Si è spento il Sole e chi l’ha spento… sei tu! :)
Guardate questa classifica e diteci cosa coi vedete di strano…
Sì, ok, è vero, più di una cosa. Ma una salta all’occhio: IMLI.COM solo 17°! :)
Scherzi a parte tutti sappiamo che un premio vale quel che vale e che in particolare questo premio non ha un valore qualitativo così attendibile… ma saremmo bugiardi se dicessimo che non ci ha fatto piacere essere in classifica.
Proprio per questo, vista la classifica e chi ci precede ti chiediamo di votare il tuo blog preferito: IMLI.COM!
Nessun post simile.
13 settembre 2006 @ 17:51
beh, peró é davanti a soldissimi. mi pare giá un buon traguardo, no?
13 settembre 2006 @ 17:52
Giusto stamattina mi trovavo sul sito da voi citato per vedere se qualcosa fosse cambiato da quando su Marketing Routes sollevammo la questione.
Vedo che è solo notevolmente peggiorata dal momento che i blog di quella categoria si contano sulle dita di una mano, e sempre più assume i toni di una categoria farlocca.
Se lo fate perchè volete vincere una macchina, fate pure, ma fossi in voi mi sentirei preso per il c*** dal fatto di stare in mezzo a pannolini, portali, provider di servizi e via dicendo… e gli state anche regalando visibilità al concorso.
Fate un po’ voi…quisque faber fortunae suae
13 settembre 2006 @ 18:00
Veramente, Ste, è davanti al “Portal dei Bisiachi”.
Dici che sia ugualmente un buon traguardo?
13 settembre 2006 @ 18:05
a parte che la macchina la vince chi vota, non chi vince… se no sai quanti post come questo avrei fatto :))
cmq è quello che, con un eufemismo, avevo cercato di dire. Visti i siti in gara mi piacerebbe vedere IMLI.COM più in alto del 17° posto, o per lo meno sopra Lines…
quanto alla visibilità regalata… chi ti dice che non ci paghino la sponsorship?
(vabbè scherzavo, lo so che non è credibile)
13 settembre 2006 @ 18:20
siamo davanti a tutti quelli che in quella classifica non ci sono ma siamo dietro a Lines e a Libero Inforstrada.
adesso non facciamone una malattia, ho semplicemente detto che se fossimo più in alto in classifica ci farebbe piacere e che se chi legge IMLI.COM ci vuole votare ci fa ancora più piacere. In fondo se siamo lì, nel bene e nel male, significa che qualcuno ci ha votato, e questo non può essere certo qualcosa di negativo, no?
poi se usciamo dalla classifca non ci disperiamo e se arriviamo al terzo posto non ci sentiamo certo il terzo blog migliore d’Italia.
Detto questo se mi dite che se Marketing Routes fosse in classifica a voi dispiacerebbe mi dispiace ma non ci credo nemmeno per un secondo
13 settembre 2006 @ 18:32
Togliere i siti che non sono blog no?
13 settembre 2006 @ 18:41
ci pensi tu? :)
13 settembre 2006 @ 18:50
Mi viene in mente una scena di Jurassic park 1, quando l’attore con gli occhiali mentre erano sulla jeep disse:
Ma in questo parco dei dinosauri, ci sono i dinosauri?!?
E nella classifica Blog del Sole24ore, ci sono i Blog?!?
Cari redattori di Imli, sperando che il vostro blog salga, posso dirvi che sì, il sole24ore darà molta visibilità ma questa classifica non ha veramente senso di esistere!
13 settembre 2006 @ 18:57
appunto, Dar1ones, i blog non ci sono e al posto dei blog ci sono dei siti che non c’entrano nulla! la soluzione è votare i blog in modo da farli salire in classifica e soppiantare i vari portali o service providers. Che sia IMlog, Supercazzola, Marketing Routes o il blog di “mio cugggino” secondo me invece di criticare un’iniziativa fatta malino si potrebbe votare e provare a farla diventare una classifica “vera”
13 settembre 2006 @ 19:23
“Detto questo se mi dite che se Marketing Routes fosse in classifica a voi dispiacerebbe mi dispiace ma non ci credo nemmeno per un secondo”
Credici invece. Il discorso è questo: se fosse una classifica diversa da quella che è, organizzata da persone capaci di organizzare un concorso degno di questo nome, se ci fossero dei criteri di inserimento, se ci fossero dei criteri di selezione, se si stesse tutti nella categoria appropriata, se non dovessi regalare impression, se non fosse un concorso fatto per far pubblicità al Sole che tramonta, se non dovessi far pagare i miei lettori per farmi votare, se non raccogliessero dati assurdi sui votanti, insomma se parlassimo di un concorso che non e’ quello che e’ ma quello che vorremmo che fosse, si sarei contento di esserci in classifica.
Ma parliamo del migliore dei mondi impossibili.
Così è un’offesa all’intelligenza. E sinceramente in mezzo ai pannolini ci sto un po’ stretto.
Magari è un’occasione per organizzare voi un concorso l’anno prossimo, almeno sapete distinguere tra un portale, un lines e un motore di ricerca. ;-)
13 settembre 2006 @ 20:05
Un brand non vuol dire niente. Oggi si devono valutare le singole iniziative. Nova24 è un grande progetto, questo concorso a mio parere no, per questo sono d’accordo con le valutazioni di Jacopo, anche se la febbre da classifica contagia tutti o quasi anche qui.
Piuttosto penserei a spingere l’iniziativa di Top100 Qix che si sforza di trovare metriche oggettive per la classifica dei migliori blog italiani. Mi piace l’idea di una valutazione dei contenuti e non solo della popolarità, ma ancora non ho visto iniziative a mio avviso valide.
14 settembre 2006 @ 00:49
@ Paolo Guaraldi: non sottovaluterei il Portal dei Bisiachi. In questo momento (ore 0,43) ha 141 utenti connessi, di cui 10 stanno giocando a bis-poker. Tanti se la tirano e pretendono di vendere pubblicita’ facendo lo stesso traffico in una settimana :-)
14 settembre 2006 @ 09:45
ok, vorrà dire che se vinceremo non ritireremo il premio ;-)
cmq l’idea di un concorso alternativo non è male. magari tematico sui business blog o cmq sui blog che parlano di marketing
14 settembre 2006 @ 10:18
@ Paolo:
Mi hai freddato, sono rimasto di sasso di fronte a questi dati.
Faccio ammenda e osservo il Portal dei Bisiachi con concupiscente (e acidamente invidioso) occhio, teso a carpirne i segreti e gli arcani…
14 settembre 2006 @ 12:47
io invece speravo di trovare un blog di marketing nelle classifiche ’spunti’ o ‘blog tecnici’ dei blogawards di macchianera, invece nulla neanche la’.
siamo proprio i blogghetti der quartierino…
:)
14 settembre 2006 @ 13:41
tocca proprio farselo da soli…
ci organizziamo per il 2007?