Marketing Forum (sconto per gli IMloggers)
Business International, società del gruppo “The Economist”, organizza il 30 marzo a Milano il Marketing Forum, “Nuove strategie per il marketing Made in Italy nello scenario globale”.
Come potete vedere dal programma saranno presenti numerosi manager di importanti aziende italiane: Ferrari, Technogym, Lavazza, Armani, Ducati, Guru, Tod’s, ecc.
Gli utenti di IMlog hanno uno sconto del 30% (700 € + IVA invece di 1.000 € + IVA). Per utilizzarlo è sufficiente andare a questa pagina e selezionate IMlog nella colonna a destra.
Poi magari se qualcuno ci va ci fa anche un bel post su IMlog :)
Nessun post simile.
17 marzo 2006 @ 20:20
Io ci sono
17 marzo 2006 @ 22:02
Per un attimo ho creduto che fosse l’omonimo evento sulla nave… ti ricordi Maurizio? :-)
17 marzo 2006 @ 22:33
Certo che mi ricordo, infatti ero convinto che fosse un marchio registrato da Richmond. Comunque sai, che dove si parla di marketing io ci sono sempre :)
17 marzo 2006 @ 22:36
Certo che mi ricordo, infatti ero convinto che fosse un marchio registrato da Richmond. Comunque sai, che dove si parla di marketing io ci sono sempre :)
20 marzo 2006 @ 00:28
Perché uno di voi due c’è stato? Com’è?
Ogni anno mi martellavano per andarci.
20 marzo 2006 @ 08:54
Si sono stato all’evento di Richmond Italia e andrò per la prima volta a quella organizzata da Business International. Ma posso già dire che si tratta di due eventi completamente differenti. Il primo è in breve l’incontro tra domanda ed offerta nel settore marketing e comunicazione a bordo di una nave, con l’aggiunta di conferenze, mentre il secondo è fondamentalmente solo una conferenza che tratta temi innovativi del marketing.
20 marzo 2006 @ 10:24
Aggiungerei che gli esponenti della “domanda” (non so quelli dell’offerta) non possono scendere dalla nave per tutta la durata dell’evento :-)
20 marzo 2006 @ 10:30
Però possono giocare fino a tardi a Blackjack :)
21 marzo 2006 @ 14:32
Bah, i corsi che fanno sono solitamente di livello piuttosto basso, vi consiglio di risparmiare i vosti soldi
21 marzo 2006 @ 15:02
A quale dei due eventi ti riferisci? Quello Richmond e’ gratis (cioe’, indirettamente pagano gli espositori)
21 marzo 2006 @ 15:27
Tanz, sarebbe anche utile che argomentassi quello che dici
21 marzo 2006 @ 16:11
“tanz.edu”…. il dominio non esiste
21 marzo 2006 @ 16:15
“tanz.edu”…. il dominio non esiste
21 marzo 2006 @ 17:03
Richmond non fa corsi, invece Business International si. Avendo lavorato come docente per Business International, so che il livello di preparazione dei corsi è solitamente molto buono. Normalmente anche il livello di soddisfazione dei partecipanti è elevato, visto che la selezione dei docenti viene fatta con cura. Non capisco quindi la critica che non essendo motivata non offre alcun elemenento
21 marzo 2006 @ 17:06
Richmond non fa corsi, invece Business International si. Avendo lavorato come docente per Business International, so che il livello di preparazione dei corsi è solitamente molto buono. Normalmente anche il livello di soddisfazione dei partecipanti è elevato, visto che la selezione dei docenti viene fatta con cura. Non capisco quindi la critica che non essendo motivata non offre alcun elemenento
21 marzo 2006 @ 23:47
Vedo che ho sollevato un polverone con la mia domanda. Non era mia intenzione. Ero solo curioso di sapere se l’evento Richmond vale i soldi che chiedono.
