxiu3.. complimenti per le tue belle parole… siamo tutti colleghi ma… come volevasi dimostrare tutti alla spasmodica ricerca di conflittualità. la mia non voleva essere altro che una limatura a tutte le spigolosità che in qul posto hanno trovato ottimo clima per atechire e crescere vigorosamente. a quanto mi pare di capire sei una partoriente perennemente gravida di tali spigolosità… non ti offendere per quanto ho appena detto, nulla di personale.
per le tre “bidelle” come ti ostini a voler chiamare (ripeto in maniera vigliacca, offensiva e meschina) il mio discorso er rivolto a coloro che cercano continuamente un cap-R-o espiatorio e lo trovano comodamente nelle tre SPV (che giustamente la Collega Fiorilù ricorda essere nostre COLLEGHE e nulla di più) in quanto sono loro le portavoce del callcenter manager. con questo NON voglio assolutamente assolverle dalle loro colpe, modi di porsi, cattivi esempi, preparazione professionale, fanno ben poco del loro dovere, e si deliziano nel rinnovare quotidianamente l’interfaccia grafica di info (ma a che cazzo serve? ve lo dico io, a incasinarci per cercare le cose), per terminare SCRAXIU3, interpreterò il commento legato al galleggiamento di “su siccu” come un delirante sproloquio vomitato dalla bocca d’un individio spumeggiante di rabbia, e pertanto privo di fondamenta lucide e ragionate.
spero vivamente che i coleghi cessino di utilizzare un importate strumento come questo per nascondersi a svariate frecciatine a cui è stata data più importanza del necessario, ma che da questo momento in poi si cerchi di limitare i commenti a qualcosa di costruttivo per ragionare sul dafarsi e trovare un modo per portare l’attuale situazione a qualcosa di quantomeno “vivibile”—-
CARISSIMA “sorriso” scusa ma ho editato il precedente post con word che mi ha prontamente corretto la battitura. Prometto che non lo uso più! inoltre non ho mai parlato di “tempo sprecato”, semmai di un uso non-convenzionale e non-produttivo del blog… cmq nessuno fa il “togo” con i spv, non immagini quanto io li condanni per le loro “latitanze” sappiamo tutti (o dovremmo saperlo) che il potere decisionale certo non sta tra le loro mani (e per fortuna!!!) ma tra quelle di qualcuno che allo stato attuale deve essere ancora “nominato” dal consiglio di amministrazione.
per quanto riguarda lo sciopero infine, sono un dipendente forse tra quelli che ci credeva di più. che aveva tante belle idee per la testa proprio per evitare che qualche LK (acronimo di facile intuizione) avesse la ben che minima speranza di varcare anche solo con il naso, le porte antipanico d’accesso all’azienda.
Detto ciò, chiedo scusa a coloro che si sono sentiti citati-offesi e concludo il mio monologo con la preghiera di LIMITARE gli interventi a ciò che è effettivamente propedeutico per il miglioramento della NOSTRA e ribadisco NOSTRA situazione.
P.S.= SORRISO?, se becchi qualche altro errore di BATTITURA, interpretalo come tale. son le due e dieci cazzo! un po di stanchezza c’è…
6 settembre 2007 @ 09:51
@Paolo: scherzi? sto facendo record di commenti e di accessi :)))
Scherzi a parte ormai si sono radunati qui, che devo fare? mica posso cacciarli. E poi devo ammettere che sono partecipe della lotta contro i padroni sfruttatori! ;-)
6 settembre 2007 @ 14:48
Giusto, el call center unido jamas sera vencido…
Provo un moto di simpatia: anzi, in qualita’ di responsabile Web faccio rallentare un po’ il sito, cosi’ aumentano un po’ le sales del nostro call centre!!!
6 settembre 2007 @ 15:45
Salve colleghi di ventura o di sventura!! bellino info call center con colori verde speranza si… lasperanza che si riesca a capire dove ciufolo hanno messo determinati file vedi cc bancario e altre info … hanno fatto anche il calendarietto troppo bellino!!!CARA SBYRY ho letto la risposta e ti ringrazio io una volta sono stata richiamata per la toria del domicilio e ho dimenticato di chiedere il consenso ….. mi è stato detto di essere fuori legge…..meglio di andare contro la legge per la privacy che era grave.. oddio e la nostra di privacy’ COMUNQUE per dire due parole a laura in maniera tranquilla capiamo perfettamente di non essere a scuola anzi .. è il posto che è diretto come una scuola : come permesso per andare in bagno , per andare a prendere acqua alle medie ci f
6 settembre 2007 @ 15:57
Ho cancellato parte del messaggio!!! per rispondere a laura dicevo che è il posto organizzato come a scuola una volta che ero convinta chel assistente mi avesse sentito sono and in bagno quando sono rientrata ha aspettato che mi accomodassi e mi ha chiamato “dal trono” rimproverandomi che dovevo avvertire .. poteva benissimo avvicinarsi o chiamare all interno!!! visto che piace tanto…Prprio perchè siamo nella stessa barca e si dice che siamo tutti colleghi(anche se qualcuno si sente “gerarchicamente” più in alto non serve a nulla ne fare nomi e cognomi ene litigare tra noi nel blog per come ci vestiamo…cmq licenzirsi nn è la mossa giusta per me è come lasciare una “battaglia” a metà e farsi calpestare… non penso che anche tu laura sia contenta di lavorare nella sporcizia e di dare lavoro lavoro all infinito all azienda senza avere in giusto riconoscimento!!!! MA QUESTA E SOLO UN OPINIONE Ma non bisogna far finta che tutto vada sempre bene ….Un salutone a tutti!!!
6 settembre 2007 @ 19:15
La cattiveria non ha limiti, state dando il peggio di voi stessi. Le SPV sono colleghe ma soprattutto persone e nessuno merita certe cattiverie gratuite. Spero chiudano questo inutile BLOG.
P.S. Il call center non è una scuola ma un asilo.
6 settembre 2007 @ 19:39
scusa Laura, questo “inutile blog” non è stato affatto creato per fare da forum ai commenti die tuoi colleghi, tant’è che questo post parla di una campagna pubblicitaria e non di problemi contrattuali.
il fatto che alcuni lo abbiano eletto come loro luogo di incontro per parlare delle proprie difficoltà non può che farmi piacere, nonostante non abbia una sufficiente conoscenza del problema per entrare nella discussione.
se ritieni che questo blog sia inutile e meriti di essere chiuso puoi tranquillamente smettere di frequentarlo e di commentare, cosa che farai obbligatoriamente dopo che avrò bloccato il tuo IP se commenterai ancora in questo modo.
PER TUTTI GLI ALTRI: sia chiaro che IMlog è del tutto estraneo alla questione trattata in questo thread di commenti e ovviamente non si assume alcuna responsabilità in merito.
saluti
6 settembre 2007 @ 19:46
Correggo il mio commento, non intendevo dire che il Blog in questione era inutile ma che veniva utilizzato in maniera scorretta, non penso sia il posto migliore per parlare dei problemi del call center.
6 settembre 2007 @ 19:47
Correggo il mio commento, non intendevo dire che il Blog in questione era inutile ma che veniva utilizzato in maniera scorretta, non penso sia il posto migliore per parlare dei problemi del call center, soprattutto vista la maleducazione di certe persone. Chiedo scusa per avere definito inutile il blog.
6 settembre 2007 @ 21:27
ahhhhhh, finalmente un po di maturità!!! dai ragazzi ora che le acque mi pare si siano calmate, vediamo di agitarle la dentro… chi ha idee le tiri fuori… o anche se abbiamo delle lamentele ( -COSTRUTTIVE- ) tiriamole fuori e facciamo in modo di portarle alla ribalta e cercare di trovare una soluzione…
x MATTEO BALZANI:
“PER TUTTI GLI ALTRI: sia chiaro che IMlog è del tutto estraneo alla questione trattata in questo thread di commenti e ovviamente non si assume alcuna responsabilità in merito.”
grazie mille per la precisazione, ci voleva proprio, ma agiudicare dalla maturità dei miei colleghi dubito che qualcuno ne fosse all’oscuro. sappiamo tutti che non conta su che carta scrivi, ma conta ciò che scrivi, ah una domanda… ma tu lo chiedi il consenso per la privacy ai tuoi clienti???
ciaaaaaooo
6 settembre 2007 @ 22:39
ah,ah,ah che ridere tutto ciò che ho letto in questo blog! ma vi rendete conto di ciò che dite ??? state sputando sul piatto dove mangiate!!! e se foste in mezzo alla strada? volete Lavorare si ono ??? questo è un lavoro e non tanto pesante. Sollevate pesi??
e poi vi lamentate tanto delle 3 bidelle.. ma cosa avete voi meno di loro? forse solo 150 euro in meno in busta paga. Però vi siete chieste come hanno fatto a diventare famose? ma per carità. Giovanna è esaurita, sara la dà al primo che capita e Nicoletta voi dite che è l’unica DIVERSA ….. vabbè DIVERSA in che senso?
