Salva le tue orecchie con Sony
Il walkman è morto, viva il walkman!
La Sony sta rilanciando il mitico vecchio walkman, ovviamente in versione rivista in mp3 da 512 MB a 20 GB.
Per farlo ha scelto il marketing virale online e gli user generated media, creando Saveyourears.it, una sorta di YouTube tematico in cui gli utenti possono uploadare i loro “video musicali” o comunque le loro gesta canore. Chiaramente le stonature sono frequenti ed “importanti”.
Il messaggio è: salva le tue orecchie con il nuovo walkman mp3!
La realizzione è a cura degli amici di Ebola Industries.
IL fatto che un colosso come Sony abbia scelto il viral marketing online ed ancora di più i contenuti generati dagli utenti è sicuramente un buonissimo segno!
Nessun post simile.
11 settembre 2006 @ 15:58
Mi sembra un’ottimo esempio di marketing virale perchè il progetto è in linea con i valori del brand.
Proprio oggi mi chiedevo l’utilità di una campagna virale come questa:
http://www.youtube.com/watch?v=KVnoqRtns_c
12 settembre 2006 @ 15:20
Grazie per gli apprezzamenti e per la segnalazione.
Condividiamo l’importanza del fatto che un colosso come Sony abbia scelto di rilanciare uno dei prodotti, grazie al quale si è distinta sul mercato, tramite un progetto di comunicazione non convenzionale integrata come http://www.saveyourears.it. Questo rappresenta un segnale importante per la diffusione del viral anche nel nostro Paese e speriamo anche costituisca una spinta per le aziende ad orientarsi verso questo genere di comunicazione.
Comunque, queste sono solo la fase 1 e 2 del progetto: altre dinamiche particolarmente innovative sono state pianificate. Ma vi terremo aggiornati tramite http://www.ebolablog.com e naturalmente http://www.saveyourears.it