Pane al pane, vino ai blogger
Leggo su Pandemia dell’interessante iniziativa de “La Compagnia del Cavatappi”.
Sul sito viene data la possibilità di recensire i prodotti e di votarli.
In generale il sito mi sembra ben fatto, i prodotti sono di un certo livello ma i prezzi abbordabili, al contrario di altri competitor. Si paga con PayPal.
Mi sembra ben fornita la sezione vini, interessante quella dei prodotti tipici, anche proveniente da altre nazioni. Non posso non segnalare poi la gassosa al caffè.
In ogni caso l’idea di “ricompensare” la recensione da parte dei blogger con un buono acquisto mi sembra ottima e decisamente 2.0.
Una volta ricevuti i prodotti completerò il post con una critica specifica.
Ah, ovviamente c’è anche il blog :)
Nessun post simile.
29 agosto 2006 @ 12:37
Personalmente non condivido una richiesta cosi’ marcata di pubblicita’. Diciamo quasi una marketta.
Preferisco l’opzione che ha seguito alcuni mesi fa Tombolini. Qualunque blogger con un po’ di storia (non blog nati apposta) ha avuto l’omaggio per poi commentarlo.
Insomma, devo scrivere un post, con certe parole chiave e certi link. Non e’ un post libero su un argomento libero ma qualcosa di fatto su commissione.
30 agosto 2006 @ 09:38
stefano, in linea di massima sono d’accordo con te. il punto è che il post non è guidato nei contenuti e che l’ho fatto sì per avere l’omaggio ma solo perchè ritengo il sito ben fatto ed interessante.
inoltre una volta ricevuto il pacco (dovrebbe arrivare a giorni) recensirò i prodotti. se non mi piaceranno scriverò che non sono buoni.
effettivamente è molto esplicito, ma tutto dipende dal modo con cui lo si fa. alla fine sono 25 €, non è che mi cambiano la vita, così come non la cambiano agli altri blogger che hanno fatto un post simile
30 agosto 2006 @ 14:30
Non dico che qualcuno lo faccia per 25 euro di vino, dico che trovo eccessive le linee guida fornite.
Anche perche’ io stesso ho in programma qualcosa di simile.
31 agosto 2006 @ 19:08
x Stefano Scardovi
Ciao Stefano, seguendo le indicazioni dei blogger che criticano questa iniziativa mi sono ricreduto. Per questo, in attesa di riproporre un’iniziativa in cui invio pacchi omaggio senza richiedere alcunché, l’altro giorno mentre mi recavo in Puglia ho percorso circa 200 Km di strada, fermandomi ad ogni stazione di servizio e richiedendo i bollini senza fare benzina ma chissà perché mi hanno tutti mandato a fare in ****. Sei libero di scrivere la recensione senza ricevere il pacco. Sono certo, comunque, che la tua iniziativa sarà la migliore.