Tvtrip - preparati al viaggio con i video degli hotel
Tutti ex Manager di Expedia Francia e Germania: sono gli ideatori di TVtrip, il “portale” con i video professionali di centinaia di Hotel in Europa.
Lanciato da pochissimi giorni, e con un modello di business basato principalmente sull’advertising e sul costo per lead (prenotazione di camera in hotel), TVtrip dovrebbe dare ai viaggiatori ancora più garanzie sulle loro accomodation.
Per ora la pecca principale è che nello scegliere la fascia prezzo il minimo è 100 Euro a notte, quindi per chi cerca un bettolone e sistemazioni economiche non c’è prodotto. Ma è anche vero che chi viaggia low budget è meno attento al colore del copriletto o al design della poltrona del bar.
Il prodotto comunque è destinato a evolversi velocemente, stanno infatti per lanciare il sito in italiano e aggiungere Roma e altre città italiane. Per ogni hotel si vedono le tipologie di camera, il bagno, il bar, la reception.
Quindi niente sorprese all’arrivo, anzi saprete già se ad accogliervi sarà una giovane biondina o un allampanato signore di mezza età!
Dimenticavo: c’è anche il blog
Nessun post simile.
9 giugno 2007 @ 19:49
fatto molto bene, ma sarebbe molto più bello se si desse la possibilità agli utenti stessi di uploadare foto e video.
c’è ancora qualche piccolo bug e ci sono anche un paio di sviste (nella pagina “About us” hanno lasciato un pezzo del testo di “The team”, evidentemente hanno copiato la pagina ma era più lunga…).
cmq un’iniziativa interessante, evidentemente i manager di expedia in europa sono molto più avanti di quelli in italia…
10 giugno 2007 @ 21:55
Brillante idea davvero! Il fatto di recensire video di hotel di alta fascia di prezzo è secondo me un valore aggiunto e in futuro dichiarano che permetteranno di far uploadare video agli utenti. Rimane a questo punto solo da verificare il modello di business!
10 giugno 2007 @ 23:43
Il modello di business prevede anche l’affitto del database. Tra i possibili clienti ovviamente vedo le OLTA, On-Line Travel Agencies, alcune delle quali hanno budget da spendere e si devono differenziare per qualità del prodotto e informativa sugli hotel. Quindi potrebbe essere un database di video molto ambito. Stiamo a vedere.