Vola che ti passa
Mi pare valga la pena segnalare questa email inviata ai clienti inglesi di Easyjet il giorno dopo l'esclusione della loro nazionale. Un ottimo esempio di creatività emozionale, tesa a suscitare una reazione immediata presso tutti coloro che in queste ore si stanno lamentando del gol non concesso alla formazione inglese. Ne potrebbe trarre spunto anche la nostra compagnia di bandiera... Forse nel prossimo millenio :-)
L3, evidentemente il ragionamento di Easyjet è stato un po' meno...come dire...viscerale, puntando sapientemente su coloro che non sono hooligan (cioè, la maggioranza), e che non si dispiaceranno a lungo se l'Inghilterra è fuori dai giochi, anzi...
Va sottolineato che, negli ultimi anni, in GB si è sviluppato uno spirito sportivo che da queste parti ci sogniamo...il calcio è quasi diventato uno sport per famiglie, e se la propria squadra perde...dopo la delusione iniziale...si pensa "sarà per la prossima volta". Si accettano i verdetti del campo...con poche chiacchiere.
Così è anhe per la nazionale; i tifosi inglesi (minoranze hooligan escluse) tra qualche settimana penseranno che con l'uscita della nazionale inglese dai giochi hanno un motivo in meno per starsene a casa a guardare la Tv...e magari, perché no, fasi un viaggio.