6 settembre 2007 @ 22:39
ah,ah,ah che ridere tutto ciò che ho letto in questo blog! ma vi rendete conto di ciò che dite ??? state sputando sul piatto dove mangiate!!! e se foste in mezzo alla strada? volete Lavorare si ono ??? questo è un lavoro e non tanto pesante. Sollevate pesi??
e poi vi lamentate tanto delle 3 bidelle.. ma cosa avete voi meno di loro? forse solo 150 euro in meno in busta paga. Però vi siete chieste come hanno fatto a diventare famose? ma per carità. Giovanna è esaurita, sara la dà al primo che capita e Nicoletta voi dite che è l’unica DIVERSA ….. vabbè DIVERSA in che senso?
6 settembre 2007 @ 23:33
melanzana, sei ignobile, dovresti vergognarti di essere nata…
6 settembre 2007 @ 23:41
Chiudete questo forum!!!
Non serve a nulla, ultimamente non c’è uno straccio di critica costruttiva e si sta passando ad offese molto pesanti. Non riusciamo a sfruttare a dovere uno spazio dove in forma più o meno anonima (piano con gli insulti, l’ip non tradisce) possiamo esprimere il nostro disappunto per i torti che stiamo subendo. E badate che i torti riguardano cose più serie di una risposta sgarbata da parte di un’assistente di sala. Peccato che questo a quanto pare l’abbiamo capito in pochi, e in particolare l’ha capito il sig. Faustini, che farebbe meglio a rivolgere il suo sguardo altrove perchè qua perde il suo tempo. Purtroppo la sua intelligente richiesta è passata completamente inosservata, peccato che non abbia avuto seguito neanche l’osservazione di mammuccara a proposito della legalità degli ascolti e del monitoraggio di tempi di conversazione. Riflettete su quello e su quanto ci richiede Faustini e se siete in grado, rispondete. Lasciate stare le chiacchiere da saletta perché così aumentate il malumore all’interno dell’azienda e le divisioni tra colleghi.
6 settembre 2007 @ 23:54
Brava britney… per quanto riguarda l’ascolto credo che sia legalissimo finche non viene utilizzato contro di noi per provvedimento disciplinare, altrimenti ci dovrebbero far firmare una liberatoria per tale scopo. finchè l’ascolto viene utilizzato al solo fine di valutare l’operato complessivo (quindi anonimo) del callcenter e per fugare dubbi, per monitorare il cliente, vedere le nostre lacune, correggere eventuali errori diffusi BENVENGA L’ASCOLTO. ma ripeto, NON puoò essere utilizzato come metodo per eventuali “richiami” di alcun genere, li ci debbono far firmare una liberatoria dove veniamo informati che in tale data, in tale orario dobbiamo essere ascoltati, e che di conseguenza (come a distretto di polizia) tutto ciò che diremo potrà essere utilizzato contro di noi…
per il resto..
meschino chi insulta gratuitamente…
7 settembre 2007 @ 00:28
Io ho Genertel, voi che polizza avete?
7 settembre 2007 @ 02:12
Ciao cari colleghi,
mi sento un pò triste…stiamo utilizzando questo blog come fosse un forum, e stiamo discutendo di cose veramente futili e anche in maniera poco consona (è facile insultare le persone nascondendosi dietro un nick)non credo che certe discussioni possano portare dei benefici
comunque…
è da più di un mese che non vengo a lavoro causa maternità mi aggiornate su alcuni punti? c’è qualcuno del sindacato che sa rispondere ad alcune mie domande?
allora vorrei sapere se Omega si è pronunciata in merito alle tanto agognate provvigioni, ha spiegato come verranno calcolate? chi le percepirà? nel senso…io faccio un preventivo, che poi viene trasformato in polizza, ma prendo solo la prima chiamata, quella della formulazione, se poi il cliente richiama B.O. 1000 volte, per info, modifiche, per recall, resend ecc.. chi gestisce queste chiamate (e si fa il mazzo e subisce anche tutte le lamentale del cliente) percepisce provvigione? e a quanto ammontano queste fantomatiche provvigioni? queste cose le avete chieste?
perchè se chi prende chiamate di b.o. non percepisce provvigione, preferisco fare quotazioni! Qualcuno ha preso informazioni su Omega? è una società seria? ha altri call center? la situazione potrebbe migliorare o stiamo cadendo dalla padella alla brace?
cmq…a casa ogni tanto mi annoio, lo testimonia il fatto che alle due passate son davanti al pc, a volte ho pensato al lavoro con un pò di nostalgia…poi leggo qui e mi accorgo che non mi manca per niente :-P
7 settembre 2007 @ 14:28
Carissima SARETTA…
concordo pienamente con il tuo commento introduttivo…
detto ciò passiamo alle tue domande…
dunque, OMEGA non si è pronunciata in merito alle provvigioni, si sa che ci saranno ma non è chiaro a chi verranno riconosciute (chi fa la proposta, chi la modifica o entrambi?) non si sa nemmeno a quanto ammonteranno, se saranno riservate solo ai nuovi clienti o anche ai rinnovi. si dice che la base strutturale del sistema provvigionale sarà “copiata” da un altro call center assicurativo (kakkio nn ricordo di quale compagnia) per cui gia collaudato… dovremmo chiamare il loro numero e chiedere come vengono pagati… hihihih…
OMEGA?? sinceramente non so, alla riunione ha preso parte anche Federico Caboni (socio di OMEGA) ha parlato anche della società vantando 3 call center in sardegna (tra cui il nostro) altri a Milano, Roma, e se non ricordo male anche in Emilia Romagna.
vista da fuori pare una bella aziendina… ha fatto anche un certo discorso che sembra rasserenare (per tutti gli scettici ho detto SEMBRA!) il futuro in innova, la loro politica aziendale (di OMEGA, non di INNOVA) è generare una situazione di lavoro serena per il dipendente. e poichè la NOSTRA situazione di serenità ideale è dettatta prioritariamente dal soldo sonante in busta, anzi in tasca, cerchèrà di adempiere in maniera sollecita a quello che sono le nostre richieste economico-contrattuali…
pertanto viviamo e vediamo…
Un saluto e in bocca al lupo per il pupetto/a!
7 settembre 2007 @ 14:31
AHI AHI RAGAZZI!! POTEVA PASSARE IL NOMINATIVO BIDELLE VISTO LA POSIZIONE AAL INTERNO DELL CALL CENTER PERO ADESSO MI SA CHE SI STA PERDENDO IL SENSO DEL BLOG , PERCHE NON SIAMO CAPACI DI UTILIZZARE QUESTO SPAZIO PER LAMENTELE CHE NON SIANO LITIGI TRA NOI?? MA D ALTRONDE NON SI E COMPATTI A LAVORO FIGURARSI DIETRO UN PC OGNUNO A CASA SUA!!! PER RISPONDERE A SARETTA ANCORA DELLE PROVVIGIONI NON SI E CAPITO NULLA MA OMEGA SI E GIA INSEDIATA E COME RIPORTATO DALL RIUNIONE SINDACALE IL 17/09 SI FARA LA RIUNIONE DEI MEMBRI DELL AMMINISTRAZIONE POI ALTRO NON SO SE NON CHE DOVREBBE ESSERE IL PRIMO PASSO PER GLI INQUADRAMENTI POI BO!!! COMUNQUE SALUTI A TUTTI E DAI NON INSULTIAMOCI E NON FACCIAMO NOMI E COGNOMI CHE NN VA BENE!!!
7 settembre 2007 @ 14:35
CIAO BIDDIO3 E POSSIBILE CHE SIA DIRECTLINE? PERCHE AVEVANO DETTO CHE ERA UNA CHE AVEVA UN SISTEMA DI PROVVIGIONI PAUROSO!!! CIAO
7 settembre 2007 @ 14:43
Ciao Mammuccara…
si mi pare proprio di si, hey ragazzi non riempiamoci gli occhi di sogni… “sistema provvigionale pauroso” probabile magari per direct line, per noi non saprei… non vi sono ancora dettagli per quanto riguarda il compenso economico provvigionale quindi aspettiamo di vedere cosa otteniamo e “poi” commentiamo…
7 settembre 2007 @ 14:45
Ciao Mammuccara…
si mi pare proprio di si, hey ragazzi non riempiamoci gli occhi di sogni… “sistema provvigionale pauroso” probabile magari per direct line, per noi non saprei… non vi sono ancora dettagli per quanto riguarda il compenso economico provvigionale quindi aspettiamo di vedere cosa otteniamo e “poi” commentiamo…
7 settembre 2007 @ 15:24
Non avevo mai visto degli squatter virtuali “Okkupare” in maniera cosi’ invadente un blog altrui che non c’entra assolutamente un c@xxo con le tematiche dei call center… pero’ nella fenomenologia degli utonti internet e’ un caso interessante
7 settembre 2007 @ 15:29
ma è vero che quelli del call center di Zuritel giravano i clienti a direct line?
