Dal mySky alla “mia televisione”
Ieri c’era solo Fastweb oggi si aggiunge anche Sky Italia con mySky a promuovere la cultura del DVR, gli altri seguiranno, forse.
E’ inutile cercare di fermare quella che sarà una tendenza inevitabile: la nascita dei “time shifter”, una nuova categoria di telespettatori.
Questo segmento sarà inizialmente piccolo e crescerà progressivamente, fino a diventare importante in termini numerici.
Join the time shift revolution and be a television time lord, parola del Timesonline.
Nessun post simile.
27 ottobre 2005 @ 15:36
Proprio in questo istante stavo guardando un post di Daniele riguardo a RossoAlice e Microsoft Media Center.
E’ evidente che si andra’ sempre piu’ verso contenuti on-demand e senza interferenze pubblicitarie (che verrebbero comunque shiftate).
La sfida a questo punto sara’ sulla qualita’ e sul prezzo. Perche’ se posso fruire come si deve di un film a pagamento e con un pagamento equo (non i 4 euro di Mediaset Premium) allora si potra’ anche arrivare ad una buona diffusione di questi sistemi piuttosto che del P2P.
27 ottobre 2005 @ 15:37
A completamento del post devo dire che mySky non l’ho ancora provato, quindi non ne posso dare un giudizio, ma girando per i gruppi di discussione, sembra che ci sia molta insoddisfazione, per l’esperienza limitata che il servizio offre. Questo è quello che ho raccolto:
- Sembra che non sia possibile registrare i programmi hard.
- I film registrati devono essere visti entro la mezzanotte.
- Per le partite acquistate sembra che ci sia tempo un mese per guardarle.
Comprendo perfettamente il punto di vista di Sky Italia, che non vuole irritare i “produttori di contenuto”, ma credo che non sia utile offrire una nuova esperienza come il DVR ma a metà.
Speriamo che questo sia solo un approccio graduale.
28 ottobre 2005 @ 23:37
solo i film in pay per view sono a scadenza. l’altra fonte di insoddisfazione potente è la mancanza di qualunque uscita digitale per poter conservare i contenuti su supporti esterni. il che è un passo indietro per i collezionisti di serie complete, o di cicli di film ecc. ecc.
Un’occasione persa, generally speaking. Ma SKY non è certo un’azienda pioniere: arriverà, con calma…
23 novembre 2005 @ 14:09
sono abbonata a sky e vorrei sapere perchè per il nuovo decoder (quello che registra)bisogna fare un’altra installazione. Non basterebbe sostituire il decoder vecchio con quello nuovo? Alla fine il vantaggio è dei nuovi abbonati che installano sky una volta sola…
12 gennaio 2006 @ 11:23
Mi è arrivato ieri Mysky devo dire che mi sembra veramente ottimo. La qualità dell’immagine è notevolmente migliorata. Il collegamento con il dvd recorder funziona perfettamente. Unico neo la ventola perennemente in funzione anche in standby.
12 gennaio 2006 @ 14:00
Stefano, ora che cominci a fare pratica con il DVR, cambierai il modo di vedere i contenuti televisivi e non tornerai più indietro. Time Shifting, Space Shifting, Compressione ed estensione sono opportunità straordinare che questo straordinario device ci consente. Facci sapere la tua esperienza.
p.s ne capisco le ragioni, ma non consentire la “portabilità” dei contenuti è una limitazione nell’esperienza di fruizione, speriamo che un giorno questo sia possibile.
24 marzo 2006 @ 20:19
@Chiara: il doppio occhio e cavo nella parabola è dovuto al fatto che il nuovo ricevitore registra i canali contemporaneamente alla visione di un altro e per questo ha bisogno di due sistemi…baci