Prove di citizen journalism, ma che sito brutto!
Capitato per caso sul sito del free press City, ho scoperto una, a mio modo di vedere, interessante iniziativa di user generated content denominata “Ora Scrivi Tu“.
In pratica ai lettori online viene data la possibilità di scrivere un articolo, magari corredato anche da foto, inserirlo in una particolare rubrica e, dopo convalida, vederselo pubblicato online; francamente non so se gli articoli vengono poi pubblicati anche sull’edizione cartacea, ma mi sembra comunque un esperimento interessante da segnalare.
Fa da contrappeso a questa iniziativa il sito, davvero inusabile; ecco un modello, secondo me, di cosa NON fare con Flash, che è una tecnologia bellissima, ma quando è fine a se stessa e non risponde ad esigenze di navigazione rischia solo di confondere.
Senza considerare che il sito in questione è visibile SOLO con Internet Explorer; se infatti provate a visualizzare http://city.corriere.it/ con Firefox, ad esempio, l’esperienza che vi troverete a vivere è straniante; la pagina si scompone, i link su flash fanno cilecca, etc etc.
Per carità, non è certo dal sito che un free press genera la quota maggiore dei suoi ricavi, ma visto che dovevano realizzarne uno, forse, un progettino di navigazione potevano tirarlo giù con qualche test multipiattaforma, no?
Nessun post simile.
2 maggio 2006 @ 12:00
Con Firefox ha diversi, anzi svariati problemi di visualizzazione…. :-(
5 maggio 2006 @ 13:54
bhè volendo fa una cosa simile Nòva (inserto del sole24ora) con il progetto openNòva… sembra interessante! provate
5 maggio 2006 @ 14:07
solo per chi ha meno di 26 anni però…
5 maggio 2006 @ 14:09
già dimenticavo il piccolo dettaglio :D
chissà… se trovo una vena poetica magari provo :D
(io ci rientro)