Problemi di password per Skype
Crescere in fretta, crescere presto! Ma anche crescere bene dovrebbe avere la sua importanza, o no? Da qualche settimana molti utenti di Skype si stanno lamentando su blog e forum perchè non hanno più modo di accedere ai loro account. Cosa è successo?
Pare, come si evince da un commenti del responsabile sicurezza di Skype Kurt Sauer, che questo disservizio si sia originato da un upgrade della sicurezza (?) realizzato con l’obiettivo di unificare la gestione delle password di account e la gestione delle password del sito share.skype.com (quello per intenderci che permette gli acquisti di skype credit etc)
Il punto è che per fare un acquisto su share.skype.com bisogna registrarsi con un indirizzo email valido, mentre per la creazione di un account semplice questo non è necessario.
Questa diversità nei processi di registrazione ha creato il problema; di fatto l’upgrade delle password share.skype.com ha riguardato anche alcuni utenti che avevano solo il semplice account o che avevano utilizzato i free skype credit (ma senza inserire un’email nel proprio profilo).
Conseguenza? L’1% degli utenti (il dato è sempre di Kurt Sauer) si sono ritrovati sbattuti fuori, con password modificata arbitrariamente e senza alcuna possibilità di riaccedere al proprio account dato che la funzionalità di reinvio password chiede anche l’email di registrazione (che, lo ripeto, non è obbligatoria per la registrazione del solo account).
Alcuni utenti (i thread sono anche sui forum del sito di Skype) sono riusciti a recuperare la propria password, ma solo dopo diversi giorni di tentativi con il costumer service; altri, come il sottoscritto, ancora no. La risposta, standard, che arriva da Skype è “siamo spiacenti, ma potete sempre creare un nuovo account“…. irritante vero?
Insomma, una gran brutta figura per Skype, uno scivolone che, forse, non ha ricevuto l’attenzione che avrebbe meritato solo perchè il Voip PctoPC è ancora materia per carbonari. Ma provate ad immaginare se un disagio simile, con non ore, ma settimane di down fosse capitato alle aziende utenti di una qualsiasi telco italiana …
La realtà è (purtroppo/perfortuna) che Skype, GTalk, etc sono giochi e trastulli per amanti del genere, ma se questi sono i livelli di servizio, il vero business ci metterà anni ad arrivare.
Nessun post simile.
19 gennaio 2006 @ 12:23
Sbagliare è umano, Skype, se è vero che il problema riguarda solo l’1% degli utenti avrebbe fatto bella figura ad offrire del traffico telefonico gratuito insieme alle scuse.
19 gennaio 2006 @ 17:20
E’ vero sbagliare è umano, ma secondo me questo è un errore voluto, è una scelta precisa per guidare lo sviluppo della propria base clienti. Come cliente di Skype questa decisione non mi rassicura.
19 gennaio 2006 @ 17:44
la questione dell’upgrade senza avvertire è un grosso errore, sia di marketing che di comunicazione.
però il fatto che vemga richiesto un indirizzo valido mi sembra il minimo per qualsiasi servizio, anche free
21 agosto 2006 @ 12:30
salve, il mio problema, sarebbe questo, con skype ultima edizione, dopo aver composto il numero da chiamare,nell’istante del collegamento mi appare una finestrella rossa
con scritto : “la password non è corretta. clicca “ok” per autenticarti nuovamente in skype”; ora, che significa clicca “ok”? ho cercato ma, non ho trovato nulla che mi possa “nuovamente autenticarmi” potete darmi una mano? grazie di cuore
16 settembre 2006 @ 13:22
Io ho in un certo senso il problema contrario: ogni volta che entro in Skype (dal mio pc) non ho bisogno di digitare nessuna password (anche se nell’installazione l’ho inserita). Come devo fare per impostare l’inserimento della password prima di entrare? Grazie davvero a chi mi può aiutare
30 settembre 2006 @ 13:56
weeeeeeeee skipe e veramente ottimo solo questo scaricatelo vi conviene ciauzzz :)
4 ottobre 2006 @ 17:52
Ho acquistato un telefono su skype il 10 settembre ancora non mi è arrivato, ho contattato il servizio clienti con delle email ma non ho avuto risposta, cosa mi consigliate di fare?
4 ottobre 2006 @ 18:37
prova a postare qualcosa sul blog ;-)
13 febbraio 2007 @ 12:21
Eccoli subito a sparare sul qualche grossa socita. Appena fa uno sbaglio.
Ma avete fatto un confronto tra disservizi di telecom,tiscli,wind,libero.
Avete presente quante persone risparmiano con skype chiamando parenti all’estero.
Un disservizio perche alcuni clienti anno messo l’email finta. Ma per piacere!!!
Provate a risolvere un problema con telecom o wind. Che si danno la colpa a vicenda se non funziona qualcosa.
13 febbraio 2007 @ 15:21
scusa alberto ma l’argomento di questo post non ha assolutamente a che fare con il servizio o il prodotto offerto.
non metto in dubbio che Skype sia meglio di telecom o altri e non mi interessa in questo momento.
ho solo detto, e lo ribadisco, che sarebbe stato meglio e più coerente con l’immagine dell’azienda gestire la comunicazione in modo diverso
8 ottobre 2007 @ 11:29
ho perso la password di skype e non so come ritrovarla
31 maggio 2008 @ 06:44
ebony women new jersey myrtle beach bike week nude pics michigan sex registry
9 luglio 2008 @ 19:26
vorrei sapere se si puo recuperare la vevcchia passwuord
11 luglio 2008 @ 12:11
Come posso recuperare la mia password di Skype? Grazie
11 luglio 2008 @ 12:13
Come posso recuperare la mia password di Skype? Grazie