Flyers: anche Facebook ha il proprio AdWords!
Ebbene sì, anche su Facebook si può fare “keyword advertising”.
In realtà non necessariamente l’attività di advertising deve essere legata a keyword, può anche essere fatta selezionando l’età degli iscritti che visualizzaranno l’annuncio (l’immagina qui a lato è un esempio), il paese, gli interessi ecc.
Il tool si chiama Facebook Flyers e a mio modo di vedere è estremamente interessante.
Si può scegliere se utilizzare la modalità a CPC o a CPM e si possono inserire immagini.
Rispetto ad AdWords ha lo svantaggio di essere meno gestibile e flessibile: non puoi modificare l’annuncio ma solo stopparlo o metterlo in pausa, puoi solo modificare il CPC e l’importo massimo giornaliero.
D’altro canto ti permette di targettizzare molto meglio gli annunci, con parametri che Google per ovvie ragioni non può mettere a disposizione (per ora…)
Vedremo se e quanto le aziende italiane lo utilizzeranno.
Nessun post simile.
10 ottobre 2007 @ 18:07
davvero moto interessante come mossa…audience di riferimento targettizzata e molto sensibile agli annunci pubblicitari sul web…non mi risulta che su myspace sia possibile fare altrettanto…gli adwords non hanno di certo lo stesso impatto visivo e di conseguenza di appeal su un pubblico giovane e poco attento agli annunci puramente testuali….effettivamente potrebbe essere un’ottima fonte d’investimento per molte aziende italiane…who knows?
11 ottobre 2007 @ 17:39
volevo fare una domanda a questo proposito: posso definire nel mio profilo l’opzione che so, o meno, disponibile a ricevere i flyers.
oppure, sono, in qualche modo costretto se cado nel network selezionato dal publisher?
:-)
11 ottobre 2007 @ 18:15
è come un banner… su google scegli se vedere AdWords o no? :)
15 ottobre 2007 @ 18:43
l’avevo intuito, desideravo solo una conferma.
grazie :)