7 settembre 2007 @ 15:35
Infatti biddio3 il PAUROSO era riferito solo a direct line …. :-)))))
chissa noi mbo….. ciao
8 settembre 2007 @ 00:39
grazie per le info ragazzi
Se il sistema provvigionale è simile a quello direct line è una grande notizia, loro percepiscono compensi moltooooooo più alti del nostro stipendio da fame, mi sembra troppo bello per essere vero. Non ci resta che attendere, ma Omega è a conoscenza del fatto che i dipendenti sono pronti a scioperare se la situazione non migliora? qualcuno sa se questa azienda ha un sito internet? lo chiedo giusto per curiosità, io tornerò a lavoro a gennaio, per cui fino ad allora la mia partecipazione sarà del tutto passiva, voglio solo tenermi informata sulla situazione
8 settembre 2007 @ 02:35
Cara SARETTA,
si si OMEGA sembra essere pienamente coscente della nostra situazione, nochè del malumore che aleggia nei vari acquari. parrebbero orientati anche ad un pieno accoglimento delle nostre richieste, ma è meglio andare con i piedi di piombo e stappare la bottiglia di champagne solo quando… ci daranno i soldi per comprarla… non so se hanno un sito, con una breve ricerca in un motore di ricera avrai presto una soluzione…
a presto.
10 settembre 2007 @ 02:44
Bentrovati a Tutti ragazzi,
Molti gli spunti evidenziati dai post che rilevano gran parte dei problemi che affliggono i lavoratori di Innovaconsulting.
Vi esorto a fare un ulteriore sforzo e tentare di descriverli, grazie alla Vs. conoscenza e nell’ambito della Vs. occupazione, con maggiore chiarezza.
Consultate questo indirizzo:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210138#210138
E’ una notizia molto interessante e Vi darà sicuramente una maggiore fiducia e forza nelle azioni che prossimamente, almeno da quanto leggo dai commenti, state tentando di organizzare. Ovviamente questo esempio può essere più o meno corrispondente alle Vs. problematiche, ma sicuramente Vi farà capire che quando i lavoratori vogliono: il sindacato “obbedisce” e il datore di lavoro “trema”.
Se desiderate essere messi a conoscenza dei tanti problemi che affliggono gli “Esternalizzati”, fateVi anche un giro su quest’altro sito:
http://www.esternalizzati.it/
E’ il “Portale dei Lavoratori Trombati dall’Art. 2112 del C.C.”.
Un sito indipendente e “onesto” privo di un blog, ma dove potete descrivere, le Vs. “denunce” e viene garantito l’anonimato. Per ragioni di praticità, sarebbe molto Utile se uno di Voi lo facesse a nome di tutti.
Nel sito figura a titolo gratuito anche l’intervento di un eminente avvocato giuslavorista, al quale io stesso mi sono rivolto ricavando sicuri benefici, che fornisce indicazioni, consigli e pareri legali a pieno titolo, previa la semplice richiesta tramite e.mail e ovviamente della completa descrizione dei problemi.
Di ciò spero Non me ne voglia Matteo Balzani, il moderatore di IM LOG, anche perché i due siti in questione non hanno un Blog, ma al contempo assolvono alla necessità di abbinare alla comunicazione di IM LOG, l’informazione specifica a tema, che è altrettanto importante.
Con Sprono e Forza, Amicizia e Solidarietà.
11 settembre 2007 @ 20:00
ciao a tutti, ho letto i vostri ultimi commenti alcuni dei quali sono proprio dei bassi fondi perchè non è possibile pensare che tra tutti noi diplomati ( e per alcuni c’è pure la laurea) ci siano espressioni tali da caratterizzare un linguaggio e un modo di esprimersi davvero così ignobile….è verissimo che in azienda ci sono molteplici problemi di base, dalle postazioni luride ai turni, alla sala break con le sue schifezze infette, ai bagni, ai colleghi che credono di essere all’asilo( lo preciso per non generalizzare troppo ) , alle bidelle ( chiamatele come volete, state pure zitti per fare bella figura ma i commenti espressi sono quelli comuni a tutti anche a chi con loro è culo e camicia anzi, quelle sono le prime persone!!! )
Grazie GF per averci segnalato il sito http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210138#210138 sono andata a leggere qualcosa e mi sono messa a leggere anche tutto sulla legge 626 notando che in azienda tanti di quei punti obbligatori della legge non vengono rispettati…ci stiamo preoccupando tanto dei soldi, degli inquadramenti, delle bidelle, ma la nostra salute a che posto sta? stiamo lavorando in condizioni pazzesche, non sappiamo nulla in maniera di evacuazione tranne che ci hanno rotto le scatole quando volevano farla a tutti i costi a fine lavoro…noi ce ne siamo fregati tante volte ma quello che più preoccupa è che i rappresentanti della sicurezza non c’erano….dove sono quando servono? dove sono i controlli il sabato sera quando in azienda siamo 4 gatti e può entrare chiunque? avete mai saputo delle zingare nei bagni, dei barboni che entrano indisturbati o di altre persone che sono venute fortunatamente in buona fede a prendersi le polizze? tutti entrano ed escono da questo posto senza controllo,senza contare che gli oggetti lasciati in postazione spariscono sempre, non ci si può fidare del vicino neppure quando si va in aula per i tranning…a me spaventano più le cose a livello comportamentale che non i soldi… e le visite mediche ogni quanto dobbiamo farle? e i ripara schermi dei pc ce li daranno mai? pensiamo più a questo e lasciamo stare le voci e i pettegolezzi, tanto tutti lo sappiamo di giovanna, di sara e pure di nicoletta così come sappiamo anche di tutti noi….ricordiamoci che i ragazzi di quotazioni non hanno la lebbra come ci hanno sempre fatto pensare ( non ci si poteva sedere vicino perchè non eravamo come loro ??!!??) e oggi li stiamo vedendo come dei santi perchè hanno preso soldi in più in busta paga….alziamo la voce per i problemi aziendali seri e risparmiamo il fiato per cose importanti…è un consiglio….saluti
11 settembre 2007 @ 23:51
per sorriso:
ho appena letto il tuo commento e sono perfettam d’accordo con te su tutti i punti. ho visitato anch’io i siti indicati dal sig. g.f. e anch’io mi sono resa conto che stiamo discutendo di cose decidìsam meno importanti di quello che in realtà ci manca nel posto di lavoro. non sapevo delle zingare e dei barboni, la situaz è molto più grave di quanto pensassi. una volta ho sentito che la famigerata “unacaccher” sarebbe una (o uno?) che è stato licenziato e che ogni tanto entra in bagno a fare schifezze…
mi fa piacere sentire da una persona di gestione (o sinistri) dire che noi di quotaz non abb la lebbra ma siamo semplicem persone che sono entrate là dentro dopo di voi ed è SOLO per questo che fanno quotaz. ho l’impress che molte di voi si credano più intelligenti e preparate di noi, alcune non solo non si siedono vicine ma addirittura nemmeno ci salutano, eppure là dentro bene o male ci conosciamo un pò tutti. il fatto di prend più soldi in busta paga è relativo, infatti è molto difficile raggiungere le provvigioni e in ogni caso il nostro fisso è più basso del vostro. con questo non voglio assolutam innestare polemiche ma semplicem far notare un’atteggiam di chi è più “anziano” che non è affatto d’esempio per chi è l’ultimo arrivato (e non per questo più stupido…)
buonanotte a tutti!!!
11 settembre 2007 @ 23:51
per sorriso:
ho appena letto il tuo commento e sono perfettam d’accordo con te su tutti i punti. ho visitato anch’io i siti indicati dal sig. g.f. e anch’io mi sono resa conto che stiamo discutendo di cose decidìsam meno importanti di quello che in realtà ci manca nel posto di lavoro. non sapevo delle zingare e dei barboni, la situaz è molto più grave di quanto pensassi. una volta ho sentito che la famigerata “unacaccher” sarebbe una (o uno?) che è stato licenziato e che ogni tanto entra in bagno a fare schifezze…
mi fa piacere sentire da una persona di gestione (o sinistri) dire che noi di quotaz non abb la lebbra ma siamo semplicem persone che sono entrate là dentro dopo di voi ed è SOLO per questo che fanno quotaz. ho l’impress che molte di voi si credano più intelligenti e preparate di noi, alcune non solo non si siedono vicine ma addirittura nemmeno ci salutano, eppure là dentro bene o male ci conosciamo un pò tutti. il fatto di prend più soldi in busta paga è relativo, infatti è molto difficile raggiungere le provvigioni e in ogni caso il nostro fisso è più basso del vostro. con questo non voglio assolutam innestare polemiche ma semplicem far notare un’atteggiam di chi è più “anziano” che non è affatto d’esempio per chi è l’ultimo arrivato (e non per questo più stupido…)
buonanotte a tutti!!!
