Ciao Microsoft
No, non e’ un falso coccodrillo come quello su Steve Jobs. Microsoft esiste ancora e continuera’ a sviluppare i suoi orrendi browser :)
Il titolo si riferisce all’ennesimo acquisto dell’Impero del Male che non capisco: Microsoft ha acquisito Ciao! per 486 milioni di dollari.
Apparentemente i signori di Seattle vogliono integrarlo con Live Search, il che significa che nonostante tutto ancora non si danno per vinti sul search.
Mi pare pero’ che come al solito Microsoft ragioni al contrario: visto che Google ha Product Search (e’ questo l’ultimo nome vero?), Yahoo! ha Kelkoo e eBay ha Shopping.com mi prendo anch’io un price comparison/social shopping site cosi’ anche sul search vado forte. Credo pero’ che per tutte le aziende citate abbia funzionato al contrario…
Vediamo cosa succede, anche se ogni volta che M$ compra qualcosa se ne sente parlare quando c’e’ l’accordo e poi non se ne sa piu’ niente!
Nessun post simile.
29 agosto 2008 @ 14:06
A proposito di browser: http://iedeathmarch.org/
30 agosto 2008 @ 00:54
Nno so perchè ma mi viene in mente il re mida … tutto ciò che toccava si tramutava in oro … ma in microsoft dev’essere andato qualcosa storto e tutto quel che tocca rompe
… speriamo bene!
p.s. Quelli di Ciao! hanno fatto un gran bel colpo!
30 agosto 2008 @ 13:23
Già. Quelli di Ciao.com hanno fatto un bel colpo. Hanno tenuto duro e alla fine sono riusciti a spuntarla. E pensare che 7/8 anni fa hanno dovuto chiudere la versione italiana! Mah!
A mio modo di vedere, così come nel ’search’, anche nel settore della comparazione dei prezzi i giochi ormai sono fatti. Comprare uno dei competitor solo per essere presenti nella partita non mi sembra una mossa molto astuta. Peraltro Ciao.com non li vale affatto 486 milioni di Dollari.
Per quello che ne so io, Kelkoo è al momento imbattibile - almeno dalle nostre parti.
31 agosto 2008 @ 21:10
sic… ho lavorato per MSFT, insomma…
@Smeerch:Kelkoo ERA imbattibile. Ora mi sa che Ciao ha 2-3 volte gli utenti unici di Kelkoo…
1 settembre 2008 @ 09:05
Massimo, anche in Italia?
1 settembre 2008 @ 11:33
sì, io quello che so so solo dell’Italia. io sapevo di un discreto crollo di Kelkoo (ma non ho numeri) in seguito al fatto che è stato integrato integralmente in n portali (Yahoo, Libero, forse altri e quindi è crollato il traffico da Google, anche se magari arriva sempre a loro, ma su altri portali). Quanto a Ciao.com mi sembra che si parli di 3 milioni di UV/mese di quelli veri (Nielsen, non lo sceriffo rosso che spara cazzate)
2 settembre 2008 @ 08:28
Magari fra poco nn arrivera’ + traffico da Google a Ciao!….
2 settembre 2008 @ 18:06
ma non necessariamente per colpa di google…