Windows Vista non ha rubato idee da Mac OS X!
19 apr. 2007 in
IMronic, di Antonella.Cadeddu
Nessun post simile.
Iscriviti al feed RSS Iscriviti via email Segui IMlog su Twitter |
Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.
© 2007 IMlog - StudioPress Theme
19 aprile 2007 @ 22:57
in poche parole questo tipo ha detto che windows vista ha COPIATO SPUDORATAMENTE da mac osx semplicemente cambiando il nome(widgets!=gadgets) o cambiandone la posizione (in basso a sx al posto che il alto a destra)
Perchè non si inizia a pensare ad usare Linux???
1. è gratuito
2. ormai ha tutto chò che può avere windows vista(effetti grafici, office, mplayer e tutto ciò che può richiedere un utente medio)
3. NON necessita di antivirus,firewall & co, perchè il principio basilare evita di poter fare danni senza password
4. è molto più efficente. un esempio:
riesco a far girare un programma chiamato beryl(aero lo ha copiato spudoratamente) con gli effetti 3d su di un p3 600MHz con 256 MB di ram…
Vista richiede un pc triplo.
provate a scaricarlo: http://www.ubuntu-it.org
20 aprile 2007 @ 15:02
davide, purtroppo installare un sistema operativo non è un’operazione che tutti sanno/possono fare da soli.
finchè non inizierà ad essere distribuito dai produttori (Dell credo inizierà a farlo), resterà un prodotto di supernicchia… purtroppo!
23 aprile 2007 @ 08:00
Qualche piccolo problema con i driver delle periferiche vecchie lo da… Con Vista ho un pc che potrebbe competere con un aereo…
Copiato è copiato c’è poco da dire.
Per quanto riguarda Linux la scelta per chi si occupa di fotografia, editoria e web sembra sempre obbligata o Mac o Pc: 1) problemi di compatibilità con i computer (file) dei clienti /fornitori
2) Stapotere di Microsoft e Adobe
3) Curve di apprendimento un pò troppo ripide
4) Pigrizia degli utenti professionali come me
28 aprile 2007 @ 00:38
guarda le installazioni delle ultime versioni di linux (x es. la feisty fawn) ha un installer grafico utilizzabile anche da un paramecio.
per il resto tutte le versioni hanno open office che supporta anche i file office di microsoft, supporto di pdf, gimp è paragonabile se non migliore di photoshop.
xara,linkscape… oramai ci sono tutti i programmio che c’erano per windows… provare per credere.
gli ultimi kernel poi supportano il 95% dell’hw mondiale
(gli unici problemi rimasti riguardano praticamente solo le wireless,ma non tutte)
PROVARE X CREDERE.
4 maggio 2007 @ 18:07
Il mio punto di vista da sviluppatore in ambiente windows e utilizzatore di OS X e linux.
1. Verissimo
2. Non parogonare la qualità e la quantità di applicazioni realizzate per altri sistemi operativi commerciali con quelle disponibili per linux, il confronto non regge e lo sai bene.
3. Metti un server linux su internet senza firewall poi mi racconti.
4) Cerca di essere realista. Il fatto che il sistema operativo parta non significa che sia utilizzabile. Ho installato beryl & co. su un pc molto più più veloce del tuo (distro openSuse)e le prestazioni non mi hanno certo entusiasmato.
Ancora con la storia che M$ abbia copiato OS X e gli effetti di beryl & co….
Tutti copiano da tutti, nessuno escluso.
Infine trovo assurdo tutto questo accanimento contro vista. Tu ricordi le prime versioni di gnome o kde?
E che dire della prima versione di os x?
Ciao
7 maggio 2007 @ 23:53
Quello che mi fa arrabbiare di più è il contratto eula o oem o qual dir si voglia;
oppure i produttori di hw come hp che pretendono che tu paghi a tutti i costi la licenza di vista, unendo OBBLIGATORIAMENTE il prezzo dell’hw con quello del software.
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=178001
Leggi questo articolo(non so se si possa mettere un link ma lo faccio per causa presa)…
La cosa che invece mi solleva è che i produttori di hw stanno chiedendo a M$ di dare nuove licenze di xp(perchè gli utenti si trovano meglio con il vecchio os), e la dell produrrà portatili con linux preinstallato.
Poi ora come ora veramente si può fare tutto con linux, i programmi non reggono il confronto??? può darsi tu abbia ragione, io con linux faccio le stesse cose che facevo prima, forse talvolta è più difficile,perchè una riga di comando può spaventare l’utente medio, ma imparate le istruzioni di base, il gioco è fatto.
cmq per usare beryl ti consiglio una distro debian-based(ubuntu,kubuntu e imparentate), supportano meglio qualsiasi cosa!!
p.s. ah,un’altra cosa, hai ragione a dire che tutti copiano tutto da tutti, ma di certo meglio copiare e ammetterlo, che spacciare per propria un’idea altrui, e questo filmato vorrebbe cercare di dire che W$ Vista non ha copiato… dimostrando il contrario…
9 maggio 2007 @ 17:42
Sono d’accordo in parte con te.
Non si può pretendere che un utente di basso profilo utilizzi un interfaccia a linea di comandi e scriva un documento con vi…
Per quanto riguarda il “chi copia chi” penso che GEOS per C64 assomiglia esteticamente a Classic di apple, KDE assomiglia a Windows, Openoffice assomiglia a M$ Office, ecc.
Sempre e solo M$ deve dichiarare di aver copiato?
Si copiano le soluzioni che funzionano meglio e non ci trovo nulla di strano.
Il video non lo commento, tu vedici quello che vuoi. Io ci vedo solo un confronto tra un consolidato OS X e un Vista appena uscito.
Ne riparleremo non appena uscirà Leopard che guarda caso, come vista, è in ritardo di qualche mese.
Ciao
A.
24 luglio 2007 @ 02:28
Io uso mac os x e windows xp. Principalmente uso office, navigo in internet, tengo i contatti mail, archivio le foto della mia digitale, faccio un po’ di fotoritocco e immagazzino mp3!
Faccio cio’ che un utente medio fa…almeno credo.
Il mio preferito e’ os x, stabile, easy, ed e’ pure bello da vedere.
Xp service pack II non e’ male. Vista non lo so ma le sue nuove funzioni son nuove solo x microsoft.
Linux, mi piace, specialmente la filosofia.
Pillola rossa o pillola blu…vedi matrix!
Ciao