12 settembre 2007 @ 19:36
ciao a tutti !! frazie tante a gf per l indicazione dei siti ! fanno rendere conto di come siamo noi !!!! mi ha sorpreso la notizia delle zingare in bagno ma li alla scrivania???? c era o non c era qualcuno (suppongo di no) comunque mi auguro che tutto vada per il meglio volevo dire a chi svolge il lavoro in sx che noi di quot e back off non siamo in grado(oltre che nn poterlo fare) di dare info sui recuperi malus e su sx in generale quindi il fatto che diamo il numero verde è fatto assolutamente in buona fede non per caricarvi di lavoro perchè noi nn abbiamo voglia …..e quind i scatta il lamento all assistente e poi il cazziatone a noi anche quando trasferiamo chiamate che a volte nn sappiamo gestire…….. comunque piccolo sfogo perchè tra colleghi nn dovrebbe esistere “la spia” o il venire a cercarci in sala per chiedere il perchè non è bello credeteci !!! saluto tutti i colleghi /e a forza paris !! mammuccara
12 settembre 2007 @ 19:45
ciao sally, sono contenta che anche tu la pensi come me e che pertanto credi sia più giusto dare precedenza e priorità ad altre cose piuttosto che a fesserie tipo la busta paga o gli atteggiamenti di alcune persone.
per quanto riguarda unacaccher dovrebbe essere una donna visto che cmq le schifezze vengono fatte solo nel bagno delle signore ( in quello dei maschi non si è mai sentito nulla) e cmq non mi risulta che sia stata licenziata anche se poi non conoscendo il nome ( ci sono solo sospetti come sempre ) non si può mai dire…magari si è licenziata anche se a mio avviso ce ne sono più di una di unacaccher visto che i bagni continuano ad essere uno scempio…viva l’igiene!!!
è vero che molti di voi ( e di noi ) non salutano neppure quando entrano in sala break, ci guardano dall’alto al basso come se fossimo degli extraterrestri così come è vero che le persone di gestione e sx pensano di essere chissà chi….è vero che ci vengono trasferite chiamate inutili ma la colpa non è vostra ma di chi ha voluto che voi non sapeste dare alcune informazioni ( non so forse volevano farvi credere che siete scemi….) e questo è stato lo sbaglio perchè poi gestione e sx hanno giudicato voi di quotazioni come persone di livello inferiore ma io non credo che questo sia giusto…non vi conosco tutti ma alcune persone con cui ho avuto modo di trovarmi vicino magari il sabato ho visto che sono persone normali come tutti noi ( va beh, tra di noi sono più gli anormali che i normali :) ) cmq è già un passo avanti cercare di installare un rapporto anche in questo modo, molti che leggon o questo forum sicuramente impareranno qualcosa di umano oltre che a sapere con chi va a letto quella o come si veste quell’altra …ciao
12 settembre 2007 @ 19:48
ciao mammuccara, sono d’accordo con te e ti invito a leggere il mio messaggio per sally saluti a tutti i colleghi di quotaz/gest/sx e viva l’unità aziendale
12 settembre 2007 @ 23:36
ciao sorriso,
hai ragione, a volte trasferiamo chiam anche per delle banalità (es:info su cambio resid o resend per prop di sostituz) ma lo facciamo perchè è ciò che ci è stato detto, anzi, se proviamo a dare noi le info al cliente veniamo riprese, quindi tanto vale trasferirle e passare per deficienti… a volte capita di sbagliare, ma la maggior parte delle volte è perchè il cliente stesso non sa cosa vuole (mi è capitato di formulare diversi prev col decr bersani e di capire a metà che il cliente voleva una sostituz, nonostante glielo avessi chiesto espressam prima di cominciare…) Però è un pò patetico da parte vostra segnalare, ad es, che abb sbagliato a trasferire la chiam per il pagam con carta di cred, i tasti 8 e 9 sono vicini e può capitare di invertirli, perchè “costringere” gli assistenti a riprenderci per queste cavolate??? che poi ce lo dicono col sorriso. piccola parentesi per gli assistenti: ho lavorato in altri call center e vi assicuro che rispetto ad altri posti noi siamo nel paradiso terrestre!!!
Tornando al discorso degli errori, anche a noi è capitato di trovarne di vostri su certi prev, ma anche questo è normale. alcuni di voi hanno fatto quotaz solo per pochi mesi, e poi immagino che non abbiate modo di mettere in pratica i numerosi cambiamenti che ci sono stati, sopratt nell’ultimo anno. e poi caspita, siamo esseri umani, mica robot…
Insomma, il mio motto è: basta con le polemiche, le ripicche, l’egoismo e i pettegolezzi (ma chi se ne frega se sara la dà a tutti o se nicoletta è “diversa”. certi gossip o presunti tali non fanno ridere e non inter nessuno) qua se non ci uniamo seriam non andiamo da nessuna parte e non otterremo mai tutti i diritti che ci spettano,e non solo in busta paga!!!
buonanotte a tutti
13 settembre 2007 @ 13:10
ciao sorriso sono contenta di aver trovato qualcuno con cuo scambiare opinioni convergenti ….. chissa se i moscerini sono d accordo !!!!!! comunque per fortuna ci sono anche persone che sono socievoli a prescindere dal “rango” spero che tutto si risolva e invito TUTTI/E a riflettere sul fatto che nn porta niente sentirsi superiori perchè se l azienda chiude chiude per tutti , come si dice tutti siamo utili e nessuno indispensabile così si dice bo!!!(non sto cugurrando per la chiusura era solo un esempio 9 ciao sally e sorriso
20 settembre 2007 @ 20:05
finalmente nella busta paga del 10/10 gli inquadramenti!!! ERA ORA!!!!!!!!!!!!
20 settembre 2007 @ 23:52
Ciao a tutti quanti!
Chi vi scrive è un lavoratore Gemini. Seguo con molto interesse le vostre vicissitudini attraverso questo blog, in quanto eravamo cugini prima e ora, con la proprietà Omega, parenti piu’ stretti ^_^. Noi abbiamo avuto degli incontri con la nuova dirigenza, e siamo rimasti molto ben impressionati dalla voglia di fare e dai buoni propositi. Un primo segnale di cambiamento lo abbiamo gia avuto, a cominciare da una prima messa a punto degli arredi e la puntualità dello stipendio, che prima non c’era.
La nuova dirigenza punta a migliorare le condizioni lavorative di tutti i call center gestiti, perche’ solo in questa maniera si avra’ un consistente aumento della produttività. Altro cosa molto interessante è che ci è stata fatta una promessa di promozione della meritocrazia…parola sconosciuta in casa Gemini. Intanto ragazzi siate ottimisti. Forse da voi c’è da lavorare di piu’ per migliorare la situazione, ma penso ne valga la pena. Piuttosto, anche voi avete sentito la voce che verremo tutti accorpati in un unica sede? Ciao ragazzi e buon lavoro a tutti!
21 settembre 2007 @ 08:05
da wikipedia:
Omega (Ω ω) è l’ultima lettera dell’alfabeto greco, ed in contrasto con l’alfa, viene spesso associato all’idea di fine. Con questo simbolo utilizzato anche nella bibbia, si puo inoltre voler intendere la distruzione e la fine di tutto.
che dire… in bocca al lupo!!!
21 settembre 2007 @ 12:37
Complimenti per l’utilizzo fraudolento del mio nick name… mi dissocio pienamente da quanto scritto in data 20/09/2007 ore 08.05.
Vi ricordo, pardon, Ti ricordo che ogni accesso a questo blog non è pienamente anonimo, in quanto l’indirizzo IP è facilmente rintracciabile.
Per quanto riguarda la società OMEGA, mi resta da dire che sono pienamente soddisfatto dell’operato fin ora svolto.
La partecipazione di uno dei due soci all’ultima riunione sindacale ha dimostrato ottime intenzioni future per la soluzione a molteplici nostri problemi.
Dal tuo comportamento interpreto la tua volontà delirante di volere assoluta disomogenetà all’interno di un azienda che forse solamente ora stra imparando che la NOSTRA (a parte te) unica forza la possiamo trovare solamente nell’unione.
infine, Vergognati. non hai altro da fare.
21 settembre 2007 @ 12:41
Scusate, ma preso dal’ira ho indicato erroneamente alcuni riferimenti temporali.
L’intervento a cui mi riferisco è del 21/09/2007 e non 20/09/2007 come indicato in precedenza.
Chiedo scusa per aver utilizzato personalmente il Blog per fini “privati” cosa che ho condannato in precedenza, ma dinnanzi a tanta codardia non potevo tacere.
grazie e scusate ancora
21 settembre 2007 @ 16:16
ci sono novita? è vera la storia che gira sul fatto accaduto nei bagni?
