JOOST e la TV peer-to-peer
Da qualche settimana hanno lanciato la versione 9 di Joost beta (anche per Mac!), il nuovo progetto di televisione p2p su Internet della quale sono una beta tester.
Per ora il progetto si sta sviluppando dal punto di vista dell’acquisizione di contenuti, che però sono ancora principalmente maschili e, a mio feminile parere, spesso di basso livello (calcio, tette, idioti: The Soccer Channel, Sports Illustrated Swimsuit Models e Braindead).
Ottima invece la qualità delle immagini.
Per diventare la vera “next big internet idea” forse dobbiamo aspettare ancora un po’ e capire come si svilupperà la possibilità di rendere JOOST davvero p2p.
Nessun post simile.
24 maggio 2007 @ 22:09
Piccola precisione, la versione attuale è la 0.10.3.
Per chi cerca degli inviti, basta lasciare un commento sul mio blog o utilizzare il formulario di contatto: http://video.palli.ch/2007/05/joost-0103/
24 maggio 2007 @ 23:23
Hai ragione Luca, grazie per la correzione: avevo guardato velocemente le email e l’ultima ricevuta da Joost ad aprile parlava di versione 9.0!
25 maggio 2007 @ 12:00
Salve sono Giovanni. Prima volta che scrivo su questo blog.
Anche io sono un beta tester di Joost ed ho avuto lo stesso giudizio di Elisabetta.
Molto interessante l’infrastruttura ma hanno replicato un po’ troppo i contenuti della tv commerciale.
A mio giudizio l’utente della TV p2p sarà molto più esigente nei contenuti e cercherà quello che non trova nella TV commerciale (quindi non calcio, tette, idioti, ecc).