E-commerce e creatività
Chi dice che i siti di e-commerce debbano essere attenti solo alla chiarezza e completezza della comunicazione, sacrificando la creatività? Ecco qui uno splendido esempio di creatività applicata ad un catalogo e-commerce (l’olandese Hema.nl)…semplicemente geniale!
Unico difetto, non da poco: nulla è cliccabile alla fine dello “spettacolo” e bisogna inpegnarsi un po’ per raggiungere il catalogo vero e proprio… ma sono talmente colpita dalla creatività che non mi dimenticherò facilmente il nome Hema .
Nessun post simile.
27 marzo 2008 @ 00:20
Beh, non direi unico difetto. Ho impiegato quasi un minuto a caricarlo con l’adsl, il filmatino poi dura decisamente troppo.
Per quanto possa sembrare carino lo giudico un pessimo esempio per cercare di portare creatività in un sito commerciale.
Ma perchè poi si associa creativo a qualcosa di appariscente ipercolorato e strafigo (almeno quanto inutilizzabile) e non magari all’utilizzo in forma nuova di cose semplici e magari ugualmente carine e funzionali?
Mi pare un termine associabile sempre più spesso a pacchiano, inadeguato e forzato.
31 marzo 2008 @ 11:18
A me piacciono i siti semplici e funzionali. I banner e l’aspetto grafico serve ma non troppo, poi dipende dalla natura del sito. I link testuali sono i migliori perchè fanno capire all’utente dove va a finire.