21 settembre 2007 @ 18:33
salve a tutti ! che fatto dei bagni? ma per caso delle zingare? a quanto pare finalmente si sta risolvendo tutto! speriamo bene un messaggio disinteressato alle colleghe in generale : un saluto non si nega a nessuno e non cota nulla dire “ciao” non ha senso fare finta di niente e girarsi dall altra parte quando ci si incrocia nei corridoi o in sala break , si fa meno fatica e nn si rischia il torcicollo!! a presto ciao a tutti
21 settembre 2007 @ 20:33
qual è la storia dei bagni? Se è delle zingare è successo un bel po di mesi fa! Di sabato sera quando tutti siamo nella sala gestione e all ingresso non c è nessuno! Può entrare anche qualcuno con un mitra in mano che noi neanche ce ne rendiamo conto! Dovrebbe esserci qualcuno almeno il sabato sera… Io sinceramente da quando mi hanno detto di aver visto zingare entrare e uscire indisturbate dai nostri bagni , il sabato sera non ci vado più in bagno!
21 settembre 2007 @ 22:11
anche io ho sentito dire che ci manderanno tutti nella stessa sede, ma dove ? a macchiareddu o dove c’è telechance? se qualcuno ne sa di più ci informi …anche per gli inquadramenti di ottobre e sui turni che sono un pò sballati….ma che sta succedendo? saluti
22 settembre 2007 @ 13:18
ma … tutti assieme ? e quando scadrà l accordo innova zuritel ? cosa tratteremo secondo voi se nn viene rinnovato ? ma questo si vedrà nella prossima puntata!! ciao buon week end a tutti !!!
22 settembre 2007 @ 19:06
….ma per caso qlc ha sentito la voce che circola da qlc giorno che c’e gente che annulla i preventivi effettuati magari con dentro qlc blu kasko e vengono riformulati identici e rinviati ai clt…se fosse così “CHE TRISTEZZA”….perchè si scenderebbe veramente in basso…
22 settembre 2007 @ 19:20
Ciao! Dov’è telechanche sembra un po improbabile, visto che è una struttura che costa molto con pochi vantaggi. E’ anche vero che è partita, seppur molto lentamente, una riorganizzazione dell’area operativa. Tuttavia, potrebbe anche essere cosi, visto che cmq l’area è abbastanza grande, e se correttamente impostata, potremmo starci tutti. Staremo a vedere. Buon lavoro ragazzi!
23 settembre 2007 @ 00:07
ciao anonimo,
purtroppo non si tratta soltanto di una voce,è proprio così e ci sono state alcune conferme…
chi lo fa dovrebbe vergognarsi di esistere, è già di per se difficile raggiungere quelle misere provvigioni (paragonate al guadagno di zutitel su ogni singola polizza), abbiamo la “concorrenza” del nostro stesso sito, che spesso e volentieri ci ruba i prev, ci manca solo che ci freghiamo le polizze tra colleghi. CHE SCHIFO!!!
23 settembre 2007 @ 09:49
Ciao a tutti, Vi giro quanto raccolto sul Web e che spero Vi sia utile.
COMUNICATO
La risposta decisa che le OO.SS hanno dato attraverso la convocazione di assemblee in tutti i luoghi di lavoro e la proclamazione di 20 ore di sciopero, rispetto all’inaccettabile comportamento dell’ANIA che metteva in discussione punti già acquisiti della piattaforma, ha determinato un ripensamento dell’Associazione stessa, che ha consentito la ripresa delle trattative nei giorni 14/15 Settembre.
E’ stata raggiunta l’intesa sui punti nodali dell’incremento economico, sia per il biennio 2006/2007, sia per il biennio 2008/2009, e dell’Area Contrattuale (art. 1 bis).
Per quanto riguarda tale argomento è stato confermato che l’attività di liquidazione sinistri è parte centrale dell’attività assicurativa; in tal senso le parti hanno istituito un Osservatorio Nazionale con il compito di monitorare l’attività liquidativa con particolare riferimento alla qualità del servizio e alla professionalità degli addetti.
Gli incrementi economici per tutti gli addetti del settore:
1° biennio
1/1/2006 2,60%
1/1/2007 2,40%
1/7/2007 1,50%
1/11/2007 0,50% pari ad 1/6 anticipo di scatto.
2° biennio:
1/1/2008 1,90%
1/1/2009 1,75%
1/6/2009 0,25% pari ad 1/12 di anticipo di scatto.
Nel mese di ottobre verrà inoltre erogata una somma pari a € 200 (4° liv. 7 classe) riparametrata per livelli e classi di anzianità.
Per quanto riguarda il Call Center si devono aggiungere i seguenti aumenti :
Sezione prima:
1/1/2008 3,70%
1/1/2009 2,10%
Sezione seconda:
1/1/2008 4,50%
1/1/2008 0,50% divisore 280
1/1/2009 2,50%
1/1/2009 1,65% pari a 2/3 di anticipo di scatto.
Una tantum per la prima e seconda sezione pari a € 130.
Per i Coordinatori di Team è previsto un aumento tabellare pari al 50% della differenza esistente tra la tabella del 4° livello e la tabella del 5° livello degli amministrativi con decorrenza dal 1/1/2008.
TICKET sono previsti i seguenti aumenti:
dal 1/1/2008 + 0,70 € all’attuale previsto in € 2,80
dal 1/1/2009 + 0,30 € da sommare a € 3,50.
Pertanto a regime il ticket mensa sarà pari a € 3,80.
Per la LTC un aumento dello 0,20 dal 1/1/2008 e dello 0,10 dal 1/1/2009.
Per gli Addetti alla Organizzazione Produttiva e alla Produzione è previsto che:
- i valori della provvigione aggiuntiva di cui all’art. 161 CCNL 18.07.2003, vengono aggiornati sulla base degli stessi incrementi percentuali delle tabelle degli impiegati amministrativi e con le stesse decorrenze.
Nei prossimi giorni le OO.SS ed Ania si incontreranno per definire i testi contrattuali cui seguiranno le assemblee nei posti di lavoro; seguirà, anche, comunicato dettagliato di approfondimento su tutti i punti del Contratto, e sui relativi arretrati della parte economica.
Le SEGRETERIE NAZIONALI
FIBA CISL FISAC CGIL FNA SNFIA UILCA
23 settembre 2007 @ 14:43
si purtroppo è capitato anhce a me di fare un prev e quando andavo a riguardare se era stato convertito in polizza non c era + ma ce n era un altro uguale identico con le stessa garanzie e lo stesso premio!!! Per chi fa queste stupidaggini che sono veramente cattive e irrispettose nei confronti dei colleghi vi ricordo che ogni volta che facciamo un prev se vi ricordate esce il nostro nome e la nostra login e in automatico viene salvata una nota , quindi si vede chi fa il prev chi lo annulla e ne rifà un altro!! State attenti e fatevi furbi perchè chi sta facendo questo è veramente molto stupido e fa solo pena!!!
24 settembre 2007 @ 02:16
Salve.
Si, purtroppo confermo aimè saldamente, le voci che si sentono percorrendo il lungo corridoio di Innova…
a quanto pare, alcune figure meschine per le quali posso provare solo ribrezzo o pena, e che difficilmente riesco a identificare con il nome di “colleghi/e”, hanno finalmente trovato il modo di fare soldi… hanno affinato una tecnica di vendita imbattibile! come in una roccaforte inespugnabile, sviluppando un intuito sopraffino e e un astuzia tagliente, magari con l’ausilio alimentare del ragù alla carne di volpe, riescono a vendere più del/della collega (quello/a vero/a) che sta seduto proprio di fianco, davanti o dietro a loro. Ovviamente questo, permette loro di raggiungere i tanto auspicati target aziendali e metter in tasca quei 50, 100€ in più da utilizare come meglio si crede.
Vi faccio i miei più sentiti complimenti, rosicando per non avere avuto tanto intuito, e tanta codardia per riuscire a metterla nel ciap ai miei stessi compagni/e di ventura… per non avere avuto tanto coraggio da “rubare” un preventivo (fosse solo uno…) a un Collega (con la “C” maiuscola).
BRAVI…
mah, dove andremo a finire di sto passo?
Ragazzi,ragazze, ricordiamoci che è solo l’unione che ci può aiutare a vincere.
se iniziamo a fare ste boiate qua, ci scanniamo a vicenda per un tozzo di pane…
rispettiamoci tutti
Saluti
Biddio
24 settembre 2007 @ 21:01
Ciao ragazzi, sarò cattiva dentro, ma quando le mie colleghe mi hanno spiegato come venivano calcolate le provvigioni ho immaginato subito che qualcuna/o avrebbe annullato i preventivi dei colleghi per poi riformularli. Mi fa specie soltanto che queste persone non abbiano messo in conto il fatto che il sistema genera delle note identificative ad ogni formulazione, e pertanto si è facilmente identificabili. Avete segnalato l’accaduto? Ci sono state ammonizioni? E’ come un povero che ruba ad un povero…che tristezza! Conviene appuntarsi su un block ogni numero di preventivo formulato e effettuare dei controlli periodici, di sicuro quando tornerò dalla maternità se mi dovesse succedere una situazione del genere, credo che faro’ scoppiare un casino, fosse anche solo per un euro.
