Alice, Vinicio…è tornato Virgilio!
Dopo averne pianto la sparizione, o meglio il cambio di “genere” pochi mesi fa, è bastata un’estate senza Virgilio a far cambiare idea a chi aveva pensato di relegarlo a “motore di ricerca” dentro ad Alice.
Con una simpatica idea di marketing oggi è rinato Virgilio. La pre-homepage del giorno fa un po’ venire il mal di testa: banner in testa alla homepage dove lampeggiano colori e nomi, dissolvenza e apparizione del nuovo logo, ma alla fine è tornato, il “bello di internet”, forse il portale più amato dagli Italiani.
Anche se non lo uso mai, sono contenta :-)
Nessun post simile.
24 settembre 2007 @ 13:47
Non ho mai spesso di chiamarlo Virgilio, quindi sono contenta anche io, ma a questo punto avrebbe avuto più senso mantenere il logo e il codice colore delle origini :-)
E dal punto di vista grafico… mi sembra poco innovativo ed esteticamente non esaltante, sigh.
24 settembre 2007 @ 22:25
Ciao Laura, ho pensato la stessa cosa: la “squadratura” che hanno dato al logo lo fa sembrare più vecchio del logo originale e meno amichevole.
25 settembre 2007 @ 07:01
Voi donne siete solo capaci a criticare…
;-)
25 settembre 2007 @ 14:44
mah, a me sembra che stiano facendo un gran casino, a partire dal dominio di terzo livello con entrambi i “brand” per proseguire con il “powered by Alice”, e per finire con le quattro pillole del logo, che forse sono quelle che si è preso quello che ha deciso tutto questo…