Windows 7 e un vecchio vizio
Ebbene sì, lo scorso fine settimana sono tornato indietro nel tempo vestendo i panni dello smanettone che ero una volta. Ho scaricato la versione beta di Windows 7 per dare uno sguardo al futuro del sistema operativo di Microsoft, anche perchè da Vista me ne sono stato alla larga sia al lavoro sia a casa.
Dopo qualche giorno di attesa ecco finalmente la possibilità di scaricare il file ISO per l’installazione. Ovviamente faccio tutto con Firefox: registrazione, procedura e inizio il dowload… non funziona; ritento… nulla da fare. Leggo le istruzioni e scopro che il download è possibile solo con Internet Expoler 7 o 8! Rimango senza parole di fronte alla continua miopia Microsoft, ma poi cedo e uso IE7, dove scopro di avere un bel dialer che cerca di entrare in possesso del mio modem…
P.s: no, Windows 7 ancora non l’ho installato, forse lo faccio il prossimo fine settimana.
Immagine di thesun.co.uk
Nessun post simile.
16 gennaio 2009 @ 17:19
Strano perchè io ci sono riuscita con Firefox e in questo momento lo sto usando - Windows 7 installato da ISO scaricato e gia attivato.
16 gennaio 2009 @ 17:28
Mi auguro che abbiano cambiato dopo le segnalazioni degli utenti, quando ho provato io, in effetti subito dopo il rilascio della beta, era necessario scaricare un plug-in dedicato per il download. Qualcun altro può confermare la possibilità di scaricare con Firefox?
17 gennaio 2009 @ 22:11
Domenica scorsa ho avuto lo stesso problema, essendo su Mac non avevo a disposizione Internert Explorer, ma sono riuscito a scaricare Windows 7 con Safari.
19 gennaio 2009 @ 11:21
Come da piano ho installato W7 questo fine settimana. Per ora mi pare lento, anche se si avvia e si chiude velocemente, ma io avvio e chiudo solo una volta al mese. Per il resto non so, lasciatemi giocare ancora un po’…
20 gennaio 2009 @ 09:22
Ti confermo che anch’io ho fatto tutto con firefox direttamente ed ho installato con una certa soddisfazione W7,che mi pare meglio di Vista, a parte il viziaccio di darmi allarmanti messaggi di sicurezza.
20 gennaio 2009 @ 12:05
Ciao, buon anno dal mio primo post 2009.
Io ho scaricato correttamente con firefox 3 la iso di Windows 7.
Posso dire che ho controllato la fase di download ed ho notato che con Firefox ci deve essere installato il JavaRunTime, altrimenti il loro download manager (di microsoft) non riesce ad inizializzarsi.
Comunque, a parte il download da 2,5 Gbyte, volevo dire una cosa a riguardo dei requisiti di sistema: Qui siamo alla follia !!
Spazio disco richiesto: 16 GB (dico bene sedici Giga) per che cosa??
per utilizzare il blocco note, un client Ftp, un browser ed un client mail?
E’ vero che oggi i Gbyte non costano piu’ come prima, ma secondo me’ forse stanno esagerando anche perchè il rapporto ram/disco richiesto è ampiamente disequilibrato rispetto a Vista (lasciando perdere quello di Xp che per me è ancora il meglio di casa Microsoft).
Poi vi faro’ sapere, se decido di installarlo, la mia opinione su W7 beta, anzi W7 Giga!!! ;-)
Ciao, marco
26 gennaio 2009 @ 11:30
Ciao a tutti,
Io, condivido in parte, gli interventi in questo forum.
Premetto che firefox..non mi piace e rimango fedele a IE,7 o 8 che sia. Ho dovuto scaricare, con un certa resistenza, un file che veniva dall’Asia eppoi ho scaricato l’Iso di W7 beta. Tutto sembra ben funzionare.
E’ più rapido del mio super XP UE di mad dog(una versione…. favolosa,rassomigliante a Vista). Purtroppo solo in francese.
Quello che mi fà piacere e che con W7, puoi sempre tornare alla vecchia versione.
Perchè, mentre si istalla,costruisce una directory “Old”.
Quindi se non ti và.. puoi sempre affidarti a quel directory.
Sono e sarò sempre contrario a Vista, ma questo Win 7 mi piace e sopratutto non… rompe come fà Vista.
Per ora lo raccomando.
Certo bisogna fare i conti sul fatto che è una versione Beta e che la manna per chi lo possiede… finira e che verrà il momento di doverselo poi comperare in versione commerciale.
Però, intanto, lo sfrutto con vero piacere.
26 gennaio 2009 @ 20:35
Scaricato con Firefox non so bene come, in effetti non partiva poi facendo avanti/indietro non so come e’ partito.
Per ora lo sto provando su Linux+VMware ma se ne varra’ la pena lo provero’ anche in modalita’ “nativa”
Di sicuro mi sembra gia’ meglio di Vista anche se la mia esperienza con qst…..SO e’ di circa 45minuti
13 luglio 2009 @ 15:33
io ho scaricato windows7 con mozilla firefox tranquillamente..
pero mi hann detto ke in prova mi sa 60 giorni..
sembra molto bello cm graffica… e funzioni..
pero vorrei sapere cm formattare se in caso ce bisogno
ah io windows 7 lo masterizzato su dvd rw