Mi piace invece la prospettiva di dividere la sede con i colleghi ex Gemini, forse andremo in contro a qualche problema logistico, ma potrebbero esserci dei risvolti positivi ora che facciamo capo veramente ad un’unica società, l’unione fa la forza, potrebbe rivelarsi più faccile far sentire la nostra voce…e poi w la meritocrazia!!Grazie al collega ex-gemini che ci ha riportato queste notizie, dato che loro hanno avuto la possibilità di testare il gruppo omega per più tempo di noi è un piacere sapere che per ora questa azienda ha già cominciato a mantenere un pò di promesse…
p.s. qualcuno di voi mi manca…altri NO :-P
24 settembre 2007 @ 21:47
Ciao! Ragazzi se ci dovessero accorpare in un unica sede, sono sicuro che da voi la musica cambierà, ovviamente in meglio! Ancora, buon lavoro!
25 settembre 2007 @ 11:44
per saretta ciao si è stato segnalato l accaduto e dopo opportune verifiche la persona l ha fatto presente , ma io dico questa volpe per modificare di nuovo il suo l ah ripercorso e l ha saputo fare quello della collega.. annullato e riformulato costava fatica!! ovviamente per me non c è nessuna buona fede è stato fatto apposta comunque veramente è la guerra dei poveri Biddio 3 sono d accordo con te nn ho mai usato termini pesanti ma queste persone si devono vergognare complimenti anche chia va a sbandierare la nuova tecnica in giro !! vedo che il rispetto la dentro si fa sempre più piccolo ! io mi annoto tutto e controllo ed è uno stress ma io dico mo devo controllare che nn mi venga sottratto il “pezzo di pane ” di bocca
Ragazzi mettetevi una mano sulla coscienza per favore io nn ci credo ancora che si possa agire così.. comunque come si dice a oxford puzzi ,,, puzzi …. ciao
25 settembre 2007 @ 17:36
Ciao Mammuccara, si lo so, pesanti, ma quantomeno consone ed appropriate… propongo un attività certamente provocatoria… pubblicare le log-in di chi fal il furbetto… almeno sapremmo tutti chi poter guardare con diffidenza…
ovviamente la mia è e DEVE rimanere una provocazione.
Spero che tutti quelli che hanno il potere della “duplicazione” del preventivo o che vorrebbero averla di piantarla di comportarsi da bambini che rubano “il giocattolo” a gli altri…
buon proseguimento.
biddio3
28 settembre 2007 @ 14:52
Bentrovati a Tutti amici di Innova
Contenti dell’Accordo raggiunto per il rinnovo del Contratto Nazionale del settore assicurativo?
Gli incrementi economici interessano tutti i lavoratori contrattualizzati nel CCNL ANIA.
Soprattutto ne godranno maggiormente i lavoratori dei Call Center e/o Back Office, perchè percepiranno un incremento economico migliore rispetto ai colleghi occupati in altre mansioni.
L’incremento economico verrà contabilizzato sia per il biennio 2006/2007, sia per il biennio 2008/2009 per tutti i Lavoratori rientranti:
. nella Disciplina Speciale - Parte Prima -Amministrativi-;
. nella Disciplina Speciale - Parte Seconda -personale addetto alla Organizzazione produttiva ed alla produzione-;
. nella Disciplina Speciale Parte Terza -Sezione Prima- personale di Call Center e/o Back Office che svolgono attività di liquidazione sinistri;
. nella Disciplina Speciale Parte Terza -Sezione Seconda- -personale di Call Center e/o Back Office addetto alla vendita di prodotti standardizzati- .
Inoltre gli operatori dei Call Center e Back Office, percepiranno un ulteriore riconoscimento economico, come da scheda consultabile sull’indirizzo sottoindicato, pubblicato
• dalla UILCA:
http://www.uilca.it/text/ccnl/comunicati_ccnl_ania/5d-ccnl_ania28.html
• dalla CGIL:
che molto esaurientemente riporta le migliorie apportate ai CALL CENTER, le Tabelle, gli arretrati, le una tantum erogabili:
http://www.cgil.it/fisac.firenze/Documenti%20assicurativi%20-%20ANIA/20070924_Comunicato_unitario.pdf
Infine richiamo le coordinate di riferimento riguardanti il comunicato stampa a firma del Segretario Nazionale della FISAC CGIL Roberto Treu: http://www.fisac.it/documenti/assicurazioni/comunicati/stampa190907.pdf
Certo di aver divulgato notizie che già avrete appreso dai Vs. Rappresentanti Sindacali, e che assieme a Loro ne apprezzerete i meritati apporti economici, nonché quelli normativi, non mi resta che inviare a Tutti Voi i migliori saluti.
2 ottobre 2007 @ 14:38
Grazie al sig faustini per le info!
ps ma colleghi vio l avete capita la stroia dei profili hanno fatto la riunione ? se qualcuno ha delle novità spero di leggerle presto !!
5 ottobre 2007 @ 18:55
….che notizie oggi….proprio un bel cambio di orari eh…5 ore con mezz’ora di spezzato oltretutto non pagato e nn assicuarata se dovesse capitarti qlc… senza pausa perchè logicamente la pausa sarebbe quell’ora per loro…è vero le cose cambiano ma sembra in peggio…e poi che bello questo part time verticale o come diavolo si chiama….3 gg lavori 3 a casa…queste si che sono soddisfazioni… aiuto…
5 ottobre 2007 @ 21:22
Ciao Ragazzi.. mi sorge un dubbio: ma con che contratto siete stati assunti? Avete ancora quel contratto?
ciao e a presto!
5 ottobre 2007 @ 22:23
ciao grendizer, in teoria ci hanno assunto col contratto collettivo ania, ma in pratica lo stanno applicando come cavolo pare a loro. finora di provvigioni neanche l’ombra… per non parlare dei cambiamenti per i turni, sembriamo le pedine di una scacchiera. non c’è limite al peggio!!!
6 ottobre 2007 @ 19:39
Avete notato? Cercando zuritel su google appare questo blog al terzo posto. Meglio così, visto il malumore che aleggia tra di noi speriamo che almeno i clienti siano un po’ più comprensivi per qualche chiamata chiusa o per qualche risposta scortese.
L’importante è che capiscano come fa la zuritel a proporre tariffe così competitive, basta pagare il personale quattro euro l’ora.
Come diceva la réclame? Zuritel, assicureresti tutto!
Io dico: Zuritel, comincia ad assicurare uno stipendio decente ai tuoi dipendenti.
10 ottobre 2007 @ 19:20
Ma ne vogliamo parlare delle tre marie che si sono dimenticate di consegnare gli inquadramenti in tempo e non riceveremo l aumento nello stipendio ma in un bonifico a parte? e la cosa sicuramente non sarà a giorni???? Io sono senza parole!!! Vorrei sapere chi gliel ha dato il potere di decidere anche su queste cose amministrative! una bella letterina per sollevarle dall incarico no eh….? Sempre peggio sempre sempre peggio altro che inquadramenti è sempre una presa per il c***….!!!!
11 ottobre 2007 @ 17:17
Carissima/o “xxx”
mi domando come possa pensare che le tre marie come le chiami, abbiano tanto potere da decidere quando e come comunicare i nomi di chi deve stare in vendita o in post vendita. ti ricordo che loro non fanno niente di più e niente di meno di cio che viene detto loro, quindi se una responsabilità c’è, (azz se c’è) è da ricercare nel nostro attuale “capo” e non nelle SPV.
i tempi sono stati ampiamente palesati per la monetizzazione del conguaglio, entro il 23 avremmo una 2° busta che ci darà più o meno la differenza spettante.
che poi sia una presa per i fondelli… attendiamo, i tempi sono troppo precoci per poterlo dire…
Ciao a tutti
biddio3
11 ottobre 2007 @ 18:36
…meno male che c’e biddio3 che saggiamente spiega alle ns colleghe com’è la situazione. Non è difficile capire il foglio appeso in sala break.. una risposta a spider pork: nn sei dipendente zuritel! boh ma ci siete nel call center? negli ultimi commenti ho letto solo fesserie(a parte quello di biddio3)se avete le idee confuse abbiamo la rappresentante sindacale a cui potete chiedere e tenervi aggiornate su cosa succede..vorrei vedere commenti concreti.
