Fineco: servizio clienti imbarazzante, online ed offline
Di questi tempi ti aspetteresti che le banche fossero impegnate con tutti i mezzi a riguadagnare la fiducia dei clienti, in particolare fornendo un servizio clienti efficace e veloce.
Beh, per Fineco questo di sicuro non avviene!
Di ritorno da Cuba ho avuto una brutta sorpresa: qualcuno ha utilizzato la mia carta di credito per fare shopping al Wal-Mart di Orlando.
Ovviamente seguo la procedura ed invio i moduli richiesti via fax, per contestare gli importi.
Da quel momento nessuna risposta. Invio una richiesta tramite l’help online. Nessuna risposta. Provo la chat: nessun operatore in linea. Provo a chiamare (2 volte): nessun operatore disponibile. La voce automatica mi dice che gli operatori sono occupati e di rimanere in linea: anche dopo 5/10 minuti conitnua a ripetere di rimanere in linea e non suggerisce di richiamare, e intanto il costo sale, visto che chiamo dall’estero.
Oggi riprovo con la chat e ottengo il seguente servizio (notare il tono…):
Allora riprovo a chiamare: nessun operatore disponibile e lunga attesa. Di nuovo!
Onestamente volevo tenere il conto in Italia anche se sono all’estero, per comodita’, ma Fineco sta facendo di tutto per farmi cambiare idea.
Ciliegina sulla torta: siccome la carta e’ stata bloccata ho ricevuto quella nuova da attivare, ma non e’ possibile farlo perche’ le transazioni fraudolente nel frattempo mi sono state addebitate e il saldo non e’ sufficiente!
Fineco, the new bank: figuriamoci quella vecchia…
Update: il Servizio Clienti mi ha mandato 3 mail identiche (…) chiedendo di rimandare i documenti
Nessun post simile.
19 maggio 2009 @ 13:47
Ciao Matteo, anch’io sono cliente fineco da tanti anni e ho iniziato anch’io ad avere brutte esperienze con il servizio on e offline. Le risposte alle mail, quando arrivano da un operatore, sono utili quasi quanto quelle automatiche: non ti chiedono informazioni più precise, non ti chiedono dati in più e perlopiù rispondono sempre che se hai un problema non gli risulta che il tuo problema esista davvero. Il servizio telefonico è lungo e la cosa più frustrante è non poter riparlare con la stessa persona, così se devi fare più telefonate, ogni volta devi ripartire da 0 a spiegare il problema. Sì, hai proprio ragione… L’unica cosa che temo è che, se cambiassi banca, avrei gli stessi problemi anche con le altre.
Massima solidarietà per il problema che hai avuto tu.
19 maggio 2009 @ 14:08
direi di non fare di una cattiva esperienza una regola, io invece fino ad oggi mi sono trovato bene anche per quanto riguarda l’assistenza dove ho trovato personale competente (e al giorno d’oggi è il caso di meravigliarsi)
Certo qualche cappellina l’hanno fatta pure loro… ma è un po’ più complessa da raccontare
Fineco, se mi leggi… come la mettiamo con il conflitto di interesse sulle obbligazioni unicredit?!!?!?!?
:))))
19 maggio 2009 @ 16:16
@Luigi: normalmente un utente non dovrebbe avere troppe occasioni di avere a che fare con il servizio clienti, se no vuol dire che il servizio stesso ha dei problemi… quindi anche una volta sola e’ significativa
23 maggio 2009 @ 17:35
Sinceramente quelle poche volte che ho utilizzato l’assistenza della Fineco (mi bloccarono la carta di credito perchè tentai di pagare la bolletta dell’Enel direttamente dal sito dell’Enel e il loro sito è a rischio di clonazione carta), mi risolsero velocemente il problema e non dovetti neanche aspettare tanto che rispondessero.