Kipapa: il panorama dei Digg italiani si arricchisce
Gli amici di PC facile, Adrien e Alessandra, mi segnalano la loro ultima creazione: Kipapa.it.
Si tratta di un Digg italiano, sulla scia dei vari OKNOtizie, Diggita, Wikio. Proprio su Kipapa stesso ho trovato un articolo interessante al riguardo.
E’ molto ben fatto e curato. Mi piacciono la grafica semplice e l’header che rimane anche dopo aver cliccato sulla notizia.
Ma la cosa che mi piace di più è l’“aggiungi una notizia” in ajax che si apre verso il basso.
C’è anche un blog, ovviamente, dove Adrien spiega cosa vuol dire Kipapa.
In bocca al lupo per la nuova iniziativa!
PS: ci sarebbe anche il caro vecchio IMligg, che però poverino giace lì, un po’ trascurato. Come spesso accade sono più i contributor dei lettori, o quantomeno dei votanti…
Nessun post simile.
16 ottobre 2007 @ 21:28
in bocca al lupo!
il logo è molto 2.0, ma OKNOtizie ha lanciato oltre 1 anno e mezzo fa…
inoltre, spero che i gestori, che in modo molto simpatico e modesto dicono di non essere fortissimi dal punto di vista tecnico, abbiano le conoscenze per sviluppare e tenere aggiornati gli algoritmi anti-truffa (io voto le tue news se tu voti le mie…), perchè altrimenti il sito sarà anche in mano agli utenti, come dicono nel loro post, ma se diventa pura anarchia non sarà più utile a nessuno…
18 ottobre 2007 @ 11:01
Grazie per la segnalazione… ora vado a dargli un’occhiata!
26 ottobre 2007 @ 11:52
ciao, ho visto kipapa e mi piace perchè ha uno stile simile a reddit. Ho da poco inaugurato un sito simile dedicato però solamente a notizie di organizzazioni nonprofit. Potete vederlo qui http://www.sociabile.org