Regali di Natale online? Natürlich!
Finalmente sto mettendo in pratica uno dei miei propositi natalizi, solitamente irrealizzati: comprare tutti i regali online.
Per cominciare, i bambini.
A causa del nuovo baby boom, o forse perché gli amici invecchiano, mi trovo molti più minorenni del solito nella lista dei destinatari. Sul Nido di Grazia, ottimo e già testato, e su i Piccolissimi, non ci sono abbastanza giochi e vestiti, quindi da brava esterofila scelgo un sito tedesco (versione inglese) JAKO-O
Il sito è fatto molto bene e l’acquisto online è stato facile, con tanto di promessa che 2 giorni dopo mi avrebbero mandato una mail con indicato il giorno di consegna. Fin qui ottimo. Due giorni dopo ricevo una mail completamente in tedesco che comprende l’elenco dei prodotti da me richiesti, ma non capisco cosa mi stiano dicendo! E oggi ne ricevo un’altra con indicati solo due dei 7 prodotti acquistati (e da Fineco arriva un sms che mi dice che ho fatto un acquisto da 19 Euro, mentre ho confermato un acquisto da 150 Euro…). Ad oggi non so se mi arriveranno in tempo tutti i regali o solo uno.
Quindi: ottimo il sito, ottima l’idea della versione inglese per aprirsi a mercati fuori dalla Germania, ottima la meccanica di acquisto. Da rivedere la gestione dei clienti internazionali!
Nessun post simile.
8 dicembre 2006 @ 17:20
Siamo soliti essere abituati agli errori italiani in queste gestioni e a lodare tedeschi, francesi, etc. per la loro perfezione. Sono contento nel vedere che esistono altri arruffoni oltre che i latini italici…:-)
12 dicembre 2006 @ 20:06
I tedeschi si sono già rifatti della defaillance: mi hanno mandato una mail in inglese per avvisarmi dell’avvenuta spedizione e oggi il pacco è arrivato con i prodotti.