Social network ante litteram :)
29 nov. 2007 in
IMronic, di Matteo.Balzani
Nessun post simile.
Iscriviti al feed RSS Iscriviti via email Segui IMlog su Twitter |
Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.
© 2007 IMlog - StudioPress Theme
29 novembre 2007 @ 17:59
matteo, grazie!!! una delle tante estreme vette scalate dal Guzzanti! :)))
30 novembre 2007 @ 09:07
salve a tutti, dopo tante letture con questo commento, divento parte di quel 10% che secondo la regola dei 100 partecipa attivamente ad un network.
penso a quanti concetti sia riuscito a riassumere Guzzanti in 15 secondi (facendoci anche ridere):
digital divide: con l’aborigeno non ha nulla da dirsi in quanto, nel nostro immaginario collettivo, l’aborigeno vive in condizioni pressochè primitive e quindi fuori dalla rete.
postmodern: se si pensa all’aborigeno in quanto tale, ossia per i tratti socio-demografici, inevitabilmente non troveremo mai un punto affine, questo perchè in uno scenario iperframmentato, come il cyberspazio, la socializzazione è guidata dalla passione: come ha scritto qualcuno (B. Cova o M. Maffesoli)nella visione postmoderna si passa da un mercato di segmenti di consumatori medi ad un mercato di tribù di appassionati. (penso valga anche nel web 2.0);
condivisione di contenuti: indicano non solo il “che ca**o se dovemo dì” di guzzanti ma anche alcune peculiarità del nuovo consumatore 2.0.
guzzanti ha impiegato 15 secondi per dire ciò che io ho concettualizzato in 15 minuti e non faccio neanche ridere (almeno spero, altrimenti significa che ho scritto solo baggianate!)
vorrei concludere questo primo commento ringraziando tutta la community di Imlog, senza di voi non sarei mai riuscito a scrivere la mia tesi: in periodi di chiusura totale, in cui professori scienziati non hanno la minima idea di cosa succeda al di fuori delle università, siete stati la mia linfa vitale. Grazie grazie grazie grazie