IMlog
Ancora asteonline! Ma non per tutti!
Autore: Giuseppe.Mayer | Categoria: Media | Data: Giovedì, 24 Febbraio 2005 

Collegejunktion.com è un interessante iniziativa (segnalata da BizReport) messa in piedi da studenti universitari USA: si tratta di un sito di aste online come ne esistono tanti, ma che permette l'iscrizione solo a chi possiede un valido indirizzo email .edu.

Quello che mi sembra interessante in questa storia è proprio la motivazione che ha spinto gli studenti ad aprire un sito "specifico" per le proprie esigenze: eBay infatti resta una piattaforma riconosciuta come efficente (anche se l'incremento delle commissioni nelle scorse settimane non è piaciuto a molti) e tuttavia in un'internet sempre più di massa (leggi: affollata) il rischio per un offerta così "specifica" (libri di testo usati, etc) è quello di restare sommersa.

In più l'idea stessa di essere "tra pari" è un valore che gli studenti stessi riconoscono come determinante nel dare rassicurazione nel momento dell'acquisto/vendita; non di tecnologia, ma di persone è fatta l'internet di domani!

Commenti

Advertising
Commenti Recenti
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.