22 marzo 2006 @ 01:39
L’evento di Richmond, come scritto precedentemente da Maurizio, e’ mirato a creare business, favorendo l’incontro fra domanda e offerta. Per aumentarne il valore aggiunto, vengono invitati testimonial di richiamo internazionale (Rifkin, Edward De Bono) organizzate conferenze su temi caldi (”Blue Ocean Strategy” nel 2005) e vengono tenuti workshop e corsi vari (qui puo’ parlare Maurizio per l’esempio 2004, ossia “La sfida della TV digitale”). Chi partecipa ai corsi normalmente non e’ un espositore “pagante” ma un “delegate”, ossia (in soldoni) un potenziale cliente non pagante alla legittima merce’ degli espositori a cui ha dichiarato di essere interessato. Quindi, per l’esperienza che posso portare io,
@tanz anonimo: se riferita a Richmond, l’affermazione e’ priva di senso, non si paga per assistere ai corsi, al limite si investe del tempo
@Roberto: l’espositore paga e deve mirare a un ritorno (ricavare clienti dall’evento). Dipende anche da lui (e non solo dall’evento), nonche’ dal tipo di servizi che rappresenta e dall’appeal che possono avere in un simile contesto. Risposta oggettiva e generalizzabile non esiste.
22 marzo 2006 @ 09:58
La confusione è nata perchè entrambi gli eventi di Richmond e Business International si chiamano Marketing Forum
22 marzo 2006 @ 11:32
Il mio commento si riferiva ai corsi di Business International (si parlava appunto di quelli), che mi sembrano di basso livello, così come i docenti che ho avuto modo di conoscere.
22 marzo 2006 @ 12:39
Lavoro per oltre 20 enti di formazione e ho fatto tre corsi per Business International che sono tutti andati molto bene, analizzando i feedback dei partecipanti, quindi posso parlare solo della mia esperienza. Sarebbe interessante comprendere quale fosse l’area in cui Tanz è rimasto insoddisfatto, in modo da avere un’informazione utile, senza mettere nessuno in imbarazzo. Questo più che altro per curiosità, visto che sono un docente indipendente e non legato ad alcuna struttura in particolare.
23 marzo 2006 @ 13:20
Maurizio Goetz, visto che vuoi toccare l’argomento: ci spieghi come mai ti hanno buttato fuori dal Master in televisione digitale della Statale se hai questi feedback così buoni?
http://cbus.usr.dsi.unimi.it/corsivalle/sitomasterIDTV/index.htm
23 marzo 2006 @ 13:36
Tanz.edu… dominio inesistente, come dicevo.
Signor Tanz, hai tanti problemi a renderti riconoscibile o piazzare il tuo nome e cognome?
Faresti una figura migliore di fronte ai sistemi di tracking di Imlog.
23 marzo 2006 @ 18:35
Premesso che non sono abituato a dialogare con chi non si firma, vorrei comprendere quale informazioni tu abbia per il fatto che sarei stato buttato fuori dal Master della Tv Digitale. Ho insegnato a questa prima edizione anche se il mio nome non compare sul sito dell’Università. Addirittura per il numero di ore, la mia materia, la pubblicità interattiva e i sistemi di marketing avanzato è stata tra le principali. Mi risulta che gli indici di soddisfazione degli studenti siano stati molto buoni. Attualmente non ho informazioni che non sarò confermato alla prossima edizione. Hai forse informazioni che non ho? Per inciso non volevo difendere Business International, che può farlo da sola, ma non mi piacciono gli attacchi strumentali e soprattutto anonimi, squalificano chi le fa.
23 marzo 2006 @ 19:00
senza entrare nel merito della discussione vorrei fare i complimenti a maurizio per la pacatezza e la correttezza con le quali ha risposto alla (infondata) provocazione.
questo è il tono che vorremmo sempre su IMlog anche quando non si è d’accordo o si discute.
fine della pubblicità progresso :)
14 maggio 2006 @ 08:33
Mi hanno appena fatto sapere che sarò riconfermato come docente al master della Tv digitale dell’Università Statale di Milano, quindi il nostro amico anonimo non era bene informato.
14 maggio 2006 @ 12:22
Educazione, democrazia e rispetto per il libero pensiero caratterizzano questo luogo di discussione. Qualcuno dovrebbe ricordarselo per farne buon uso prima di postare inutili ed anonime provocazioni.
Cordiali Saluti