Un’istantanea della blogosfera italiana (?)
Uno mi scrive, su Facebook, come mai non lo seguo su Twitter, visto che lui mi segue…
L’altro si vanta del numero di “amici” raggiunti su Facebook.
Mah…
Nessun post simile.
Uno mi scrive, su Facebook, come mai non lo seguo su Twitter, visto che lui mi segue…
L’altro si vanta del numero di “amici” raggiunti su Facebook.
Mah…
Nessun post simile.
Iscriviti al feed RSS Iscriviti via email Segui IMlog su Twitter |
Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.
© 2007 IMlog - StudioPress Theme
30 marzo 2009 @ 12:58
Ciao Matteo,
concordo un po’ di sarcasmo non guasta, però su FaceBook non c’è (solo) la Blogosfera italiana, c’è (soprattutto) l’italiano medio che è stato portato li dai Media Mainstream … se scriviamo questi post poi non ci lamentiamo se ci dicono che il Blog è Morto. ;-)
Ciao
Adriano
30 marzo 2009 @ 13:04
Adriano, quello che festeggiava per gli amici e’ un blogger di lungo corso, ecco perche’
30 marzo 2009 @ 14:01
Adriano, perchè il blog non è morto?
30 marzo 2009 @ 14:18
Il mio Facebook è più lungo del tuo ;)
Matteo la blogosfera italiana non esiste e non è mai esistita per due ragioni. Il primo è che anche l’adolescente che apre sul suo blog ci mette le poesie, di quando si è lasciata con il ragazzo e cose simili è a tutti gli effetti blogosfera italiana! Io non mi sogno per nulla di denigrare e sottovalutare i blog non famosi, i blog normali. Quella sì che è gente vera, nel senso che non ha i due riflettori addosso che hanno certi vips :) Il secondo motivo è che le blogstar non dicono nulla di interessante se non ripetere quello che dicono repubblica e il corriere e in casi illuminati toh il New York Times. Mica siamo negli USA dove i blog hanno condizionato la campagna per le elezioni presidenziali. Qui si gioca solo a lei non sa chi sono io e a fare qualche riunione di condominio alla volemose bene sotto forma di barcamp. Punto e fine. Meglio quindi l’ Unione delle Repubbliche Sovietiche di Facebook dove tutti stiamo sullo stesso piano e dove tutti possono dire la loro e dove cercare di essere una starlet diventa difficile a meno che ci si ricopre di ridicolo per vantarsi del numero di amici. Io per la cronaca ne ho 1400, ma quelli mica so amici sono solo contatti che producono discorsi foto video blog anche molto interessanti e che magari ti fanno scoprire cose che i due gatti che hai per amici non ti avrebbero mai detto. I due gatti che hai per amici ovviamente è un tu generale :) I contatti su Facebook sono una risorsa culturale enorme e non c’è Google che tenga. L’umanità è più forte di un algoritmo.
30 marzo 2009 @ 14:19
mi sono accorto che devo rifare l’esame per la licenza elementare :) Per ora metto come scusa la tastiera e la fretta :)
13 aprile 2009 @ 22:49
Sei tanto crudo
quanto chiaro, Roldano e 6 linearmente sincero.
Apprezzo la tua logica. Gli umani sono il futuro ed ognuno di noi un patrimonio inestimabile di informazioni da condividere. Come? e da chi? Abbiamo tutti da imparare molto, io per primo.
Un abbraccio
Tonia