Mastrota trema, i bloggers sono arrivati!
Su Searchenginejournal leggo di ReviewMe, un servizio che paga i bloggers appartenenti al network per recensire prodotti su richiesta delle aziende. Che i tempi per evolvere dalle telepromozioni alla blogpromozione siano maturi?
Un primo passo sembra essere stato fatto e ciascun blog con un minimo di traffico potrà iscriversi al network e sperimentare questo nuovo modello per monetizzare i propri contenuti editoriali… A differenza del tanto discusso pay per post:
- nella recensione dovrà essere indicato che la recensione è sponsorizzata
- il costo di ciascun blog viene valutato da un minimo di 20 fino a un massimo di 200 dollari (con un sistema che tiene ad esempio conto dei ratings di Technorati e Alexa).
- ma soprattutto il blogger potrà decidere se accettare o rifiutare di recensire un prodotto e non sarà in nessun modo vincolato nella espressione del proprio giudizio. La recensione potrà contenere critiche al prodotto…
“We view this as a bonus: how else can you quickly and cheaply get feedback on a product or service from influencers?”
Accattaaatev’ill
PS: ne parla anche Blogs4biz
Nessun post simile.
14 novembre 2006 @ 10:14
Il meccanismo è lo stesso di PayPerPost, di cui avevamo parlato a suo tempo su Supercazzola:
http://www.supercazzola.it/2006/07/marchette-da-blogger.html
La differenza (e la cosa positiva) è, oltre al prezzo (con ReviewMe il blogger può prendere fino a 125 dollari per articolo) che la recensione non deve necessariamente essere positiva: posso parlare male di un prodotto ed essere pagato dall’Azienda.
Vediamo se ci saranno inserzionisti disposti ad accollarsi il rischio…
14 novembre 2006 @ 15:26
beh, non è mica una differenza da poco ;-)
se la libertà è vera direi che è un ottimo strumento