IMlog
L'arma finale contro lo spam? RSS!
Autore: Giuseppe.Mayer | Categoria: Tool | Data: Giovedì, 12 Maggio 2005 

palmmail.gifLo spam non è solo un problema per gli utenti sommersi da centinaia di mail non rischiete, ma rappresenta un pericolo anche per le aziende serie che hanno investito in modo corretto sull'email marketing, ma sono vittime di "falsi positivi" ovvero di quei programmi di posta così zelanti da segnalare come spam anche messaggi importanti (magari solo perchè inviati al nostro indirizzo in bcc) che pure abbiamo esplicitamente richiesto di ricevere.

Proprio per combattere questo rischio e tenere alta l'efficacia della propria comunicazione via email, PalmOne sta inviando in questi giorni un messaggio a tutti suoi iscritti all'interno del quale vengono spiegati tre metodi per aggiungere nella propria rubrica l'indirizzo del mittente delle newsletter Palm (news@palmonenewsletters.com) e scongiurare il rischio di "falso positivo".

Mi sembra un'iniziativa interessante che mostra quanto forte sia la percezione del rischio spam anche da parte delle aziende, ma, stimolato dal post di Mauro, non posso esimermi da una considerazione: non era più facile attivare un feed rss e, con la medesima procedura, instruire gli iscritti sui vantaggi di questa nuova tecnologia?

Commenti

Advertising
Commenti Recenti
TAG

Post Recenti
Archivio
Categorie
Link
Autori
Andrea.Boscaro (4)
Andrea.Cappello (3)
Antonella.Cadeddu (28)
Claudia.Lanteri (2)
Claudio.Iacovelli (4)
Elisabetta.Oldrini (35)
Enrico.Bianchessi (21)
Eva.Bassi (2)
Federico.Riva (27)
Francesca.Gugliucci (2)
Gianluca.Arnesano (2)
Gianluca.Demarchi (19)
Gianluca.Diegoli (12)
Giorgio.Baresi (1)
Giuseppe.Mayer (114)
Jacopo.Gonzales (7)
Laura.Cocorempas (9)
Lorenzo.Citro (3)
Lorenzo.LaRegina (1)
Lucia.Vellandi (3)
M. Bancora (120)
Marco.Loguercio (3)
Martina.Zavagno (2)
Matteo.Balzani (490)
Maurizio Goetz (136)
Maurizio.Caimi (2)
Michele.DeCapitani (1)
Redazione (50)
Riccardo.Porta (2)
Roberto Cucco (4)
Sebastiano.Pagani (38)
Simone.Lovati (11)
Thomas.Grones (3)
Thomas.Salerno (1)



Tutti i contenuti sono liberamente riproducibili citando la fonte. I commenti ai post appartengono ai rispettivi autori, i quali si assumono la responsabilitá di quanto scritto. I testi degli interventi appartengono ai rispettivi autori. Tutte le email comunicate sono archiviate esclusivamente per pubblicare il blog. Tutti i contenuti sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Le opinioni riportate in questo sito non rispecchiano necessariamente né hanno legami con le posizioni degli autori nelle aziende in cui lavorano, collaborano o forniscono consulenze.