Ciao a tutti
12 ottobre 2007 @ 10:36
cara ninna,
a giudicare dal tuo commento sembra quasi che sia tu a non lavorare nel call center… il malumore c’è, eccome se c’è. non è facile lavorare in un posto dove neanche i tuoi responsabili sanno darti risposte certe, ti assicuro che le domande le abbiamo fatte alle persone da te indicate, peccato che le risposte non le sappiano neanche loro! indubbiamente è sbagliato, come dice biddio3, prendercela con loro, ma non è normale lavorare in certe condizioni. Come non è normale sapere i turni neanche una settimana prima, e che turni poi. ci stanno sballottando in tutti gli orari possibili e immaginabili ma il vero problema è che in sala quotaz c’è pochissima gente, di certo non è stata una brillante idea assumerci con un contr di quattro ore, ma a quel punto costava troppo, molto meglio lasciare i clienti in attesa!!!
Se poi vogliamo far finta che vada tutto bene, accomodati pure… E poi volevo dirti che non è molto serio definire “fesserie” le opinioni di chi non la pensa come te. comunque se hai le idee più chiare illuminaci tu, dato che neanche chi ci rappresenta lì dentro ha saputo farlo.
ciao e buon lavoro a tutti!
12 ottobre 2007 @ 15:48
ecco appena una persona nuova scrive boooooomm mitragliata! io nn devo illuminare assolutamente nessuno, è chiaro che la mia situazione non è la stessa della tua perfida, xxx,spider pork ecc,,giovanna, nicoletta o sara nn sanno proprio nulla del vs contratto! anche a me hanno rivoluzionato i turni,mi sono lamentata ma siamo in una situazione di transito quindi attendiamo prima di tirare fuori le unghie. A breve sapremo i turni per tutto il mese o due. Io nn capisco perche abbiate questo contratto di merda ed è ovvio che nn sanno che dirvi riguaro a questo.è l’azienda che lo ha deciso..le fesserie ci sono! basta leggere cosa ha scritto spider pork che crede di essere dipendente zuritel, nn mi pare che questa sia un opinione..nn ho altro da aggiungere
ciao a tutti
14 ottobre 2007 @ 18:33
carissimi compagni/compagne di ventura…
Immagino il vostro malumore, c’è ed è inutile negare che vi sia. palesandolo forse ci sentiamo meglio, ma non risolviamo la situazione.
ricordiamoci che in questo momento l’azienda si trova in un momento di forte e radicale mutamento cercando di ricostiuire tutto ciò che ci è mancato fino a questo momento.
si sta cercando di passare quindi, da una azienda priva di struttura (intendendo con questo termine ogni struttura necesaria) alla strutturazione di ogni campo. dalla struttura gerarchica alla strutturazione di turni, permessi, ferie, lavoro ecc.
Per cui ovviamente siamo in una situazione da “Cantiere” dove c’è caos, tanta polvere e poca chiarezza. alla fine del quale però ci troveremo con una struttura rinnovata, e forse migliore dell’attuale.
Quindi stringiamo i denti, lo abbiamo fatto fin ora, farlo ancora per un pochino di più non credo che faccia male a nessuno.
i problemi ci sono, inutile negarlo, ma si sta facendo veramente tanto per cercare di risolverli e permetterci di avere una vita lavorativa migliore.
quindi ragazzi, ragazze la parola d’ordine è PAZIENZA. non eterna, ma ancora per un pochino.
un saluto a tutti
biddio3
14 ottobre 2007 @ 23:07
grazie per la comprensione, biddio3.
hai ragione, palesando il nostro malessere non risolviamo nulla, ma non si risolve nulla nemmeno facendo finta che basta chiedere le cose a chi di competenza, come ha sostenuto ninna, per stare più tranquilli. Tta l’altro è molto frustrante sapere che la sua situaz sia diversa dalla nostra, ero convinta che vendita e postvendita in fondo fossero sulla stessa barca, ma evidentemente non è così, anche se parlando con persone che fanno post vendita non mi pare proprio che abbiano le idee molto più chiare di chi ha avuto la sfiga di venire assunto dopo e quindi di appartenere al profilo vendita.
comunque stringiamo i denti e attendiamo che la situaz si stabilizzi sul serio, speriamo che manchi veram poco perchè non se ne può più di tutta questa incertezza, sia sul contr che abb firmato sia sui turni.
un saluto a tutti e buon lavoro
25 ottobre 2007 @ 14:36
Ma i nostri soldi che ci dovevano dare entro il 23?
25 ottobre 2007 @ 21:25
Guarda di chi è la firma in fondo al comunicato che ti garantiva l’acconto entro il 23. Chiedi a claudia che fine hanno fatto i tuoi soldi… l’ennesima figura di merda!
26 ottobre 2007 @ 17:08
Ora i soldi ci sono . Ma cosa è successo ? perchè l ennesima figura di merda? Io manco tutta la settimana da lavoro e so poco e niente.
26 ottobre 2007 @ 17:51
INCREDIBILE MA VERO!!!!
Sono arrivati gli inquadramenti, sono arrivati i primi soldi.
Dopo 3 anni e mezzo iniziamo a vedere un frammento della nostra nuova busta paga, che apprezzeremo solo nei mesi a venire!!!
Non ci posso ancora credere, finalmente una busta paga che inizia ad essere normale…
E’ stato duro resistere, ma la lotta di chi si è esposto per noi tutti in prima persona, e di tutti quelli di noi che ci hanno creduto e pazientavano in silenzio, anzichè fomentare l’odio, ha avuto ragione.
Sono grata di tutto questo, dopo 3 anni e mezzo sono contenta di non fare più spezzati, sono contenta di prendere soldi in più, sono contenta di poter chiedere un permesso o delle ferie e di avere delle risposte razionali al riguardo anche se negative, ma motivate adeguatamente…sono contenta per chi è stato assunto con un contratto a progetto e ora ha ottenuto un contratto che gli consente di vedersi riconosciute le ferie, la malattia, i contributi.
Possiamo ancora migliorare, ma ho saputo, e la cosa mi dispiace enormemente, che chi più di noi ha creduto in tutto questo, chi ha lavorato con passione e dedizione, in questo cambiamento post iannone, ora ha perso ogni speranza, non ha più voglia di lottare perchè la battaglia è stata lunga, perchè pochi hanno riconosciuto la valenza e l’importanza di questo lavoro, perchè troppi hanno sempre la forza di lamentarsi e mai di apprezzare… Non è giusto….
Ripensaci….
A buon intenditore poche parole.
27 ottobre 2007 @ 15:04
Carissima Giggius,
gia, finalmente. Finalmente qualcosa di più dignitoso in busta ma sopratutto in tasca.
come dici esattamente, la persona che ha speso anima e corpo per la NOSTRA causa (anche per chi non ci ha creduto e non ci crede) ha deciso di lasciare, ne esce a testa alta e con un grosso bottino. Attenzione, non un bottino di soldi, ma di orgogliosa vittoria sull’inettitudine di un azienda e della sua relativa cattiva gestione che ci ha penalizzato incredibilmente, sia dal lato economico che professionale.
Ma ora le cose cambiano. stanno cambiando e forse vivremo tutti un pochino meglio in relazione a quella che è l’influenza di Innova nelle nostre vite.
Briz, vorrei spendere due parole anche per te, ma non lo faccio, non sono mai sceso nell’insulto e non lo farò certo per te, anche se sarebbero le mie parole spese meglio.
L’unica cosa che ora temo e che tutti non riconosceranno una vittoria, ma solamente un anonimo evento dovutamente riconosciuto dall’azienda. E questo sarebbe veramente una gran brutta cosa.
Ora attende una gran eredità a chi seguirà il lavoro iniziato dalla NOSTRA RSA.
Grazie RSA
Buon lavoro a tutti
biddio3
28 ottobre 2007 @ 17:09
Mi chiamo Federica D’Arienzo, ho 33 anni e per 4, fino al 30 settembre ho lavorato nella famosissima «Atesia», l’azienda di cui - nella puntata di Ballarò dello scorso 23 ottobre - l’onorevole Diliberto ha enfatizzato la stabilizzazione dei lavoratori. Come mai però non viene mai detto che si tratta di una finta stabilizzazione? Come mai io dopo 4 anni di lavoro 6 giorni su 7 con turno dalle ore 20.00-02.00, sono stata costretta ad andare via proprio quando mi proponevano questo bellissimo contratto a tempo indeterminato? Come mai l’onorevole Diliberto e i sindacati non hanno detto quale è stato il prezzo che hanno dovuto pagare i lavoratori di «Atesia»? Sia coloro che sono stati assunti che quelli che sono stati costretti ad andarsene?
