Il primo blog bancario: IWbank
IWBank è una delle poche aziende italiane, e la prima banca, ad avere un corporate blog, anzi, un CEO blog, in quanto tenuto dall’amministratore delegato Pasquale Casale.
L’iniziativa è assolutamente lodevole, considerando soprattutto il settore, da sempre poco incline ad un rapporto trasparente e diretto.
Questa iniziativa fa parte della strategia comunicativa dell’azienda, che a quanto pare punta proprio sull’immediatezza e sul contatto diretto e personale con l’utente/cliente. Dal sito IWBank infatti è possibile anche accedere ad un forum e parlare con un’operatrice “live”.
Il blog in sè è molto semplice, con aggiornamenti non troppo frequenti (2 soli post a gennaio e 2 a febbraio…) e senza categorie, ma il tono è quello giusto, ai commenti viene data risposta e mi sembra si entri nel merito delle cose.
In generale credo sia un primo passo significativo per il rapporto aziende/blogosfera in Italia.
Nessun post simile.
28 febbraio 2006 @ 12:36
due post al mese mi sembrano troppo pochi per fare un blog. Ma, condivido, sono pur sempre un inizio.
18 agosto 2007 @ 11:55
scusate , qualcuno sa se iwbank esiste davvero o e’ una truffa ? mi piacerebbe che qualche cliente mi confermasse che ci lavora veramente.
grazie
13 dicembre 2007 @ 08:33
sono un cliente iw bank vorrei dare una risposta a franco ,anche se con ritardo,ma ho scoperto questo blog solo oggi .
Posso dirti che questa banca esiste ho aperto un conto da quasi 2 anni, per il momento uso solo il portale per il trading è una banca molto efficente ed avanzata sia sul portale che sull’assistenza provala