Nokia Morph Concept
Ho trovato questo video (quello originale, ma io preferisco usare YouTube…) sul blog di Andrea.
Non sono sicuro di essere d’accordo con la sua affermazione:
“Il compito di chi si occupa di ricerca e di marketing, pero’, e’ anche far sognare.”
Sono convinto che il problema sia l’opposto, ovvero spesso chi si occupa di marketing pensa che il suo compito sia SOLO far sognare.
Il video pero’ e’ troppo bello, quindi lo pubblico:
Nessun post simile.
2 marzo 2008 @ 00:31
chi si occupa di marketing seriamente in realtà pensa a far VENDERE, altro che sogni…
2 marzo 2008 @ 10:59
cosa c’entrano i sogni? Le nanotecnologie sono oramai realtà. Se poi la pubblicità continua a stare tra le nuvole, questo è un problema delle agenzie e non c’entra nulla con il marketing.
2 marzo 2008 @ 16:59
Bello il video, rende poetica anche una tecnologia ultra hi-tech come quella dei nanomateriali. Con sistemi di prodotto come quello descritto il marketing può solo “far sognare”. Non si può certo chiedere al cittadino comune come gli piacerebbe che venissero utilizzate le nanotecnologie.
Poi è logico che il fine ultimo è quello di vendere in maniera profittevole nel medio e nel lungo periodo, non c’è contraddizione.
2 marzo 2008 @ 20:06
La musica e il video mi sembrano tanto “ispirati” al video di “Destiny” degli Zero 7. http://it.youtube.com/watchv=INn1C6ImJKg
ciao
7 marzo 2008 @ 02:07
L’utente “ti” mi ha fregato il commento. :)
11 marzo 2008 @ 22:19
se non fai sognare non vendi ;)
12 marzo 2008 @ 09:29
beh Chia, dipende dal prodotto e dal target. spesso, ahime’, per vendere basta abbassare il prezzo ;-)
12 marzo 2008 @ 18:41
mah non sono d’accordo.
Va bene un equilibrato rapporto qualita’ prezzo , io non acquisterei mai prodotto scadente solo per averlo…decisamente evito.., la massa fa spese oculate, e cerca nella maggior parte dei casi un buon prodotto dato che non sempre ci si puo’ permettere di ripetere l’acquisto dopo un mese perche’ il prodotto non va…
il target ..puo ‘ variare ma la tecnologia avanzata e’ uno status..(c’e’ chi acquista prodotti particolari senza saperli utilizzare)
la vita e’ spesso caotica, frenetica per nulla rilassante..una musica non martellante…una sequenza di immagini stile sogno aiutano a vendere il prodotto a mio parere…(ma e’ una semplice opinione da profana : ) )
27 marzo 2008 @ 16:02
Andrea, mettiamola così: a volte chi compra, compra anche il sogno, non solo il prodotto.
Penso a chi (non tutti) compra una macchina di lusso (status symbol), ad alcuni utenti di smartphone in italia (”lo compro perchè poi ci farò tutto” - poi lo usano solo per telefonare e al massimo scattare una foto o ascoltare un MP3), a chi compra un paio di scarpe da running di fascia altissima per credere di correre meglio e via dicendo.
che il marketing serva a far vendere mi sembra scontato.
che per vendere il marketing serio a volte possa anche cavalcare i sogni mi pare assolutamente opportuno.