Geniale “spoof” dello spot Honda
06 lug. 2006 in
IMronic, di Elisabetta.Oldrini
Iscriviti al feed RSS Iscriviti via email Segui IMlog su Twitter |
Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.
© 2007 IMlog - StudioPress Theme
6 luglio 2006 @ 11:24
Lo spoof è un buon segnale di successo.
Le campagne di Honda si distinguono per livello di innovazione e creatività.
6 luglio 2006 @ 12:09
Preferisco quello non originale :)
6 luglio 2006 @ 14:19
il bello di questo spoof è che fa a sua volta da spot. la genialità la trovo nel produrre lo spot di un altro brand capitalizzando sull’awar,eness dell’originale. anche se a livello dei valori di marca, non sono sicura che i gemelli di 118 118 (il nostro 892 892) abbiano fatto centro.
10 luglio 2006 @ 09:59
Ciao a tutti.
In realtà il tutto è tratto da un video arte del 1987: “Der Lauf Der Dinge” (”Il corso delle cose”).
Quello si che è geniale. Ve lo consiglio vivamente.
http://www.tcfilm.ch/lauf_txt_d.htm
Guardatevi il trailer.
bye
gil
28 novembre 2007 @ 21:38
Il lavoro di Fischli & Weiss è davvero ammirevole ed è interessante vedere come un video nato x tutt’altro scopo abbia riscosso “successo” e sia stato fonte d’ispirazione x lo spot e per la successiva parodia…però se non ci fosse stato il primo il resto non sarebbe venuto quindi merito ai due “video”artisti più che all’originalità (?) dei pubblicitari della Honda,no?