Usabilità o Usa-l’abilità?
Marco critica, giustamente, l’usabilità del sito dell’Heineken Jammin’ Festival.
Effettivamente le informazioni non sono raggiungibili in maniera veloce, e forse nemmeno in maniera lenta :)
Mi permetto però di far notare a Marco come anche il suo blog abbia un problema simile: riuscite a trovare facilmente il post in questo screenshot?
Ricordo, sempre dai tempi di CHL, che una nostra agenzia, di cui ora non ricordo il nome (sul serio!) aveva un sito impossibile da navigare in cui proponeva come concetto di base “usalabilità” al posto di usabilità: ovvero se vuoi qualcosa cercatelo, non vorrai mica che te lo metta subito lì in evidenza!
Credo che l’agenzia sia fallita…
Nessun post simile.
19 giugno 2007 @ 18:51
Matteo,
è la mia sperimentazione nel mettere davanti la pubblicità.
Il mio blog è una sorta di piattaforma di test per provare tutto… :)
19 giugno 2007 @ 23:22
Penso che chi non ragioni in termini di incrementare le conversioni (e quindi usabilità dei propri siti) siano sempre più propense a fare la fine dell’agenzia di cui non ricordi il nome ;)
20 giugno 2007 @ 09:35
@Marco: per carità, ognuno fa quello che vuole col proprio blog, ci mancherebbe. Tra l’altro io leggo i tuoi post via RSS solitamente, sono capitato sul blog solo per prendere il link. Però, se posso dare il mio parere, la sperimentazione con la pubblicità davanti è da considerarsi fallita dal punto di vista dell’usabilità. Magari dal punto delle revenues da AdSense invece è un successo, ma questo devi essere tu a dircelo ;-)