Il nostro turno di lavoro era di 6 ore ed è stato ridotto a 4, i giorni lavorativi erano 6 e sono stati ridotti a 5, da 36 ore settimanali a 20 ore settimanali, da un turno fisso a delle turnazioni massacranti che ci impediscono di poter fare un altro lavoro a meno che non sia nelle vicinanze di «Atesia», da uno stipendio di 1000-1200 euro a uno stipendio di 550 euro! Vi rendete conto? 550 euro! Come si può chiedere a una persona che è già povera con 1000 euro di guadagnarne la metà? Come si può costringere una persona che per anni ha dato la propria professionalità a firmare un «verbale di conciliazione», ossia una «liberatoria», nella quale si rinunciava agli anni di lavoro precedentemente prestato in azienda, ai contributi mai versati da «Atesia», alle ferie non godute, alla maternità non goduta, alla malattia non goduta, rinunciare a ogni eventuale richiesta da parte del lavoratore nei confronti dell’azienda? Io sono stata costretta a non accettare il contratto a tempo indeterminato perché non posso vivere con 550 euro al mese, ne spendo 250 per recarmi tutti i giorni da dove abito (Fiumicino) fino in «Atesia» (Cinecittà) perché sono 86 km al giorno! Pago un mutuo per una casa che ho comprato quando un lavoro serio ce lo avevo, di 725 euro al mese!
Fate due conti 725+250= 975 euro! Dove li trovo gli altri 425 per il mutuo se con le turnazioni che ci hanno dato non posso fare un altro lavoro? E non ci ho messo il costo delle bollette e della spesa per poter mangiare! Sapete che lavoro sto facendo ora? La prostituta per poter pagare il mutuo! Ma questo i sindacati e Diliberto lo sanno? Se non lo sanno fateglielo sapere.
Federica D’Arienzo
da http://www.tgcom.it
4 novembre 2007 @ 16:22
Cara federica , il tuo messaggio mi ha veramente colpita. Putroppo i grandi politici , e chi si trova in mezzo a tutte le decisioni importanti che vanno sempre contro i lavoratori non capiscono che uno ha una famiglia , ha le sue spese , e non ha un centesimo per pagare tutte le spese. Noi ora dopo tre anni e mezzo abbiamo risolto qulcosa , un aumento che ci spettava già da tanto in busta paga , una parte degli arretrati della quale si è parlato e che ci dovrebbero dare a fine anno , poi tante tante promesse ma ormai siamo cosi stufi di aspettare che fino a quando non vediamo tutte queste promesse trasformate in soldi sui nostri conti non crediamo più a nessuno. mi dispiace che tu hai perso ogni speranza e che ora ti trovi a fare la prostituta per pagare le spese che servono per la tua famiglia , ma non hai pensato che forse c è un altro modo per arrotondare lo stipendio? Hai perso una parte della tua dignità , del tuo essere donna per una massa di bastardi che anzichè pensare a noi lavoratori pensano solo alle loro tasche . ripensaci prima che sia troppo tardi perchè non posso neanche immaginare quanto tu stia soffrendo e quanto hai bisogno di un aiuto che purtroppo dal primo lavoro che fai non arriva . Sono sicura che avendo una famiglia hai anhce qualcuno che ti possa aiutare per adesso per non finire nel lastrico , in attesa che le cose si mettano a posto . Noi ce l abbiamo fatta , dopo tante sofferenze , tante attese , tante promesse , tanta fatica ,io anche se ci ho pensato non ho mai mollato quando stavo per perdere le speranza ho pensato che noi , che abbiamo famiglia , i nostri bambini , i nostri uomini , che noi siamo + forti di chi purtroppo prende le decisioni per noi , e ora qualcosa l abbiamo risolta. Non mollare Federica sono sicura che ancora un po di speranza nel tuo cuore c è . Io sono con te . un bacio
6 novembre 2007 @ 12:21
Federica D’Arienzo è stata ospite di Anno Zero la settimana scorsa. Ha precisato che non fa la prostituta, la sua era solo una provocazione. Ha detto che non ha ancora trovato un lavoro e che quindi per il momento sono i suoi genitori ad aiutarla.
7 novembre 2007 @ 12:13
da quanto tempo non esprimo il mio parere su questo blog ma dall’ ultima volta che ho scritto qualcosa è cambiato, un pò do cose credo stiano andando anche se piano , spero che qualcuno possa darmi delucidazioni sul fatto degli arretrati ,che verranno erlargiti in questo caso si parla di post vendita ,po ho sentito parlare anche della vendita che verrà comunque “sistemata”,Sia chiaro io sono felicissima di aver ottenuto almeno un contratto a tempo indeterm dopo anno e anni di “pellegrinaggio” da un call center a un altro ora potrò sembrare fuori luogo ma gli arretrati sono l uiltimo pensiero ora cosi’ come le provigg i passi vengono fatti poco per volta e ci sarà tanto cammino ancora .L unica cosa che chiedo è se è vero che è stato fatto l incontro solo per il settore post.vendita e se è vero che l azienda e il sindacato nn hanno avuto tempo di incontrarsi per noi della vendita,,, a me sembra uan cosa strana perchè tutti facciamo parte dell azienda e dall ultima riunione tutti hanno diritto a qualcosa comunque spero siano le solitevoci di corridoio (che tra l altro da noi è molto lungo quindi ne girano parecchie) e mando un saluto a tutti i coleghi/e e mi raccomando occhio alla penna (che non c entra nulla ma è per mettere un pò di allegria)
baci mammuccara
7 novembre 2007 @ 12:16
PS spero che lameno aumentino le ore perchè così siamo davvero a cottimo!!! se mi giro ci sono le code che mi seguono x ciaoooo
10 novembre 2007 @ 18:41
ciao mammuccara,
il giorno dopo che valentina ha messo il comunicato su info callcenter (tra l’altro si tratta dello stesso giorno in cui c’è stata la riunione a livello nazionale), alcune di noi si sono avvicinate a lei per chiedere delucidazioni, dato che nel comunicato si parlava solo del settore post-vendita. lei è entrata in sala quotaz, abbiamo tutte quante messo in attesa il cliente, e ci ha detto che a noi spettano solo le provvigioni ma non si sapeva ancora nè il modo in cui sarebbero state calcolate nè quando sarebbero arrivate in busta paga. Ovviamente abbiamo chiesto spiegaz e ci ha risp che dopo la vendita delle quote di innova non avevano ancora stabilito i vertici dell’azienda, quindi non si sa ancora chi deve decidere a questo proposito, inoltre non era ancora stato fissato un incontro tra sindacato e omega, e non si è voluta sbilanciare più di tanto. Ho anche saputo che sono state inviate tre “lettere di sollecito” per l’incontro ma l’azienda non ha risposto…
Dobbiamo avere pazienza, e soprattutto verificare le cose quando arriva la busta paga, dato che non sempre si tratta di notizie attendibili (la stessa valentina potrebbe non aver avuto info precise). L’unico probl è che la pazienza sta finendo, e ai ragazzi di gestione arrivano buste paga che sono quasi il doppio delle nostre…
ciao e buon lavoro a tutti
13 novembre 2007 @ 20:42
Cara perfida , non voglio sicuramente andarti contro . Ma tengo a precisare che noi ragazzi di Gestione abbiamo aspettato tre anni e mezzo per avere qualcosa e vedere finalmente realizzati i nostri diritti. Tutti i soldi che dici ci arrivano in busta paga sono il frutto di attese e di arretrati che noi abbiamo lavorato. E ci sono ancora tante cose da sistemare . abbiamo aspettato pazienti quando stavano sistemando i vostri contratti , dando la precedenza a voi nelle assemblee e riunioni che ci sono state tempo fa ,era venuto l ispettorato del lavoro solo per voi e noi li zitti, ora spero avrete la pazienza anche voi e ci verrete incontro come abbiamo fatto noi per voi . Visto che cmq servizi diversi ma pur sempre colleghi! Buon lavoro a tutti
13 novembre 2007 @ 22:07
carissima/o xxx,
non era mia intenzione polemizzare sulle vostre buste paga, il fatto che finalmente abbiate avuto parte di ciò che vi è dovuto è giustissimo ed è di buon auspicio anche per noi, significa che l’azienda ha seriamente intenzione di sistemare tutto, solo che il calcolo delle provvigioni è un pò complicato e quindi per noi ci vuole un pò più di tempo.
Siamo impazienti perchè è veramente dura andare avanti con poco più di quattrocento euro al mese, nessuno ce l’ha con voi ma la differenza di stipendio comincia ad essere troppa per sole due ore in più di lavoro, seppur con diverse mansioni. Mi dispiace se vi siete sentiti offesi, ma un piccolo acconto potevano darlo anche a noi in attesa di sistemare le cose. C’è gente che non è di cagliari e che deve pagarsi l’affitto, le bollette e ovviamente deve mangiare. Speriamo che manchi poco anche per noi…
un saluto a tutti e buon lavoro
1 maggio 2008 @ 17:50
se si potesse vivere con gli stipendi che ci danno sarei la prima non lamentarmi….ma credo che l’azienda sia convinta che noi siamo solo degli automi….non ero a conoscenza di vivere solo d’aria!!!!VOGLIAMO LE PROVIGIONI!!!VOGLIAMO CIò CHE CI SPETTA!!!….ricordate che senza l’aria VENDITA non ci sarebbe INNOVA!!!!ciao a tutti
5 maggio 2008 @ 18:10
bisogna assolutamente riprendere l’argomento